Bloom

Sail

Natural Air

Push

RenoMatic offerta 2020


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Freedhome

Piuarch per il primo monomarca P448
Electric blue come filo conduttore del negozio milanese
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

21/02/2020 - Il primo negozio monomarca P448 sorgerà nel Brera district aspirando a celebrare la visione e l’identità del brand di sneakers P448. Lo store del marchio 100% Made in Italy ospita le collezioni uomo, donna e accessori. Lavorando al concept di questo progetto Piuarch ha cercato di creare un negozio innovativo e non convenzionale, sviluppato con attenzione ai dettagli e materiali di qualità.

Cinque vetrine all’angolo tra le prestigiose via Ponte Vetero e via Cusani, una superficie di più di ottanta metri quadrati e un progetto frutto della sinergia tra il team creativo del brand con Marco Samorè ed Andrea Curti e il celebre studio di architettura Piuarch, già designer dello showroom direzionale di Palazzo Serbelloni e dello stand a Pitti Immagine 2019.

Il colore blu è il filo conduttore che illumina il negozio anche di notte, in modo che appaia come un oggetto blu brillante che interagisce con il contesto urbano, uscendo dal concetto tradizionale del negozio, conferendo nuovi significati e funzioni allo spazio.

Il design degli interni mette in risalto la natura e la qualità dei prodotti creando un ambiente in stile urban, che collega diversi aspetti di P448, non convenzionale ma sofisticato, seguendo lo spirito libero del marchio.

L'identità urbana e industriale è predominante già all'ingresso, con installazioni di neon art e un pavimento bicolore da campo da gioco che evoca lo street style e il contesto urbano, nonché uno dei principali materiali utilizzati nella produzione di scarpe, la gomma. Una moltitudine di materiali e trame creano diverse superfici e dinamiche estetiche che risaltano la linea del prodotto mantenendo una linearità discreta e diretta.

Un mix & match di materiali come la griglia metallica e l’alluminio contrapposti a superfici iridescenti e tessuti luccicanti, così come un marmo blu che crea un contrasto unico con l'eclettismo e la modernità delle calzature. Questo contrasto di materiali riflette anche l'uso sperimentale che lo stesso marchio applica alla sua produzione. Vetri lavorati e laccature blu scuro interrotte ripetutamente da tagli di luce naturale avvolgenti sono utilizzati per conferire trasparenza e diverse prospettive, aspetto incentivato anche nella sala multifunzionale che crea un ambiente immersivo per il cliente. Interamente ricoperto con specchi di colore blu, questo spazio esprime a prima vista la forte identità del marchio, evocando l'iconico electric blue di P448.


  Scheda progetto: P448 Store
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
31.03.2020
TP3, l'ufficio diventa abitazione privata
30.03.2020
Combo, a Torino la nuova frontiera dell'hospitality
27.03.2020
Casa Mille nello storico Palazzo torinese dei Conti Callori
� le altre news

  Scheda progetto:
Piuarch

P448 Store

 NEWS CONCORSI
+03.04.2020
Radicepura Garden Festival 2021
+02.04.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
+01.04.2020
La Ceramica e il Progetto 2020
+31.03.2020
Le 'Evasioni digitali' di Mibact Puglia
+30.03.2020
Prorogata l’iscrizione al Premio Rigenera 2020
tutte le news concorsi +

New Life
Inarch 2020
Serge Ferrari
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati