Take me Home

Dental Art

Formani

Ubikubi

Agena


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Isplora

Etico Ethical Award 3░ edizione
La cerimonia di premiazione presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale a Milano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/12/2019 - Il 21 novembre 2019 presso la prestigiosa Sala Conferenze di Palazzo Reale a Milano, l’Associazione Culturale Plana ha assegnato Etico Ethical Award 3°edizione alle persone e il riconoscimento di Etica nel Sociale alle aziende.

A dare lustro all’evento la partecipazione del Dott. Francesco Pizzorni che ha portato saluti istituzionali in rappresentanza dell’Assessore per le Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse umane Cristina Tajani. L’evento moderato da Paolo Barichella, componente del Board di Associazione Culturale Plana, ha visto l’intervento “MUTA-MENTI” da parte del professore Schianchi, un’analisi storica sul design.

Nella logica del cambiamento, Patrizia Vavassori, new entry nel Board dell’Associazione, ha annunciato la prima edizione dell’Albo d’Oro*, prestigiosa pubblicazione riservata alle aziende vincitrici degli ultimi dieci anni. L’Albo d’Oro è il primo capitolo del “Museo che verrà” introdotto da Fabrizio Bianchetti, architetto e storico componente del Board. Con l’approvazione del Comitato d’Onore sono state premiate 5 realtà molto diverse, ma con la medesima, forte attenzione ai temi dell’etica.

Iniziando la consegna dei premi: Saverio Monno per il “Design nel sociale” a Niccoletta Rossi di Montelera per Guri I Zi, e a Don Chino Pezzoli per la cooperativa Promozione Umana e la comunità “La Crucca”; Francesco Schianchi per “Design per la Vita” a due eccellenze internazionali dell’architettura e design: Massoud Hassani per Mine Kafon e Daan Roosegaarde per Smog Free Tower e Smog Free Bicycle; Sergio Costa per “Design per i distretti e il territorio” al Sindaco Paolo Marchioni per la Città di Omegna come “Città della Creatività”.

Introdotto da Domenico Sturabotti, direttore della Fondazione Symbola e componente del Board, è stato consegnato il riconoscimento Etica nel Sociale ad Antonella Zaghini per Guna e a Mattia Bazzoni per Uyn Trerè Innovation. Altri due riconoscimenti sono stati assegnati a Ballarini e Idrosanitaria Bonomi.

L’evento si è concluso con l’annuncio del Calendario 2020 dell’Associazione Culturale Plana che introduce oltre agli appuntamenti annuali del Fuorisalone e della Fall Design City, un grande evento autunnale, il “Festival dell’Etica” che prevede il coinvolgimento più attivo dei preziosi Presidi Etici**.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi´┐Ż precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
13.12.2019
This Is Not a Prize 2019
13.12.2019
Un casale sulle colline trevigiane tra modernitÓ e tradizione
13.12.2019
Flexform per un attico a Park Avenue
´┐Ż le altre news

 
+13.12.2019
This Is Not a Prize 2019
+13.12.2019
Un casale sulle colline trevigiane tra modernitÓ e tradizione
+13.12.2019
Flexform per un attico a Park Avenue
+13.12.2019
Pietra di recupero dalle tonalitÓ morbide e sfumate
+13.12.2019
Scenario Lignum. Vivo, caldo, armonico
tutte le news concorsi +

Shop natalizio
ADA 2019
Isplora
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | PubblicitÓ |  Rss feed
ę 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n░iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati