SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Invisible Rooms: Neri&Hu si ispirano a Italo Calvino
Al via domani la terza edizione di Elle Decor Grand Hotel
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

04/10/2018 - Domani 5 ottobre apre nel quadrilatero milanese della moda “Elle Decor Grand Hotel - Invisible Rooms”, allestito nelle sale di Palazzo Morando - Costume Moda Immagine, in via Sant’Andrea 6.  Alla sua terza edizione, nasce da un’idea di Elle Decor Italia e dalla riflessione sull’evoluzione costante del concetto di hôtellerie.
Con “Invisible Rooms”, Elle Decor Italia presenta un progetto-installazione firmato dallo studio internazionale Neri&Hu, fondato da Lyndon Neri e Rossana Hu, con sedi a Shanghai e Londra. 

Invisible Rooms” è il primo progetto di interior design di Neri&Hu realizzato in Italia, dove già da anni lavorano con brand affermati del Made in Italy.

È ispirato al tema del viaggio e della scoperta, filo conduttore del romanzo di Italo Calvino “Le città invisibili”, pubblicato nel 1972, che vede Marco Polo in colloquio con Kublai Khan, imperatore dei Tartari.
Testo-cult per generazioni di architetti e progettisti, diventa l’occasione per Neri&Hu di ricreare un mondo fantastico all’interno di un palazzo storico milanese con l’intento di stupire il viaggiatore del XXI secolo grazie alla narrazione, sviluppata a livello progettuale e visivo, che si integra alle funzioni dei diversi ambienti.
Dalla lounge-bosco, al ristorante-navata per un ideale banchetto collettivo, dalla camera-voyeur alla biblioteca-autoritratto del collezionista, per arrivare al cortile dove ritrovare il cielo e la memoria della città.

Un vero pop-up hotel aperto a tutti che invita a fermarsi per una tazza di tè secondo la tradizione orientale, per un aperitivo classico e di nuova ispirazione o per sperimentare un menu innovativo creato per l’occasione, immersi in un’atmosfera dove le suggestioni dell’Oriente incontrano la realtà dell’Occidente. E dove scoprire le ultime tendenze in tema d’hôtellerie.

Il 5 ottobre alle 18.30 “Invisible Rooms” ospiterà The future of the past, la lecture di Lyndon Neri e Rossana Hu, co-fondatori di Neri&Hu, inaugurando la serie di talk sul tema dell’hospitality con protagonisti architetti, progettisti e operatori che lavorano tra Est e Ovest, programmati durante l’apertura di Elle Decor Grand Hotel.


  Scheda evento:
Mostra:
05-21/10 PALAZZO MORANDO | COSTUME MODA IMMAGINE, MILANO
Elle Decor Grand Hotel | Invisible Room by Neri&Hu






Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
19.12.2025
A Londra, dentro l’universo Wes Anderson
19.12.2025
12 anni di Marina Abramović e Ulay. La più grande mostra mai realizzata a Lubiana
17.12.2025
Le luminarie di Mimmo Paladino illuminano il cielo di Perugia
� le altre news

  Scheda evento:
05-21/10 PALAZZO MORANDO | COSTUME MODA IMMAGINE, MILANO
Elle Decor Grand Hotel | Invisible Room by Neri&Hu

 NEWS CONCORSI
+18.12.2025
Mani-mente-Mani: il gesto artistico protagonista al IV Premio Marca Corona
+18.12.2025
10° Design Awards: nuova scadenza 18 febbraio
+17.12.2025
Ivrea: al via il contest ‘Olivetti Theatre’
+15.12.2025
Costruire speranza in Senegal: torna il Kaira Looro Architecture Competition
+12.12.2025
TALES: al via la seconda edizione della residenza d’artista a Santa Croce
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata