Waffle

NEIUS

Xchange

Italkero

nanoeX_hotel


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ELIA

I nuovi lavabi firmati Cielo
Giochi cromatici, geometrie nitide, estetica minimal
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Multiplo Multiplo
08/05/2018 - Bacinelle Duo, Tino e Tina, Delfo, Elle, Kyros, Modulo, Multiplo, Plinio, Sella, Siwa: sono numerosi i nuovi lavabi che Ceramica Cielo ha presentato a Milano in occasione del Salone del Bagno. Protagonista è sempre la ceramica che nelle nuove proposte crea infinite combinazioni e giochi cromatici e materici, per un arredobagno contraddistinto da linee essenziali, geometrie nitide e un'estetica minimale. I nuovi progetti sono firmati Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano.
 
Twist fashion per le bacinelle bicolore Duo
Con le bacinelle Duo il bicolore è protagonista. Caratterizzate dai contrasti, chiaro-scuro e interno-esterno, nelle bacinelle Duo il colore è allo stesso tempo elemento di rottura e decorazione, un prodotto che esalta l’armonia delle forme e l’espressività cromatica della materia ceramica. Le due fasce ellittiche che decorano le bacinelle sono disponibili in sei abbinamenti tratti dalla delicata palette cromatica delle Terre di Cielo. 
 
Tino e Tina: La bellezza delle piccole cose
Capienti, profonde e con il bordo dolcemente affusolato, Tino e Tina sono le bacinelle dall'estetica essenziale. Forme dolci, avvolgenti e generose esaltano la plasticità della ceramica.
Tino esalta il concetto di semplicità e razionalità. Tina è un omaggio alle forme morbide, sensuali, tipicamente femminili. Comune denominatore per entrambe, è il comfort e il colore, da scegliere tra l’intera gamma di cromie proposte dalle Terre di Cielo.
 
Delfo: un nuovo codice estetico per il bagno
Delfo è il lavabo dal design puro ed essenziale. Caratterizzato da un'estetica che combina linee rigorose e simmetriche e forme morbide, Delfo si esprime attraverso un gioco di abbinamenti tra ceramica, marmo e legno, che da vita a diverse interpretazioni di un unico modello, unite dalla stessa visione estetica e dalla stessa capacità di rileggere il materiale ceramico.
Tratto distintivo: la mutevolezza. Minimal e pratico nella versione con ripiano semplice, ricercato, se adagiato su un mobile in legno, Delfo diventa sofisticato se abbinato al mobile contenitore con finitura in marmo. 
 
Elle: la leggerezza dell’essere
Elle è il lavabo sospeso ultra light dalla forma lineare squadrata, impreziosita dalla morbidezza della ceramica, che si presenta attraverso due interpretazioni: Elle Tonda, più rigorosa e Elle Ovale, più classica.
Elle, con il suo stile minimal, offre infinite combinazioni all’insegna della massima versatilità. Il lavabo sospeso, tondo o ovale, è infatti proposto nelle 16 nuance delle Terre di Cielo. 
A enfatizzare il design del modello è il continuum visivo garantito dall’alzata in ceramica. Nelle diverse composizioni sono previsti anche uno specchio ed un mobile contenitore in legno laccato in 8 colori delle Terre di Cielo oppure in 4 essenze Rovere. 
 
Kyros: leggerezza e carattere
Il sistema lavabo Kyros è caratterizzato da un forte rigore progettuale. La sua forma ovale reinterpreta il concetto di spazio nell’ambiente bagno. Il lavabo, proposto nelle nuance delle Terre di Cielo, ha una proofondità di circa 18 cm che lo rende pratico come una piccola vasca, mentre il contenitore sottostante, sempre ovale, arricchisce e completa l’armonia del progetto.
La purezza delle forme e le geometrie nette sono esaltate da un comodo porta asciugamano in legno.
 
Modulo: il rigore delle forme, la libertà degli elementi componibili
Il sistema d’arredobagno flessibile e modulare Modulo vede al centro del progetto il lavabo Narciso, al quale si affiancano o sovrappongono a piacere i contenitori nelle diverse finiture di Ceramica Cielo.
Prerogativa di Modulo è l’estrema libertà compositiva che nasce dalla combinazione dei diversi moduli della collezione con cassetti di varie dimensioni e vani a giorno, unita alla possibilità di abbinare colori e finiture differenti, dando così vita ad un vasto range di configurazioni. 
 
Multiplo: industrial mood reloaded
Dall’estetica industriale, Multiplo è il sistema componibile di piani in ceramica e contenitori per arredare il bagno in modo dinamico e versatile. Pochi elementi danno vita ad una molteplicità di combinazioni: dal semplice piano in ceramica su cui appoggiare diverse collezioni di ciotole alla soluzione piu’ completa con vano contenitore o vano portaoggetti a vista. 
La libera componibilità dei piani in ceramica, integrati in strutture modulari in acciaio ed elementi contenitori e vani portaoggetti a vista, origina, infatti, un sistema flessibile ed articolato in grado di vestire gli ambienti con elementi orizzontali e verticali, in soluzioni simmetriche e speculari, in un gioco di pieni e vuoti che dà ritmo alle pareti. 
 
Plinio: il lusso discreto dell’essenzialità
Plinio è il lavabo lavabo “extra-large” dalle proporzioni rigorose, in armonia con il concetto di funzionalità. 
L’ampio lavabo con piano d’appoggio, proposto nel formato extra-large da 140x46x16 cm nelle 16 nuance delle Terre di Cielo e nella finitura matt, è incastonato in una struttura extra slim, dal design leggero e al contempo rigoroso, disponibile in metallo - nelle finiture Nero Matt, Talco o Cemento – e in legno Massello, nelle varianti Rovere Naturale, Sbiancato, Grigio e Nero.
 
Sella: leggerezza dal mood contemporaneo
Il lavabo sospeso Sella fa della leggerezza e della funzionalità la sua forza e gioca sulle geometrie: quella tonda del profondo lavabo in ceramica e quella rettangolare dell'elemento porta oggetti in LivingTec, armoniosamente integrati tra loro. 
La forma tonda del lavabo monoforo in ceramica ultra sottile esalta l’essenzialità delle linee e la forma rettangolare della struttura sospesa in LivingTec, arricchita da elementi contenitori e funzionali portaoggetti e disponibile in tre delicate tonalità: Bianco Matt, Brina e Arenaria. 
 
Siwa: il lavabo “nomade” dal gusto coloniale
Siwa è un oggetto evocativo, un lavabo “nomade” dal gusto coloniale. Il progetto si caratterizza per le infinite possibilità di personalizzazione, in termini di finiture, cromie e composizioni. Integrato al lavabo in ceramica, rettangolare e profondo c’è un ampio piano di appoggio che assicura la massima praticità. La struttura a ‘cavalletto’ è disponibile in metallo, in 3 finiture – Nero Matt, Talco e Cemento - o in legno Massello di Rovere Naturale, Rovere Sbiancato, Rovere Grigio, Rovere Nero. 
A impreziosire la struttura è il piano di appoggio o cassettiera, entrambi disponibili in 8 delicate tonalità per il legno laccato e in 4 essenze di legno Rovere - Naturale, Sbiancato, Grigio e Nero, a cui si aggiunge l’esclusivo Eucalipto per il cavalletto in metallo. 

Ceramica Cielo su ARCHIPRODUCTS


Bacinelle duo


Tino e Tina


Delfo


Elle ovale


Kyros


Modulo


Multiplo


Plinio


Sella


Siwa


Elle ovale

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/02/2019
Nuovo layout per Spazio Cielo
Ceramica Cielo amplia il suo showroom nel cuore di Brera

20/11/2018
Handmade in Italy in vetrina a Miami
Ceramica Cielo inaugura un nuovo store

13/11/2018
Online il nuovo sito di Ceramica Cielo
Design e creatività handmadeinitaly in un click

23/08/2018
Ceramica Cielo per Casa Alitalia di Roma Fiumicino
Studio Marco Piva sceglie i lavabi delle collezioni Shui Comfort e Fluid

24/07/2018
Elle. Funzionalità + continuità visiva
Il lavabo sospeso ultra light disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano per Cielo

17/07/2018
Le bacinelle Ceramica Cielo
Linee morbide e minimal per le proposte firmate Andrea Parisio, Giuseppe Pezzano e Luca Cimarra

20/06/2018
Fascino classico e forme scultoree
Le vasche da bagno Cielo firmate Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano

11/04/2018
Kyros. Rigore progettuale e minimalismo
Il nuovo sistema lavabo Cielo firmato Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano

09/02/2018
CIELO per Eataly Trieste
La collezione Smile per il progetto di Recupero dell’Ex Magazzino Vini firmato Archea Associati

19/01/2018
Cielo a Parigi tra citazioni anni Cinquanta
Le collezioni in scena a Maison&Objet

11/12/2017
Lo showroom Spazio Cielo si rinnova
Un nuovo allestimento ispirato ai colori e alle forme della natura

03/08/2017
Ceramica Cielo per Benci House, design by Archea Associati
Il green boutique hotel nel centro storico di Firenze

03/07/2017
Ceramica Cielo apre il capitale sociale a Mittel Spa

26/05/2017
Ceramica Cielo per l'Hotel Las Americas Golden Tower Panamà
Le 285 stanze da bagno arredate con i pezzi più iconici del brand


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
22.10.2021
Il rivestimento firmato Atlas Concorde e Matteo Brioni
22.10.2021
22.10.2021
LAGO per il progetto Skyway Monte Bianco
� le altre news

Bacinelle duo
Tino e Tina
Delfo
Elle ovale
Kyros
Modulo
Multiplo
Plinio
Sella
Siwa
Elle ovale
Elle tonda
Kyros
Multiplo
Plinio
Sella
Siwa
1
2
3
4
5
6
CERAMICA-CIELO

1
2
3
4
5
6
 »
DELFO
TINO
CATINO OVALE
CATINO DOPPIO
ELLE OVALE
ELIO
ELLE TONDA
SIWA
KYROS
PLINIO | Lavabo con cassetti
1
2
3
4
5
6
 »

CERAMICA-CIELO

 NEWS CONCORSI
+21.10.2021
Progettare una guest house privata nel Sahara
+19.10.2021
Lavazza Smart Coffee Corner
+14.10.2021
A Rovigo 'Designer Hackathon Urban Dataviz'
+13.10.2021
Mediterranean Cultural Gate: il bando scade il 15 novembre
+12.10.2021
Hangar Ticinum: trasformare lo storico Idroscalo di Pavia
tutte le news concorsi +

CLASSE 300 EOS Smart
Design Center
Terre Ossidate
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata