Soluzioni bagno

Rasomuro


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Norma

Lema - The art of dialogue
I progetti 2020 come capitoli di una nuova narrazione creativa
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
GULLWING GULLWING
24/09/2020 - Lema presenta le novità 2020, progetti lontani tra loro per ritmo e firma stilistica concepiti però come note armoniche di una sola partitura. Prodotti di serie, altamente personalizzabili concepiti per dialogare tra di loro ma allo stesso tempo vivono anche come pezzi singoli adattandosi a case e stili di vita personali.  

Una caratteristica che concretizza nel nuovo claim “The art of dialogue”. Un concetto articolato dove il dialogo rappresenta sia un’idea di casa come spazio delle relazioni e della condivisione sia l’incontro di forme e materiali, estetica e funzione.

A firmare la collezione 2020 sono sia designer già vicini al mondo Lema sia nuove collaborazioni creative. 

Piero Lissoni, art director di Lema dal 1994, disegna il tavolo SESTO, caratterizzato dalla leggerezza del piano rettangolare sostenuto dalla doppia base a cavalletto; Roberto Lazzeroni presenta la collezione di sedute LUCYLLE definita da proporzioni classiche e accoglienti; Dainelli Studio firma la poltrona MADDIX, un progetto che racconta la bellezza di materiali vivi e naturali come il legno e il cuoio; la poltrona TARSIA di Matteo Nunziati, lounge chair rigorosa ma allo stesso tempo delicata, è caratterizzata dalle forme sagomate della struttura in legno massello.
 
 
Frutto della collaborazione con Gabriele e Oscar Buratti sono invece il sistema divano VENISE dalla versatilità estetica e formale, il divano letto YAKI, un passe-partout dal giorno alla notte, il sistema di tavoli dal carattere scultoreo GULLWING, la madia FLORENS, mimimale e grafica, i tavolini ORTIS e il pouf ALEY. Porta la firma di Federica Biasi la panca UMA, discreta e leggera.
 
Lema presenta anche l’upgrade della libreria modulare PLAIN di Francesco Rota, disponibile ora con nuovi contenitori in legno laccato opaco in 35 colori, proposti in tre versioni, due a giorno e una con anta battente. Tre nuove finiture per il tavolo BULE di Chiara Andreatti: la prima in marmo ricostruito nella nuova finitura bianco Candoglia; la seconda sceglie per la base e il vassoio girevole la nuova finitura in bronzo ricostruito Tideo abbinati al piano in rovere termotrattato; l’ultima proposta ha piano in rovere termotrattato mentre base e il vassoio girevole sono in marmo ricostruito nero Belgianblue. 
 
Per quanto riguarda il programma su misura Armadio al Centimetro Lema introduce inedite finiture melaminiche effetto tessuto per le ante di tutti gli armadi del sistema e la nuova cerniera per l’anta ad angolo dell’armadio Dandy che permette l’apertura a 180°. 

Altra novità, anteprima assoluta 2021, è l’armadio a tutto vetro Tian. Da usare a centro stanza come un’isola o appoggiato al muro, Tian è un sistema nel sistema: l’architettura definita dai nuovi telai in alluminio si integra senza vincoli agli altri armadi del programma Armadio al Centimetro, assicurando massima libertà compositiva. 

Novità è anche la modalità di presentazione che in assenza del Salone del Mobile e della possibilità di un dialogo fisico diretto con i propri pubblici diventa virtuale, spingendo sul processo di digitalizzazione del marchio che ha messo a punto nel corso dell’anno anche servizi di consulenza personalizzati e corsi formativi online.

Il racconto delle novità è scandito da nuove keyword ed inediti strumenti di comunicazione: video teaser con il racconto dei designer e contenuti tutorial dal taglio più descrittivo anche a supporto della rete commerciale saranno la voce e il volto di Lema oltre alla vetrina rappresentata dal nuovo sito: grande novità 2020 con cui Lema ha inaugurato la propria piattaforma e-commerce. Un progetto basato sulla precisa volontà di alimentare sempre di più il rapporto con gli utenti finali, professionali e privati offrendo un’esperienza omnicanale.

Gli spazi Lema di Alzate Brianza e di Largo Augusto ospiteranno la nuova collezione in occasione della Milano Design City, in programma dal 28 settembre al 10 ottobbre.

Lema su ARCHIPRODUCTS 
 


SESTO


LUCYLLE


ORTIS


BULE’


SESTO


LUCYLLE


ORTIS


GULLWING


GULLWING


GULLWING


LUCYLLE

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/05/2021
Lema svela i nuovi progetti 2021
Dalle sedute ai sistemi su misura: le novità firmate da Gabriele e Oscar Buratti, Francesco Rota, David Lopez Quincoces e Officinadesign Lema

24/09/2020
Milano Design City 2020. Il product design torna in città
Due settimane di eventi, presentazioni e workshop. Il Distretto Durini partecipa con il tema "Inspire Design"

19/05/2020
Lema Contract per il progetto One MonteCarlo
Un'architettura contemporanea che reinterpreta il fascino tipico della Costa Azzurra

25/03/2020
Il tavolo Shade si reinventa
Lema presenta nuovi materiali e geometrie per la collezione firmata da Francesco Rota

17/02/2020
LT40. Mosaico armonioso di forme e dimensioni
Il nuovo sistema modulare Lema firmato David Lopez Quincoces

07/02/2020
Lema UK per lo show flat di The Makers
Il brand arreda il nuovo complesso residenziale nel cuore di Shoreditch

14/01/2020
Armonia e coerenza formale: Lema a Imm
Tre grandi set espositivi ospitano le ultime collezioni del brand

23/12/2019
Quattro storie per quattro autori
Chiara Andreatti, Analogia Project, David Lopez Quincoces e Ferruccio Laviani per Lema


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
07.05.2021
07.05.2021
Molteni&C|Dada rende omaggio a Ignazio Gardella e Carlo Scarpa
07.05.2021
La collezione di tavoli e consolle Bonaldo firmata Alain Gilles
� le altre news

SESTO
LUCYLLE
ORTIS
BULE’
SESTO
LUCYLLE
ORTIS
GULLWING
GULLWING
GULLWING
LUCYLLE
ORTIS
1
2
3
4
LEMA

BULÈ
PLAIN

LEMA

 NEWS CONCORSI
+07.05.2021
Premio Europeo di Architettura Sacra 2021
+06.05.2021
Countdown per 'Images Gibellina'
+05.05.2021
Ristrutturazione urbanistica polo scolastico a Falconara Marittima
+05.05.2021
All Around Work
+04.05.2021
L’Arc de Triomphe, Wrapped: la open call per partecipare al progetto
tutte le news concorsi +

Monochrome collections
ADA 2021_Apply now
Wallover
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata