Sail

RenoMatic offerta 2020

Push

Natural Air

Bloom


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Freedhome

La 14a edizione di Arte Laguna Prize
Rinnovata la sezione design, ma più orientata all'arte
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

27/09/2019 - Sono aperte le iscrizioni alla XIV edizione di Arte Laguna Prize e continua la mission di promuovere i talenti creativi attraverso residenze d’arte, mostre, partecipazioni a festival e collaborazioni con aziende.
Quest’anno Arte Laguna stringe una nuova importante partnership con il MMOMA - Moscow Museum of Modern Art, portando a Mosca, nel 2021, una selezione di oltre cento opere.

Con quattordici anni di storia, il premio, organizzato da MoCA (Modern Contemporary Art), offre agli artisti l'opportunità di unirsi all'enorme rete di collaborazioni in tutto il mondo, esporre nei suggestivi spazi dell’Arsenale di Venezia, vincere premi in denaro per un importo totale di 40.000 euro e molto altro.
Novità di quest’anno è Arte Laguna World la piattaforma di arte contemporanea che connette artisti a collezionisti e addetti ai lavori.

La nuova edizione di Arte Laguna Prize rinnova la sezione dedicata al design dandone una nuova chiave di lettura più orientata all’arte e sostenuta da Assarredo / FederlegnoArredo: “Dare voce all’arte e alle sue espressioni è fondamentale”, afferma Claudio Feltrin, Presidente Assarredo, “ci consente di mantenere un legame con le nostre radici culturali, a cui l’arte attinge, e ci aiuta costruire un ponte verso il futuro, grazie al lavoro di giovani artisti che propongono linguaggi nuovi. Attraverso la collaborazione con MoCA (Modern Contemporary Art) di Venezia vogliamo sostenere i progetti artistici capaci di valorizzare la cultura e il design”.

La giuria internazionale, guidata da Igor Zanti, curatore del Premio dalla sua prima edizione e direttore di IED Firenze, selezionerà le migliori candidature tra le dieci discipline in concorso, che andranno in mostra all’Arsenale Nord di Venezia dal 21 marzo al 13 aprile 2020. Tra le opere esposte la giuria individuerà quattro vincitori assoluti che si aggiudicheranno i premi in denaro ciascuno di 10.000 euro.

Le tecniche ammesse al concorso sono:
- Pittura
- Scultura e Installazione
- Arte fotografica
- Video Arte e Cortometraggi
- Performance
- Arte Virtuale
- Grafica Digitale
- Arte Ambientale
- Arte Urbana
- Art Design.

Il premio ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana ed è patrocinato tra gli altri dal Ministero degli Esteri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione del Veneto, Comune di Venezia, Università Cà Foscari di Venezia, Istituto Europeo di Design e da FederlegnoArredo.

Al concorso possono partecipare artisti e designer da tutto il mondo senza alcuna limitazione, le candidature dovranno pervenire entro il 27 novembre 2019.
























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Arte Laguna srl in collaborazione con l’Associazione Culturale MoCA

Premio Internazionale Arte Laguna Prize - 14° Edizione

Arte Laguna srl, in collaborazione con l’Associazione Culturale MoCA indice la 14^ Edizione del Premio Internazionale Arte Laguna Prize finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
06.04.2020
Limitography, i limiti dell’architettura ai tempi del Covid-19
03.04.2020
Radicepura Garden Festival 2021
02.04.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
� le altre news

1
2
3
4
 NEWS CONCORSI
+06.04.2020
Limitography, i limiti dell’architettura ai tempi del Covid-19
+03.04.2020
Radicepura Garden Festival 2021
+02.04.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
+01.04.2020
La Ceramica e il Progetto 2020
+31.03.2020
Le 'Evasioni digitali' di Mibact Puglia
tutte le news concorsi +

New Life
Inarch 2020
Serge Ferrari
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati