Elkron

Monochrome collections


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Proline

Nasce Pianca & Partners
Nel cuore di Milano un nuovo spazio dedicato al contract
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
21/07/2020 - Flessibilità, know-how, artigianalità e tecnologia: nasce a Milano una nuova piattaforma dedicata al contract, promossa da Pianca che ha raccolto attorno a questa idea 25 aziende della filiera dell’arredamento e delle costruzioni. Si chiama Pianca & Partners ed è un network di imprese che ha l’obiettivo di favorire un nuovo modello di sviluppo dei progetti - flessibile, dinamico e su misura – improntato alla collaborazione e alle economie di scala.  
 
Pianca & Partners è pensato per architetti, interior designer, developers, costruttori e investitori, a cui offre prodotti e servizi di eccellenza, il saper fare del Made in Italy e un sistema di relazioni adatto ad interpretare le esigenze della progettazione nei settori del residenziale, hotellerie, navale e immobiliare. 
 
26 i marchi - tra loro complementari - uniti in un rapporto di collaborazione sinergica per coprire tutta la filiera del progetto: Agha, Alice Ceramica, Ardeco, Artesi, Barausse, Castaldi Lighting, Deltadore, Diquigiovanni, Dnd, Dorelan, Florim, Garbelotto, K-array, Ke, London Art, Mareno, Margraf, Milani, Nord Resine, Oikos, Palazzani, Penta Light, Pianca, Santo Passaia, Talenti, Vitrik. 
 
Epicentro del progetto sarà lo showroom di 900 mq progettato da Calvi Brambilla nel cuore del design district milanese di Brera, in via Porta Tenaglia 7, che verrà inaugurato a settembre 2020. 
 
"Sono state soprattutto le relazioni tra persone a determinare la nascita di questo progetto. A partire dai rapporti di collaborazione, umana e professionale, con tanti imprenditori della filiera diventati oggi dei Partners. Abbiamo ascoltato e interpretato i bisogni di tanti operatori per dare risposte a chi sta costruendo: un’idea, un immobile, uno spazio, un luogo per ospitare altri bisogni e altri desideri", afferma Aldo Pianca, presidente di Pianca. "Ci siamo trovati a condividere valori prima che progetti e ci è parso naturale fare tutti assieme un passo in avanti, dando forma con Pianca & Partners a quello che solo ieri sembrava un sogno e che oggi vuole proporsi come un sistema di relazioni tra aziende, operatori e progettisti".
 
IL PROGETTO 
Pianca & Partners nasce dall’esperienza in ambito contract di Pianca, specializzata in sistemi e complementi d’arredo, e dalla volontà di dar vita a un nuovo interlocutore, facilitatore di relazioni tra professionisti e aziende. 
 
Aziende accomunate dalla capacità di rispondere con progetti puntuali e su misura alle esigenze dei committenti, si uniscono per favorire un sistema flessibile e dinamico, secondo un metodo che promuove qualità, tradizione, ricerca, sostenibilità e ingegno. Pianca & Partners dà vita a progetti su misura, rispondendo in sinergia alle richieste di un settore complesso e articolato. 
 
I SERVIZI 
Pianca & Partners offre servizi di consulenza personalizzata, con un team dedicato per accompagnare i clienti nella definizione dei progetti. Costruito attorno al cliente, ogni progetto è unico, somma dei prodotti e delle soluzioni tecniche più adatte al singolo caso. L’interazione diretta con le aziende partner permette di accorciare la filiera, risparmiano tempi, risorse e costi: per semplificare i processi ogni cliente può inoltre scegliere di avere un solo referente o trattare direttamente con le aziende selezionate. 
 
Pianca & Partners mette a disposizione differenti livelli di professionalità e di servizi: studio di fattibilità e analisi economica del progetto per riconversione o realizzazione ex novo degli spazi; gestione delle pratiche e della documentazione tecnico burocratica; sviluppo degli aspetti di ingegnerizzazione strutturale ed impiantistica; gestione dei cantieri con supervisione in corso d’opera di tempi e costi e chiusura dei lavori comprensivi di pratiche amministrative. 
 
LO SHOWROOM 
Epicentro di Pianca & Partners è lo showroom di 900 mq progettato da Calvi Brambilla in via Porta Tenaglia 7: uno spazio dove scoprire prodotti e servizi delle aziende partner, confrontarsi con professionisti qualificati e rimanere aggiornati sulle novità del settore. Lo showroom milanese di Pianca & Partners oltre ad essere un luogo istituzionale, di rappresentanza ed esposizione, vuole essere anche uno spazio vivo, che pone il progetto al centro. Talk, tavole rotonde, installazioni e mostre trasformano lo showroom in un luogo di incontro, dove il contemporaneo prende forma e nascono i progetti di domani. 

Pianca su ARCHIPRODUCTS





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/06/2021
I nuovi arredi Pianca per la zona notte
Tra rigore e sinuositÓ, essenzialitÓ e composizioni misurate: il letto Domenica e i contenitori Kyoto disegnati da Simone Bonanni

15/12/2020
Cristina Celestino + Pianca. Green attitude
La poltrona Calatea riprogettata secondo i criteri di economia circolare

28/09/2020
Inaugura a Milano lo spazio Pianca & Partners
Nel cuore di Brera uno showroom di 900 mq curato da Calvi Brambilla

14/08/2020
Calvi Brambilla per Pianca
La poltrona Laurie e i tavolini Baio per la zona living


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi´┐Ż precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.06.2021
Illuminazione per giardini e terrazze: nuova luce allo spazio outdoor
24.06.2021
Le lampade Wireflow di Vibia per l'hotel Masseria Torrepietra
24.06.2021
Il relax outdoor secondo Royal Botania
´┐Ż le altre news

PIANCA

1
2
3
4
5
6
 »
LAURIE
PLATEA | Poltrona
PLATEA | Poggiapiedi
LOGOS | Cassettiera
LOGOS | Comodino
ASOLO | Divano in pelle
ETTORE | Tavolo in legno
FUSHIMI
ASOLO | Divano in tessuto
AMANTE
1
2
3
4
5
6
 »

PIANCA

 NEWS CONCORSI
+24.06.2021
Il nuovo stadio di Firenze
+18.06.2021
AgorÓ Design Contest 2021
+16.06.2021
In chiusura All Around Work
+15.06.2021
BambooRush Design 2021
+14.06.2021
La piattaforma Bee Breeders lancia il concorso di idee 'Colombarium'
tutte le news concorsi +

ADA 2021_Apply now
ADA 2021_Apply now
Proline
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | PubblicitÓ |  Rss feed
ę 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n░iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 ę Riproduzione riservata