SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

La ceramica spagnola a Cersaie 2018
91 i brand di rivestimenti ceramici, bagno e arredo bagno
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
URBATEK - PORCELANOSA Grupo URBATEK - PORCELANOSA Grupo
25/09/2018 - 91 aziende spagnole produttrici di piastrelle e di pavimenti ceramici compongono quest’anno la partecipazione spagnola nella XXXV edizione della fiera CERSAIE che si tiene fino al 28 settembre a Bologna.
Il gruppo formato dalle imprese ceramiche spagnole, anche quest’anno costituisce la principale rappresentanza straniera a CERSAIE. In totale sono 107 le aziende spagnole che espongono i loro prodotti nella rassegna (piastrelle e pavimenti ceramici, bagno e arredo bagno). 
 
Nel 2017 la fiera ha registrato più di 111.000 visitatori, più della metà provenienti da 180 paesi diversi a sottolineare la vocazione internazionale della rassegna. CERSAIE è un appuntamento che consolida la posizione della ceramica spagnola negli scenari economici internazionali.

App di Tile of Spain a CERSAIE’18
Per il settimo anno consecutivo, Tile of Spain con l’appoggio di ICEX ha sviluppato un’applicazione specifica per tablets e smartphones (Apple e Android) con il catalogo degli espositori spagnoli nella fiera. L’applicazione offre informazioni sugli espositori spagnoli, le ultime novità della ceramica spagnola, ubicazione, contatti, immagini, dati di contatto, ecc, e include un filtro utile per cercare le aziende in base al nome, al settore e al padiglione.
 
La App di “Tile of Spain – CERSAIE’18” vuole essere uno strumento utile che consente al visitatore di organizzare la propria visita con facilità, con ampie informazioni e offrendo la possibilità di creare una lista di favoriti per organizzare il percorso. La versione attuale della App è stata adattata alle necessità degli utenti per trovare le informazioni in modo veloce e tramite comandi intuitivi.

Inoltre è stato prodotto un breve video promozionale che spiega la funzionalità della App CERSAIE’18 che è prodotta con un’estetica professionale da Tile of Spain e viene presentata sulle principali reti sociali.
L’applicazione può essere scaricata su App store (iPhone e iPad) e su Google Play per Android. Accesso ai diversi download tramite il microsito: https://www.tileofspain.com/cersaie/
Sia lo sviluppo della App che la nuova campagna fanno parte delle attività del Piano di Promozione Settoriale cofinanziato dal settore ceramico e da ICEX España Exportación e Inversiones

Evoluzione delle esportazioni da gennaio a giugno  2018
L’esportazione del settore nei primi sei mesi del 2018, realizzata in 183 paesi, è stata di 1.450 milioni di Euro con un incremento del 1,8% rispetto allo stesso periodo del 2017. Si nota una tendenza globale alla diminuzione delle vendite. Questo indebolimento è generale e riguarda non solo la maggioranza dei settori, ma anche il commercio mondiale.

In negativo l’Arabia Saudita che accumula una caduta del 36,7% così come la maggioranza dei paesi del vicino Oriente (-17%) e del Regno Unito (-5%). L’Est Europa, con in testa la Russia, ha perso impulso e dimostra una netta discesa. L’Algeria ha avuto in questo giugno una crescita del 21,7%, ma a partire da questo mese il mercato è rimasto bloccato con una probabile discesa delle vendite nella seconda parte dell’anno.

Il mercato naturale è l’Europa in cui durante i primi sei mesi del 2018 è andato il 48,62% delle esportazioni con un 41,6% all’interno dell’Unione Europea. L’incremento della vendita  nella UE è stato del 5,4%. La Francia rimane il primo mercato UE e cresce del 6,5%, mentre l’Italia aumenta fino al 4,8% e la Germania registra una forte evoluzione fino al 8,3%. Gli Stati Uniti rappresentano il primo consumatore di piastrelle Tile of Spain al di fuori della UE (secondo nella graduatoria generale) e mantiene un’ottima crescita anche se ridotta rispetto al 2017 (+12,2%).

 
 


Land Porcelanico - Legno


Inalco - Lithea Itopker


Peronda -Urban


Navarti - Golden


Aparici - Expressions


Apavisa - Aluminum


Azteca - Kolossal


Ibero - Selecta Travertino


Keraben - Cadord


Porcelanosa - Bottega


Rocersa - Folk

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
31/10/2019
Mix materici, pattern geometrici, tinte tenui
La ceramica Made in Spain



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
25.04.2024
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
le altre news

Land Porcelanico - Legno
Inalco - Lithea Itopker
Peronda -Urban
Navarti - Golden
Aparici - Expressions
Apavisa - Aluminum
Azteca - Kolossal
Ibero - Selecta Travertino
Keraben - Cadord
Porcelanosa - Bottega
Rocersa - Folk
Tau - Tisse
Vives - Basic Lambda
1
2
3
4
5
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata