SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Pedrali 'New Ideas 2020'
Dalle nuove collaborazioni con Sebastian Herkner e Robin Rizzini alle novità outdoor
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Blume by Sebastian Herkner Blume by Sebastian Herkner
18/06/2020 - Pedrali presenta le nuove collezioni 2020 con “New Ideas 2020”, il progetto fotografico caratterizzato da un design pulito e da una palette di colori pastello che riporta alla mente realtà sospese e rassicuranti. 
Novità 2020 le nuove collaborazioni con il designer tedesco Sebastian Herkner e con l’italobritannico Robin Rizzini.  

Herkner firma Blume, una sedia e una poltrona lounge caratterizzate da forme morbide e arrotondate, la cui forza distintiva emerge da un profilo in estruso di alluminio con una silhouette a forma di fiore. Il telaio sottile e l’imbottitura soffice e generosa si uniscono armoniosamente rendendo questa collezione confortevole. Un elemento strutturale realizzato in acciaio e posto sotto il sedile dona infine resistenza e fissa le gambe, rendendo possibile il disassemblaggio e il corretto smaltimento dei componenti del prodotto a fine vita. Completa la collezione un set di tavolini che riprende il medesimo profilo a forma di fiore delle sedute. 
 
La collaborazione con Rizzini dà vita ad un prodotto funzionale ed espressivo: Toa, un tavolo che unisce con equilibrio il linguaggio tecnico-industriale a quello decorativo. Leggero ed essenziale alla vista, il tavolo Toa è caratterizzato da una robusta struttura in pressofusione di alluminio dalla forma geometrica e fluida, capace di sostenere anche ripiani di grandi dimensioni. Elemento caratterizzante sono le gambe a ponte dalla forma affusolata che, più sottili alla base, si allargano verso l’alto confluendo sotto al ripiano in un elemento a “T”. Una geometria capace di dare vita ad una forma riconoscibile che sintetizza al contempo forza e leggerezza. La sua modularità in larghezza e profondità e l’ampia gamma di finiture in cui viene proposto, fanno di Toa un arredo perfetto per spazi abitativi ai contesti lavorativi. 
 
La poltrona Ila disegnata da Patrick Jouin è un arredo capace di esprimere comfort, morbidezza e sensualità. “ In fase di progettazione, ci piace inserire alcuni elementi “inattesi”, capaci di dare ritmo, sorprendere e interpretare uno spazio. Ila, di fatto, è una piccola scultura. ” – spiega il designer.  La parte esterna di Ila è realizzata in poliuretano rigido, liscio e teso. Il senso di protezione viene suggerito dalla parte interna di schienale e sedile, a contatto con il corpo umano, in schiumato poliuretanico flessibile. La versione con il poggiatesta dalle dimensioni importanti accentua questa idea di fuga dalla realtà e conferisce ulteriore carattere alla poltrona. La versatilità di Ila è data dalla possibilità di abbinarla ad una base centrale a forma di tronco di cono, geometrica e girevole, la cui inclinazione suggerisce dinamismo e leggerezza, oppure ad una struttura a quattro gambe in tubo d’acciaio, personalizzabile in diversi colori e finiture. 
 
Il desiderio di evasione e il richiamo alla vita all’aria aperta si concretizza nei nuovi prodotti outdoor. 

Panarea, la collezione disegnata da CMP Design è composta da una poltrona e una lounge, caratterizzate da un intreccio artigianale 100% Made in Italy. Lo schienale ampio e accogliente è intrecciato in corda di polipropilene che, nella sua originale geometria, crea una greca e avvolge il tubo del telaio in acciaio, coprendo anche i braccioli. L’incordatura dona alla seduta un rigore grafico e un aspetto tridimensionale, e la rende leggera e facile da spostare. La poltrona lounge è dotata di una seduta ampia e di uno schienale alto, la cui curvatura permette di delimitare idealmente uno spazio circolare, come luogo del relax e del convivio.  
 
La collezione Reva, disegnata da Patrick Jouin, caratterizzata da linee morbide e dimensioni generose, si arricchisce di una nuova versione: Reva Twist. Un divano a tre posti e una poltrona lounge caratterizzate da quattro gambe affusolate poste alle estremità della cornice perimetrale. Lo schienale e i braccioli in acciaio sono ricoperti da un intreccio realizzato con una corda piatta in polipropilene resistente agli agenti atmosferici e al contempo capace di garantire una resa più naturale. Il comfort viene esaltato da morbidi cuscini che si poggiano sulla struttura.  
 
Pedrali propone il nuovo lettino Rail, caratterizzato da linee semplici e moderne. Rail presenta una struttura in alluminio verniciato, con quattro gambe in acciaio inox inclinate dal taglio obliquo. La seduta e lo schienale sono in textilene. Il confortevole cuscino in poliuretano espanso drenante è rivestito in tessuto idrorepellente e resistente ai raggi UV.  
 
Prosegue inoltre la collaborazione con il designer catalano Eugeni Quitllet: con la sedia Remind aggiunge un nuovo elemento alla collezione presentata nel 2018 che riprende la memoria delle curve morbide e sinuose delle sedie in legno della seconda metà del XIX Secolo. Una sedia funzionale e versatile dalle dimensioni contenute realizzata in polipropilene, in cui l’armonia delle linee, la leggerezza e la resistenza del materiale la rendono adatta sia a contesti outdoor, sia a spazi indoor.  
 
Alle crescenti esigenze di sostenibilità ambientale risponde Babila XL, che aggiunge un nuovo elemento d’arredo alla famiglia disegnata da Odo Fioravanti. L’ispirazione rimane quella di alternare linee più razionali e rettilinee a linee curve in modo da creare un ponte tra il mondo artificiale dei prodotti industriali e quello più naturale e morbido dei corpi umani. Babila XL è una poltroncina che si connota per le dimensioni ampie della seduta e del bracciolo. L’obiettivo è quello di offrire un comfort generoso di seduta, grazie anche al rivestimento imbottito che, quasi a ricordare un abito femminile, la rende completamente sfoderabile in modo da poterla facilmente pulire, manutenere e separare dal resto del prodotto.  
 
Nnascono inoltre nuove versioni completamente realizzate in materiale riciclato: 50% da scarto di materiale plastico post consumo e 50% da scarto di materiale plastico industriale. Remind e Babila XL “reclycled grey” rappresentano infatti i primi prodotti Pedrali realizzati in polipropilene riciclato. 
 
Presentata in anteprima a Maison & Objet 2020 è Soul Soft, la nuova versione speciale della poltrona con struttura in massello di frassino e sedile in policarbonato disegnata da Eugeni Quitllet nel 2018. Soul Soft si caratterizza per il sedile imbottito e rivestito in pelle. La nuova seduta riprende i profili della collezione, già ampliata con la versione outdoor nel 2019, sottolineandone con delicatezza l’idea di comfort e accoglienza. 
 
Pedrali su ARCHIPRODUCTS


Blume by Sebastian Herkner


Toa table by Robin Rizzini


Ila by Patrick Jouin


Panarea by CMP Design


Reva Twist by Patrick Jouin


Rail


Remind Chair by Eugeni Quitllet


Babila XL by Odo Fioravanti


Soul Soft by Eugeni Quitllet


Blume by Sebastian Herkner


Blume by Sebastian Herkner

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/10/2020
'Recycled grey' by Pedrali
Le prime sedie realizzate in materiale plastico 100% riciclato

14/10/2020
Pranzare in un museo a cielo aperto
Gli arredi Pedrali per il ristorante Natu di Atene

09/10/2020
Un’oasi urbana a pochi minuti da Milano
Pedrali arreda il Silene Bar & Restaurant dello Sheraton Milan San Siro

15/09/2020
Pedrali aderisce a Le Vie del Compasso d’Oro 2020
La sedia Frida esposta negli spazi de "La Centrale" in via Castelbarco

21/08/2020
Pedrali per il ristorante Philiaz di Caldaro
Arredi versatili e accoglienti vestono terrazza, ristorante e cocktail bar

16/07/2020
Pedrali. Estate en plein air
Poltrone dai morbidi intrecci, sedute colorate e leggere e confortevoli sunbed per terrazze e dehors

06/05/2020
Pedrali per Le Bellevue di Montreux
La sedute Ester firmate da Patrick Jouin arredano il ristorante del Glion Institute of Higher Education

23/04/2020
Pedrali arreda Spazio Te a Mantova
Un nuovo luogo d'incontro affacciato sul Giardino dell'Esedra

10/04/2020
Un racconto firmato Pedrali
La nuova campagna pubblicitaria #PEDRALITALES sintetizza il lifestyle del brand

27/03/2020
Le soluzioni Pedrali per l'home-office
Arredi versatili, flessibili e salvaspazio per creare la propria work station

09/03/2020
Spring feelings. Gli arredi outdoor firmati Pedrali
Sedute e tavoli per spazi en plein air piacevoli e rilassanti

25/02/2020
Pedrali per il nuovo dehor di Peck CityLife
Il progetto firmato Vudafieri-Saverino in Piazza Tre Torri a Milano

20/01/2020
Soul Soft by Pedrali a M&O
Il brand presenta a Parigi la nuova versione della poltrona firmata Eugeni Quitllet

15/01/2020
Pedrali per i nuovi spazi educativi
Dal progetto 'Torino fa scuola' alla AUC Tahrir Cafeteria



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

Blume by Sebastian Herkner
Toa table by Robin Rizzini
Ila by Patrick Jouin
Panarea by CMP Design
Reva Twist by Patrick Jouin
Rail
Remind Chair by Eugeni Quitllet
Babila XL by Odo Fioravanti
Soul Soft by Eugeni Quitllet
Blume by Sebastian Herkner
Blume by Sebastian Herkner
Blume by Sebastian Herkner
Blume by Sebastian Herkner
Blume by Sebastian Herkner
Blume by Sebastian Herkner
Toa table by Robin Rizzini
Toa table by Robin Rizzini
Ila by Patrick Jouin
Ila by Patrick Jouin
Panarea by CMP Design
Panarea by CMP Design
Reva Twist by Patrick Jouin
Rail
Babila XL by Odo Fioravanti
Remind Chair by Eugeni Quitllet
Soul Soft by Eugeni Quitllet
1
2
3
4
5
6
7
8
9
PEDRALI

RAIL
REMIND 3730
BABILA XL 2754
SOUL SOFT 3747

PEDRALI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata