SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Tornano gli Archiproducts Design Awards
A selezionare i vincitori degli ADA 2018 studi e fotografi di architettura, giornalisti, creative director, fashion designer e hub creativi da tutto il mondo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/07/2018 - Giunti alla terza edizione, gli Archiproducts Design Awards tornano anche quest'anno per premiare l'eccellenza nel design e nell'architettura. La selezione dei vincitori 2018 è affidata ad una giuria composta da studi e fotografi di architettura, giornalisti, creative director, fashion designer e hub creativi da tutto il mondo.
 
Il design è questione di testa, cuore e mani. Una combinazione perfetta che permette di creare oggetti e spazi da abitare, capaci di migliorare il vivere contemporaneo. E’ la “magia del progetto”, della collaborazione tra produttori e designer che mettono in relazione mezzi e talento per dare forma al processo creativo. Ed è per evidenziare l’importanza di questi incontri che tornano gli Archiproducts Design Awards. Per premiare la ricerca sperimentale e l’innovazione, ma soprattutto per sottolineare il potere emozionale e funzionale del progetto. La call for entries dell'edizione 2018 del premio è ufficialmente aperta!
 
I vincitori saranno selezionati da una giuria sempre più qualificata. Un melting pot internazionale che, tra conferme e volti nuovi, riflette l’identità e l’evoluzione del premio. Dall’arte alla moda, dallo storytelling alla fotografia, la composizione della giuria 2018 include alcuni tra i più influenti creative e art director, fashion designer, editor e giornalisti di settore. Accanto a fotografi e studi di Architettura che sfidano i limiti della progettazione per creare prodotti e strutture capaci di dialogare con lo spazio.
 
India Mahdavi, Ramón Esteve, Anwar Mekhayech, Diego Grandi, Paola Navone, Enrico Baleri, Anne Marie Goneau e Fabio Fantolino si uniscono a Mario Bellini, Ben van Berkel, Satoshi Kurosaki, Fran Silvestre e Marcio Kogan nella valutazione dei prodotti candidati agli ADA 2018.
 
Studio Zaven e Studio Milo sono gli studi di Architettura che si aggiungono a Marcante-TestaVudafieri Saverino Partners, noa* – network of architecture, Masquespacio e Cruz y Ortiz Arquitectos, che ritornano in qualità di giurati.
 
Tra le novità di questa giuria ci sono Armin e Alexander Pedevilla dello studio pedevilla architects, i progettisti che fanno il punto sulla sostenibilità del progetto e la creazione di strutture innovative capaci di interagire con lo spazio, e la designer francese Florence Bourel, che ha trasmesso il suo mix di influenze bretoni e africane ai suoi lavori per Hermès.
 
Salva López torna come giurato, insieme a Fernando Guerra e Fernando Alda tra i fotografi di architettura della giuria.
 
Entrano a far parte della giuria degli ADA anche Azamit – esperta in Visual Storytelling e fondatrice del brand canadese In Toto;  Melissa Jones – direttore creativo e founder dell’agenzia DTE studio di New York, con background nel fashion, beauty e luxury; Francesca Molteni – giornalista fondatrice di MUSE Factory of Projects e  contributor per Vogue, Casa Vogue Italy, GQ, Elle Decor e IlSole24Ore; Natalie Shirinian – fondatrice dell’agenzia NES Creative di New York; i creativi di THREEFOLD, agenzia di comunicazione di Montreal anche editore del magazine online Anniversary; e ancora Sam Baron, Edoardo Tresoldi e la curatrice indipendente Alice Stori Liechtenstein.


Mario Cucinella, Ben Van Berkel, Carlo Ratti, Studio Milo, Marcio Kogan



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/09/2018
Gioco di superficie: MUT disegna il nuovo premio ADA 2018
La collaborazione tra Archiproducts e MUT Design prosegue anche quest’anno con un oggetto in edizione limitata ispirato al Nastro di Möbius



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
28.03.2024
'Il Magistretti inglese'
le altre news

Mario Cucinella, Ben Van Berkel, Carlo Ratti, Studio Milo, Marcio Kogan
 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata