SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Smart living e digitalizzazione. Imm cologne riparte dal futuro
'Come vivremo domani?'A Colonia nel 2021 in scena i cambiamenti sociali post-covid e una Das Haus interamente riformulata
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
© imm cologne © imm cologne
11/06/2020 - Tutto il mondo è alle prese con la ripartenza dopo l'emergenza Coronavirus e anche gli appuntamenti più importanti del design – in calendario nel 2021  iniziano a ripensare i propri palinsesti in virtù degli avvenimenti socio-economici degli ultimi mesi per formulare nuove linee guida dell'abitare nel prossimo futuro.

Tramite un comunicato ufficiale imm cologne, il primo importante appuntamento del design all'inizio del nuovo anno, rende note alcune novità  in scena dal 18 al 24 gennaio 2021   che segneranno un deciso cambio di rotta su più fronti.
Da sempre a Colonia è vetrina ambita per l'intero settore del design di interni: qui ogni anno si presentano le novità da tutto il mondo in tema di arredamento, si scoprono le tendenze decisive per il domani e si dà avvio al business dei mesi a venire. 

Matthias Pollmann, Vice President Trade Fair Management di Koelnmesse afferma:"imm cologne e LivingKitchen si sono sempre poste come piattaforme di dialogo per approfondire le tematiche future adeguando i propri format in virtù di esse".

E di quali saranno le linee guida in tema di abitare nei prossimi anni si parlerà anche nella prossima edizione di imm.
Partendo dal tema 'Come vivremo domani?', l'appuntamento con imm Cologne si prospetta un salto nel futuro, con al centro del dibattito temi come lo smart living e la digitalizzazione. 
Le premesse per un'edizione innovativa ci sono tutte. Cosa aspettarci qundi da questa nuova edizione di imm?


Courtesy © imm cologne

In occasione del suo decimo anniversario, si rinnova il format della Das Haus, vetrina con focus sui sistemi abitativi 'ideali', per camminare di pari passo  se non oltre  con i cambiamenti sociali.
Das Apartment HAUS – questo il nome dell’edizione dell’anno prossimo prevista dal 18 al 24 gennaio – metterà in scena una serie di residenze distribuite in una palazzina per puntare l’attenzione su nuove forme di vita urbana.
La location sarà spostata nel padiglione 11.2 – Pure Atmospheres – dove l’evento godrà di maggior spazio per l'allestimento.


Courtesy © imm cologne

Altra novità importante per la prossima fiera di Colonia sarà Il Connect Hub, la nuova piattaforma per la connettività home, contributo di Koelnmesse in occasione del binomio fieristico imm cologne e LivingKitchen in programma nel 2021. 
Qui saranno presentate innovazioni tecniche e applicazioni smart per rendere connesse la cucina e la casa, ma Connect costituirà anche un'interfaccia con i settori di gestione dell'energia, mobilità, logistica, telecomunicazione, healthcare, tecnologia e cultura.


Courtesy © imm cologne

Un altro momento saliente sarà la Connected Home, un'implementazione realistica delle tecnologie di smart home destinate ad architettura e arredamento in allestimenti abitativi completi.

L'Hub sarà completato da una Media-Lounge che offrirà un ambiente per interviste e resoconti live e costituirà quindi l'approdo principale per influencer e rappresentanti dei media. I risultati delle ricerche non saranno solo disponibili live per i visitatori di imm cologne e LivingKitchen, ma verranno divulgati anche su tutti i canali principali prima, durante e dopo la rassegna. 

  Scheda evento:
Fiera:
04-07/06 COLONIA, KOELNMESSE
imm Cologne 2023


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
le altre news

  Scheda evento:
04-07/06 COLONIA, KOELNMESSE
imm Cologne 2023

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata