Di.Big

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

HOTEL DESIGNER AWARDS 2026

Eclettismo e trasversalità
I nuovi rivestimenti firmati Ceramica Fondovalle
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Shards Shards
31/10/2018 - Il classico e il contemporaneo si incontrano nei nuovi rivestimenti che Ceramica Fondovalle ha presentato a Bologna in occasione del Cersaie.
 
Il progetto MyTop, già in produzione nella versione di grandi formati non pavimentabili a 12 mm di spessore, non rettificate e stuoiate in tutta la superficie, ha sviluppato ulteriormente la propria gamma abbracciando una proposta in gres porcellanato con 20 mm di spessore a vena passante con misura 163x324 cm non rettificato e stuoiato. Questa soluzione, ideale per piani di lavoro, vasche, lavelli e top su misura, tavoli di qualsiasi forma e dimensione, ante per mobili e contenitori, risponde in modo molto più versatile alle necessità dell'interior design.
 
I grandi formati continuano ad essere protagonisti con le proposte di Infinito 2.0: se il candore di Statuario ritorna in una rivisitazione di gamma e di dimensioni, la nuova Ombra di Caravaggio stupisce per le sue tonalità accese che marcano decise la superficie con i toni caldi del marrone variegati da striature color ruggine.
 
Il minimalismo della pietra è ciò che identifica le due serie Stone Icons e Shards.
 
In Stone Icons la materia naturale trova nuovo respiro, declinandosi in 4 colorazioni e numerose grafiche per formati tradizionali e di grandi dimensioni sia per indoor che per outdoor.
 
Shards, invece, gioca con la tradizionalità del terrazzo veneziano e lo trasforma in un progetto moderno, dove le due textura Large e Small mettono in risalto rispettivamente la brillantezza dell'anima marmorea e l'effetto naturale della base cementizia.

Ceramica Fondovalle su ARCHIPRODUCTS


MyTop


Ombra di Caravaggio


Stone Icons


Shards


Statuario


MyTop


Ombra di Caravaggio


Statuario


Shards


Shards


Stone Icons

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/01/2020
Rivestimenti su misura MyTop di Ceramica Fondovalle
Gres porcellanato effetto marmo, pietra, cemento, resina e metallo

15/10/2019
Fondovalle porta il brand My Top al Sicam
Le grandi superfici in gres porcellanato pensate per il mondo l'arredo

24/09/2019
Discover Bathroom. Appuntamento al Cersaie
La ceramica di Fondovalle incontra gli arredi bagno firmati Edoné

29/04/2019
Ceramica Fondovalle vola a Londra
L'essenza materica di MyTop in mostra al The Natural Stone Show



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
09.04.2026
Elisa Ossino. Tra metafisica, scenografia ed eclettismo
09.04.2026
Gli arredi Fast riscrivono gli spazi outdoor di Milano
09.04.2026
David/Nicolas: da Beirut a Milano, tra memoria, artigianato e visione internazionale
� le altre news

MyTop
Ombra di Caravaggio
Stone Icons
Shards
Statuario
MyTop
Ombra di Caravaggio
Statuario
Shards
Shards
Stone Icons
1
2
3
4
 NEWS CONCORSI
+03.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
tutte le news concorsi +

extra_berti
HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata