SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Jacuzzi® presenta ARGA
La nuova vasca con tecnologia Swirlpool™, infusore di sali integrato e cromoterapia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/10/2018 - Jacuzzi® presenta ARGATM, la nuova vasca dotata di tecnologia SwirpoolTM , infusore di sali integrato e cromoterapia.

Con l’invenzione dell’idromassaggio, nel 1968, Jacuzzi® ha rivoluzionato il concetto di vasca: a 50 anni da questa innovazione Jacuzzi® presenta una nuova tecnologia: si chiama Swirlpool™, un dolce vortice d’acqua che abbraccia il corpo favorendo distensione e massimo relax', commenta Fabio Felisi, Presidente e General Manager Jacuzzi EMEA. 
'ARGATM è il primo prodotto sul mercato ad offrire una simile esperienza grazie anche all’infusore di Sali. I Sali da bagno Jacuzzi®, ricavati da elementi naturali, sono pensati per andare incontro alle diverse esigenze del nostro cliente desideroso di vivere a casa propria un trattamento benessere personalizzato e rigenerante”.
 
ARGATM, dal greco antico “lento”, è un'esperienza in grado di ridefinire l'armonia psicofisica del corpo e della mente grazie a tre caratteristiche:
- Tecnologia Swirlpool™: un lieve vortice d’acqua circonda tutto il corpo, dando vita ad un caldo abbraccio;
- Whisper+ Technology™: la dolcezza di un suono tenue e delicato per istanti di vero relax;
- Cromoterapia: la funzione a carosello genera rilassanti giochi di luce per un momento personale di benessere;
- Sali da bagno dedicati: ricavati da elementi naturali, un infuso che fuoriesce dal diffusore integrato a bordo vasca per un trattamento personalizzato.
 
La tecnologia SwirpoolTM genera un dolce ma costante vortice d’acqua cha avvolge tutto il corpo in un caldo abbraccio, dando vita ad un piacevole massaggio che rilassa, coccola e scioglie ogni tensione. Un vortice silenzioso, piacevole e mai invasivo, generato da discreti idrogetti che favoriscono calma e relax grazie anche ai giochi di luce emessi dai led integrati. Nessun rumore, nessun disturbo: il movimento circolare e continuo dell’acqua tenue e piacevole rilassa corpo e mente, favorendo la sensazione di massimo benessere. La tecnologia di ARGATM mantiene l’acqua ad una temperatura costante, esattamente quella scelta individualmente all’inizio dell’esperienza bagno, senza la necessità di successivi interventi. Il relax, sarà dunque totale ed immersivo. 

La Whisper+ Technology™ permette, grazie alla silenziosità del sistema, di vivere una vera e proprio esperienza tranquilla ed immersiva, proprio come in un ruscello di montagna. Una quiete all’insegna della calma e del silenzio, contrapposta al rumore pervasivo e dirompente prodotto dalle metropoli moderne.

I led integrati di ARGATM consentono di fruire dei benefici rilassanti della cromoterapia: luci tenui e soffuse che sfumano l’una nell’altra in modo lento e graduale; tonalità coerenti con il momento di benessere che si sposano con l’essenza dei Sali e con il dolce fluire dell’acqua per una sensazione di pace davvero mai avvertita. 
 
ARGATM è la prima ed unica vasca sul mercato ad includere nel proprio profilo un infusore di Sali: estratti naturali ricchi di principi attivi che scaturiscono da una dolce cascata. L’infuso dei Sali messi a punto dagli esperti Jacuzzi® si diffonde uniformemente ed integralmente nell’acqua grazie al vortice generato dalla tecnologia SwirpoolTM . Le quattro essenze disponibili - Carpo, Thallo, Auxo ed Eirene, nomi ispirati a quelli delle Ore, mitologiche divinità greche - rivitalizzano, rigenerano, rilassano, e favoriscono totale equilibrio. Creati insieme ad ARARGATM i Sali Jacuzzi®, possono essere utilizzati per ogni vasca da bagno.

Il centro di comando del sistema ARGATM è costituito dal touchpad: essenziale nella forma e caratterizzato da un profilo ovale è incastonato a bordo vasca, facilmente raggiungibile anche da seduti o da posizione distesa. Presenta tre comandi attivabili a sfioro per avviare il vortice SwirpoolTM , dare impulso alla funzione cromoterapica ed azionare l’infuso di Sali che trovano spazio in un serbatoio sotto la sua superficie. Vortice d’acqua e giochi di luce - uniti alla possibilità di mantenere la temperatura dell’acqua in vasca sempre costante - rendono l’esperienza di ARGATM multisensoriale ed immersiva. 

Il design di ARGATM è fluido, minimale e versatile. Una forma ovale, rassicurante, entro cui perdere il senso del tempo lasciandosi dolcemente cullare dal movimento dell’acqua e delle luci integrate ai getti d’acqua. 

Studi condotti da autorevoli istituti di ricerca negli Stati Uniti, attestano come il pubblico -interpellato su quelle che ritiene saranno le future tendenze nel settore del benessere- si sia focalizzato principalmente sugli aspetti legati all’utilizzo di sali e prodotti naturali e ai trattamenti per la gestione dello stress. Una fotografia che appare come una chiara risposta ai ritmi frenetici dalla vita quotidiana. Ritrovare il tempo perduto rallentando il passo, appare dunque quanto mai necessario. Se il sogno è quello di valorizzare il singolo momento, ARGATM è in grado di tradurlo in realtà. Questa rivoluzionaria vasca Jacuzzi® ridefinisce il concetto di benessere personale: grazie alla nuova tecnologia Swirlpool™, alla silenziosità della Whisper+ Technology™ ed all’infusore di Sali integrato e alla funzione cromoterapica, l’esperienza bagno entra in una nuova avvolgente dimensione. 

ARGATM è disponibile in due finiture - bianco acrilico lucido o bianco satinato - e in versione installabile a muro o freestanding. Sarà commercializzata a partire da Gennaio 2019 attraverso tutti gli showroom Jacuzzi®.

Jacuzzi su ARCHIPRODUCTS





















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/11/2019
Jacuzzi® XYZ+™, essenziale e modulabile
Il brand presenta il nuovo sistema doccia per ogni spazio ed esigenza

28/06/2019
Jacuzzi® Virtus risplende nella Glass House
Fra natura, sostenibilità, tecnologia e design

28/05/2019
Jacuzzi® presenta Skylounge Outdoor
La nuova vasca idromassaggio per ogni stagione

16/05/2019
Arena per Jacuzzi®
Una capsule collection hi-tech per le vasche per il nuoto controcorrente

08/03/2019
Jacuzzi® e LABA per la doccia solare del futuro
Il progetto fra design, affidabilità e risparmio energetico

15/11/2018
Jacuzzi® SKYLINE 190 agli Archiproducts Design Award 2018
La nuova vasca idromassaggio vince nella categoria "Wellness"

12/09/2018
Contento e Karina, le nuove vasche Jacuzzi® in Luxecast
Il materiale composito in pietra naturale e resina

20/07/2018
Jacuzzi® amplia la gamma The Essentials™
Il benessere a portata di mano

05/07/2018
Jacuzzi® alla prossima edizione del Cersaie
Vasche idromassaggio e spa. Un nuovo concetto di wellness

23/02/2018
Jacuzzi presenta la spa J-445™
Un nuovo modello che migliora la user experience della collezione J-400™

11/04/2017
Jacuzzi® presenta il progetto Thermal H2O®
Inedite sinergie tra acque termali e tecnologia

17/03/2017
Jacuzzi® presenta la collezione The Essentials
Un concentrato di energia e performance alla portata di tutti

09/12/2016
Jacuzzi® per il contract
Il benessere si trasforma in una nuova opportunità di business

14/10/2016
Lodge, la novità Jacuzzi dedicata al settore hospitality
La nuova spa idromassaggio adatta a qualsiasi ambiente esterno



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
28.03.2024
'Il Magistretti inglese'
le altre news

1
2
3
4
JACUZZI®-EUROPE

ARGA®
ARGA®

JACUZZI®-EUROPE

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata