Pastorelli

SKYSTAR JUMBO

Gammastone

Formani

Mobilspazio


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Aston Martin

Restauro della Chiesa S.Maria della Valle a Messina
Al via il concorso di progettazione in due fasi promosso dalla Soprintendenza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Foto attuale Foto attuale
05/12/2019 - Per la prima volta la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Messina, nella qualità di Stazione Appaltante beneficiaria della spesa, apre alla progettazione esterna specialistica rivoluzionando le prerogative istituzionali esecutive attraverso l’indizione di un concorso di progettazione in due fasi.

Oggetto del Concorso è il recupero dell’impianto chiesastico di S. Maria della Valle detta “Badiazza” che prevede sommariamente: il completamento dell’intervento strutturale iniziato negli anni ‘80-’90 del secolo scorso, il completamento del restauro e la ridefinizione della cupola mancante sul transetto, unitamente alla progettualità degli spazi esterni, ne completeranno la rifunzionalizzazione.
ll costo massimo dell'intervento da realizzare è fissato nell'importo di € 1.600.000 oltre IVA.

La prima fase, in forma anonima, è finalizzata a selezionare le 5 migliori proposte progettuali, tutte giudicate ex-aequo, da ammettere alla successiva fase.

La seconda fase, anch'essa in forma anonima, individuerà la migliore proposta progettuale tra quelle selezionate nella prima fase.

ll vincitore del concorso riceverà l'incarico della progettazione definitiva, per l’aspetto architettonico, e di fattibilità tecnica ed economica per gli impianti e le strutture. I restanti aggiudicatari della Fase 2 del concorso riceveranno un rimborso spese di €. 3.000,00 cadauno oltre IVA.

Il progetto aggiudicatario sarà successivamente posto in gara, attraverso un appalto congiunto per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori, con vincolo di affidamento di tale progettazione al vincitore del presente concorso da parte dell’impresa aggiudicataria, mentre la Direzione dei Lavori sarà curata dalla Stazione Appaltante.


Foto storica

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Messina

Completamento dei lavori di Restauro, consolidamento, rifunzionalizzazione e sistemazione esterna della Chiesa Santa Maria a Messina

Oggetto del Concorso è la redazione del Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica, nella Fase 1 del Concorso e la redazione del Progetto Definitivo per l’aspetto architettonico e di Fattibilità Tecnico-Economica per gli Impianti e le Strutture unitamente al Coordinamento per la Sicurezza in Fase di Progettazione, nella Fase 2 del Concorso.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
20.01.2020
Giovani Creativi – Le origini del Genio
17.01.2020
WORKS Aldo Parisotto Massimo Formenton Architetti
16.01.2020
Visioni di un architetto senza tempo
� le altre news

Foto storica
 NEWS CONCORSI
+20.01.2020
Arch-De-Villa: prorogate le scadenze del concorso
+17.01.2020
Centro gestione delle emergenze in Africa
+16.01.2020
Sei progetti per la Calabria
+15.01.2020
Prorogata l'iscrizione al concorso Sky Farm
+14.01.2020
In chiusura il concorso Bauhaus Residency 2020
tutte le news concorsi +

Color Therapy Shop
ADA 2019
Bloom
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati