Dimensione testo  |
|
23/09/2019 - Dal 23 al 27 settembre, il settore ceramico spagnolo sbarca a Bologna in occasione della 37esima edizione di Cersaie.
Numerose aziende spagnole produttrici di pavimenti, rivestimenti e accessori bagno presenti in fiera. Nella scorsa edizione, la rassegna ha registrato più di 112.100 visitatori dei quali circa la metà proveniente da 180 paesi diversi, a confermare la vocazione internazionale della fiera. Partecipare a CERSAIE consolida la posizione della ceramica spagnola negli scenari internazionali ed enfatizza il ruolo rappresentativo della piastrella ceramica spagnola sui mercati esteri. Sfoglia qui il catalogo dei partecipianti.
App di Tile of Spain a CERSAIE’19
Per l’ottavo anno consecutivo, Tile of Spain con ICEX ha sviluppato un’App per tablet e smartphone (Apple e Android) con il catalogo degli espositori spagnoli in fiera. L’App offre informazioni riguardo gli espositori spagnoli: ultime novità della ceramica spagnola, posizione in fiera, contatti, immagini, ecc…
L’App “Tile of Spain – CERSAIE’19” è uno strumento utile per il visitatore che può organizzare la visita con facilità mediante un’ampia serie di informazioni e con la possibilità di creare una lista di favoriti. La versione attuale della App si adatta alle richiesta degli utenti in un ambiente ad accesso istantaneo, sostenibile e con un design estremamente intuitivo.
Un video promozionale spiega la funzionalità della App CERSAIE’19 con la tipica estetica professionale che si associa al marchio Tile of Spain, visibile sul microsito e sulle più importanti reti social.
L’applicazione si può scaricare su App store (iPhone e iPad) e su Google Play per Android. Accesso ai diversi download sul sito: https://www.tileofspain.com/cersaie/
Lo sviluppo dell’App e la nuova campagna informativa formano parte delle attività del Piano di Promozione Settoriale cofinanziato dal settore ceramico e da ICEX España Exportación e Inversiones.
Evoluzione delle esportazioni da gennaio a giugno 2019
L’esportazione del settore nei primi sei mesi del 2019, realizzata in 185 paesi, è stata di 1.465 milioni di Euro con un incremento del 1,1 % rispetto allo stesso periodo del 2018. Si nota una tendenza globale con rallentamento delle vendite e riduzione nella crescita. Questo indebolimento è generale e colpisce la maggior parte dei settori e del commercio mondiale. Il mercato naturale rimane sempre l’Europa nella quale durante i primi sei mesi del 2019 è stato diretto il 50,7% delle esportazioni con un 44 % verso l’Unione Europea. In questa area l’incremento di vendita è stato del 7%. Francia (+7,5%), Regno Unito (+8,5%), Italia (+3,3%) e Portogallo (+14,7%) in positivo, mentre la Germania registra un segno di rallentamento con una live decrescita nelle vendite (-1,4%).
Gli Stati Uniti si affermano come la prima destinazione dei prodotti ceramici Tile of Spain fuori dalla UE (2º nella classifica generale) e mantiene una buona crescita anche se con percentuali ridotte (+10,7%). In negativo le zone del Magreb (-19%), Medio Oriente (-9,4%) ed Europa dell’Est (-3,8%) con la Federazione Russa che scende intorno all’8%.
Il catalogo delle aziende è disponibile tramite la app CERSAIE’19 da scaricare gratuitamente
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|