Pastorelli

Freewall

Aurea

Thermo Ice

C2


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Freedhome

Pedrali arreda l'estate
Colori intensi e forme morbide per le proposte outdoor
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
13/06/2019 - L’estate alle porte porta con sé il desiderio di trascorrere momenti rilassanti all’aria aperta. Le novità per l’outdoor Pedrali sono pensate per illuminare di luce e colore spazi versatili, dinamici e contemporanei: dai dehors di bar, hotel e ristoranti al patio di una villa storica, un giardino o una terrazza mediterranea. All’interno di questi ambienti, sedie, poltrone e divani si contraddistinguono per l’utilizzo di materiali e tecnologie che garantiscono resistenza agli agenti atmosferici e all’usura, in una ricerca costante di equilibrio tra funzionalità ed estetica. 
 
Oltre a infondere carattere agli ambienti esterni queste collezioni sono in grado di armonizzarsi con gli arredi indoor, in un gioco di continuità tra interno ed esterno. Un ricercato accostamento di materiali e finiture permettono loro di fondersi con il paesaggio circostante, adattandosi a spazi en plain air piacevoli e rilassanti. 
 
In Soul Outdoor predominano la combinazione di materiali e tecnologie che ci riportano al mondo della nautica. Disegnata da Eugeni Quitllet e presentata in occasione del Salone del Mobile 2019, questa nuova versione in alluminio con sedile in doghe di teak sagomate è una speciale evoluzione della versione originale in legno curvato presentata lo scorso anno. Un piacevole contrasto tra l’alluminio curvato e il teak garantisce la resa estetica, grazie alla lucentezza del metallo, pur conservandone la forma e la sinuosità delle linee. 
 
Il colore si impadronisce di giardini e terrazze attraverso la collezione Tribeca, di CMP Design, proposta in nuances intense e luminose. Tribeca trae ispirazione dalle classiche sedute da terrazza anni Sessanta realizzate in metallo e intreccio. Un’icona outdoor rivisitata attraverso nuovi materiali, che si contraddistingue per la sua natura durevole, pulibile e colorata. La collezione si è arricchita quest’anno di due nuove sedute lounge: una poltrona e un divanetto a due posti, che ne conservano il tratto fresco e dinamico. La lavorazione manuale e la cura per il dettaglio conferiscono alle sedute morbidezza ed estremo comfort, mentre l’alternanza dell’incordatura dona ritmo e apertura visiva, rendendola fresca, dinamica e ariosa. 
 
Comfort e avvolgenza sono i tratti distintivi di Remind, la poltrona in polipropilene disegnata da Eugeni Quitllet. Con una silhouette organica che riprende le curve morbide delle sedie in legno della seconda metà del XIX Secolo, Remind si adatta perfettamente a qualsiasi stile sia in contesti indoor, sia in spazi esterni come giardini, terrazze o cortili interni di bistrot. La seduta, lo schienale e la texture traspirante permettono alla sedia di essere asciutta nei giorni piovosi e fresca in estate, contribuendo a renderla leggera e ariosa. Una “monoblock” ergonomica, resistente e impilabile che, in occasione del Salone 2019, è stata presentata in una speciale versione che permette di liberare il proprio estro creativo attraverso la decorazione e personalizzazione dello schienale applicando piccoli pixel colorati. 
 
Morbidezza delle linee e fluidità delle forme caratterizzano il tavolo Elliot disegnato da Patrick Jouin. Il design architettonico trasmette armonia e solidità, leggerezza e funzionalità. Un tavolo elegante, dalle forme delicate e slanciate, con una forte identità, Elliot si adatta a molte situazioni ed è pensato anche per l’outdoor con finiture specifiche e tinte vivaci. 
 
Per illuminare le serate estive, Pedrali propone Giravolta, la lampada wireless ricaricabile disegnata da Basaglia Rota Nodari. Comoda da trasportare, è caratterizzata da un diffusore girevole che permette di orientare la luce a 360°. Giravolta è ispirata alle lanterne di un tempo e rende ancor più speciale l’atmosfera di un luogo contribuendo a renderlo magico.  
 
Versatile, trasversale e multifunzionale è la collezione Reva, disegnata da Patrick Jouin. Un elegante divano a tre posti, una poltrona lounge e un lettino da sole: questa è l’essenza della collezione caratterizzata da linee morbide e dimensioni generose che proprio nel nome evoca sensazioni rilassanti e sognanti tipiche della stagione estiva. 
 
Non può infine mancare la collezione di sedute Dome, disegnata da Odo Fioravanti, che evoca la gloriosa tradizione delle sedie da bistrot. Le forme sinuose ed eleganti di sedia, poltrona e sgabello, sono ideali per rendere ancora più accogliente un dehor cittadino dove rilassarsi con gli amici.  
 
2009 – 2019 dieci anni di Tatami  
Nel 2009 vede la luce la collezione di sedute in polipropilene Tatami, disegnata da Claudio Dondoli e Marco Pocci. Una collezione senza tempo, in linea con i nuovi modi di concepire la vita all’aria aperta, che esprime la voglia di riavvicinarsi alla natura e riscoprire il piacere di vivere gli spazi aperti. Il caratteristico intreccio della scocca garantisce un comfort adeguato per favorire relax e benessere. 
 

PEDRALI su ARCHIPRODUCTS


Soul outdoor


Tribeca


Remind


Giravolta


Reva


Dome


Tatami









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/10/2019
Pedrali sostiene Love Design 2019
L’appuntamento biennale con il design per aiutare la ricerca sul cancro

21/08/2019
Un ufficio da vivere
Le collezioni Pedrali per ambienti di lavoro dinamici, versatili e fluidi

30/07/2019
Pedrali a Santorini
Le collezioni Nolita e Reva arredano l’Altera Pars Suites

19/07/2019
Il piacere di stare insieme
La collezione tavoli di Pedrali per i momenti di convivialità e condivisione

06/07/2019
Pedrali + Basaglia Rota Nodari
Il brand celebra uno speciale anniversario: 10 anni della collezione lampade

21/06/2019
Valorizzare la funzionalità
Pedrali presenta Folk e Jamaica by CMP Design

06/06/2019
L’ufficio firmato Pedrali a NeoCon 2019
Le ultime novità in due diversi allestimenti firmati Calvi Brambilla

27/05/2019
La naturalezza del legno e il comfort dell’imbottito
Héra, la nuova collezione di Patrick Jouin per Pedrali

20/05/2019
Futurismo italiano a Las Vegas
Le poltrone Ester di Pedrali arredano il ristorante Lago firmato Studio Munge

13/05/2019
#PalaceofWonders by Pedrali
L'allestimento firmato Calvi Brambilla tutto da scoprire

08/03/2019
Nuances di primavera
Le collezioni Pedrali disegnano gli spazi outdoor

22/02/2019
Il calore del legno è di casa
I prodotti Pedrali per lo Chalet Pinocchio

19/02/2019
Atmosfere Newyorkesi alle porte di Milano
Le collezioni Pedrali arredano lo Zomby Blue Live Club


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
05.12.2019
05.12.2019
05.12.2019
� le altre news

Soul outdoor
Tribeca
Remind
Giravolta
Reva
Dome
Tatami
1
2
3
4
5
6
PEDRALI

TRIBECA 3666
TRIBECA 3669
SOUL 3742
ELLIOT 5475
REMIND | Sedia
REVA REVA_D
GIRAVOLTA 1799
DOME 266
TATAMI 306

PEDRALI

 NEWS CONCORSI
+05.12.2019
Restauro della Chiesa S.Maria della Valle a Messina
+04.12.2019
I edizione del concorso di idee “Italia IN mostra”
+03.12.2019
Young Talent Architecture Award 2020
+02.12.2019
World Water Day Photo Contest
+29.11.2019
2020 Call for Ideas
tutte le news concorsi +

EVE
ADA 2019
Freedhome
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati