Formani

Agena

Dental Art

Ubikubi

Take me Home


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

KNAUF MP 75 L FIRE

German Design Awards 2020 per CUF Milano
Premiato il sistema Fusion disegnato da John Bennett + Sakura Adachi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/12/2019 - CUF Milano vince ai German Design Awards 2020, precisamente nella categoria Excellent Product Design - Office Furniture con la collezione Fusion disegnata da John Bennett + Sakura Adachi.

Un sistema intelligente che comprende postazioni di lavoro, mobili contenitori e elementi lounge. Indipendentemente dalla configurazione, conferisce a qualsiasi ambiente un'atmosfera familiare, amichevole e informale e un ambiente confortevole. Un design giovane e senza tempo che affascina sia dal punto di vista formale sia estetico.”  E con questa motivazione espressa dalla Giuria composta da un panel internazionale di nomi autorevoli dell’industria, della progettazione, del mondo accademico e scientifico, che la collezione Fusion si è aggiudicata la vittoria.
 
FUSION è un sistema per ufficio che risponde anche a un nuovo scenario, come la condivisione dello spazio e il co-working. Costruito sulla base di una struttura che dona tridimensionalità allo spazio, Fusion è progettato intorno ai comportamenti e alle attività delle persone nello spazio ufficio. Ogni elemento permette una varietà di configurazioni che non sono solo per il lavoro operativo, ma anche per riunioni e brevi pause in atmosfere più rilassanti, e conviviali. Perfetto anche nel residenziale e in contesti meno istituzionali. 

Sono orgogliosa che CUF Milano con Fusion sia fra i vincitori dei German Design Awards 2020. Ringrazio la giuria che lo ha selezionato fra moltissime candidature e, questo, dà ancora più valore alla vittoria.” – dichiara Rossana Motti, Business Development Manager di Centrufficio Loreto S.p.A.  “Sono grata a John Bennett e Sakura Adachi per averci permesso di creare un prodotto vincente per la sua cifra stilistica che fonde sentimento, gioco e razionalità.”

È un grande onore essere stato scelto con CUF Milano dal team German Design Award per partecipare al concorso e ancor di più per aver vinto. Lavorare con Rossana Motti e il suo team è stata un’esperienza eccezionale e vorremmo ringraziarla per aver collaborato così vicino a noi per ottenere questo riconoscimento e una grande soddisfazione.” affermano John Bennett e Sakura Adachi, che concludono: “e il design dei mobili per ufficio offre nuovi motivi per sperimentare e comprendere il comportamento umano e ci ha permesso di creare un prodotto che va oltre l'approccio tradizionale, riportando l'attenzione su un processo basato sull’uomo e le sue emozioni. Il nostro approccio a Fusion è rappresentato dall’idea di un luogo di lavoro creativo, uno spazio flessibile, di scambio, dove stare bene e che rispecchi le persone che lo vivono.”

Un riconoscimento importante per questo brand nato solo poco più di un anno fa dall’esperienza trentennale di Centrufficio Loreto S.p.A. con l’obiettivo di raggiungere a breve un importante sviluppo internazionale e portare il suo #madeinmilano a un pubblico più ampio. Il claim “made in Milano” è un’evoluzione dell’acclamato made in Italy, che, per il mondo del mobile, è sinonimo di qualità, design, cura dei dettagli e attenzione alle materie prime. Milano è il centro della produzione e creatività della casa madre e del suo centro di R&S dove nascono i nuovi prodotti, e dove il prototipo prende pian piano forma sotto la supervisione dei designer che vi collaborano, fra i più affermati nel settore dell’arredamento ufficio e del contract come Daniele Lo Scalzo Moscheri, John Bennett+Sakura Adachi e Progetto CMR.

I German Design Awards sono il primo premio internazionale assegnato dal German Design Council con l’obiettivo di scoprire, presentare e celebrare l’unicità nel design. Ogni anno vengono premiate nelle sezioni prodotto e design della comunicazione, tutte quelle realtà capaci di aprire nuove strade nel panorama del design internazionale. I German Design Awards, lanciati nel 2012, sono tra le più prestigiose competizioni di design in tutto il mondo e godono di grande autorevolezza non solo nella comunità degli addetti ai lavori.

La consegna dei German Design Awards 2020 si terrà nel corso della cerimonia ufficiale a Francoforte, in calendario venerdì 7 Febbraio 2020.

CUF Milano su ARCHIPRODUCTS



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/04/2019
Inaugura il nuovo showroom CUF Milano. L'opening il 10 aprile
Il nuovo spazio nel centro di Milano dedicato ai luoghi di lavoro

05/11/2018
CUF Milano ad Orgatec
Le novità firmate Lele Lo Scalzo Moscheri, John Bennet / Sakura Adachi e Progetto CMR


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
06.12.2019
'Visual Thoughts' by Porro. Chiaroscuro ed astrazione
06.12.2019
Creative Book by Casalgrande Padana
06.12.2019
Architettura tradizionale messicana in chiave moderna
� le altre news

CENTRUFFICIO-LORETO

FUSION | Postazione di lavoro
FUSION | Isola ufficio
FUSION | Postazione di lavoro multipla
FUSION | Tavolo da riunione

CENTRUFFICIO-LORETO

 
+06.12.2019
'Visual Thoughts' by Porro. Chiaroscuro ed astrazione
+06.12.2019
Creative Book by Casalgrande Padana
+06.12.2019
Architettura tradizionale messicana in chiave moderna
+06.12.2019
Flexform al Salone del Mobile.Milano Shanghai
+06.12.2019
Rockfon® Mono® Acoustic per PECK City Life
tutte le news concorsi +

Salice
ADA 2019
KNAUF MP 75 L FIRE
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati