SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

FerroFinesta W75 TB

'Dépendance ex-cotonificio Brambilla'
Un nuovo convitto per completare il polo di istruzione regionale di Verrès
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/07/2020 - Il Comune di Verres (AO) bandisce un concorso di progettazione con procedura aperta in due gradi che prevende il completamento del nuovo polo di istruzione regionale.

L’intenzione è quella di dotare la bassa e media Valle di una struttura destinata anche i ragazzi delle vallate laterali dando risposta agli studenti pendolari costretti a lunghi viaggi che potranno scegliere di frequentare il proprio corso di studi a Verrès.
Il nuovo convitto sarà ospitato nel fabbricato denominato “Dépendance ex-cotonificio Brambilla” in via Frère Gilles del Comune di Verrès L’obiettivo guida pone al centro delle l’importanza della figura dello studente e la qualità dell’esperienza formativa.
Rendere più semplice, accessibile e attraente l’istruzione liceale, tecnica e professionale in Valle d’Aosta significa fare i conti con una realtà geografica e infrastrutturale che rende difficili e stancanti gli spostamenti quotidiani degli studenti.

Il convitto non deve essere inteso come dormitorio, ma come luogo di esperienza e crescita personale degli studenti, di dialogo e sviluppo della coscienza sociale e civile ma come un luogo privilegiato d’incontro, inclusivo, dove possano attivarsi sinergie positive tra studenti motivati e brillanti e allievi bisognosi di sostegno e aiuto.

Un ruolo molto importante è assegnato alle attività dopo-scuola ed extrascolastiche che ospiterà il Convitto favorendo inoltre l’apertura del Polo scolastico anche attraverso, ad esempio, lo svolgimento, nel corso dell'anno, di attività rivolte alla collettività e la promozione, nel periodo estivo, di progetti di scambi di studio con studenti stranieri.



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Comune di Verres (AO)

Dépendance ex-cotonificio Brambilla

Il Comune di Verres (AO) bandisce un concorso di progettazione per il recupero dell'edificio Dépendance, nell'area ex-cotonificio Brambilla, in convitto annesso al polo scolastico unico d'istruzione secondaria di secondo grado per il completamente di un nuovo polo di istruzione regionale.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
07.08.2020
Banksy a settembre al Chiostro del Bramante
05.08.2020
A Milano 'The sky in a room' di Ragnar Kjartansson
04.08.2020
Estate con la GAMeC
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+06.08.2020
Micropaesaggi per Euroflora 2021
+31.07.2020
Bando Internazionale Residenze Festival del Tempo 2020
+30.07.2020
Centro direzionale della Regione Siciliana a Palermo
+29.07.2020
Al via la 3°edizione di 'Obiettivo accessibilità'
+28.07.2020
Castellaneta Marina riqualifica le aree costiere
tutte le news concorsi +

Pellington Design
ADA 2020
Duravit
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati