SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

'Colours of Soul' by Starpool
SoulSauna e SoulSteam. Wellness + colore
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
SoulSauna SoulSauna
29/05/2018 - Il colore come nuova “anima” del benessere. 'Colours of Soul' è la novità presentata da Starpool nell’ambito della 7° edizione del Salone Internazionale del Bagno. 

SoulSauna e SoulSteam (design Cristiano Mino) si vestono di 5 colorazioni, tinte avvolgenti, polverose, legate a particolari stati d’animo, che vanno a comporre un nuovo catalogo emozionale di possibilità cromatiche per la spa. Il verde ‘DeepSoul’, il prugna ‘IntenseSoul’, l’azzurro ‘LightSoul’ si aggiungono al bianco avorio e al nero antracite, oggi ‘PureSoul’ e ‘FullSoul’, già presenti al debutto della SoulCollection nel 2016. 

Si accentua così ruolo di sauna e bagno di vapore come oggetti di arredamento e design capaci d’integrarsi al meglio negli ambienti dedicati al benessere e di creare nuove scenografie d’interni. 

Ma soprattutto, per architetti, interior design e clienti privati, si aprono le porte di stimolanti possibilità di scelta e di libertà progettuale, perché la palette proposta da Starpool al Salone del Mobile non ha in realtà limiti di sfumature, ma sarà possibile personalizzare sauna e bagno di vapore in base a ogni codice NCS. 

«Credo che la spa del futuro sarà sempre più su misura, realizzata attorno ai bisogni e ai gusti di ognuno, alla ricerca di spazi che sappiano dare emozioni in grado di accrescere il proprio benessere personale. Per questo abbiamo deciso di lavorare sul colore, uno strumento affascinante con possibilità di applicazione nel nostro settore ancora poco esplorate»: spiega Riccardo Turri, Ceo Starpool. 

Il claim scelto in occasione della presentazione milanese, Calor.Plus.Color, racchiude la formula di questo nuovo concept: possibilità di scegliere una soluzione di calore e la relativa personalizzazione che, essendo basata sul colore, è stilistica e allo stesso tempo emozionale. Due opportunità che possono cambiare il risultato di un progetto wellness in ambito privato, professionale o contract.
 
SoulCollection, grazie alle linee essenziali e al design puro che la caratterizzano, è un perfetto abito tailor made per il colore, in grado di dare il massimo risalto alla scelta cromatica. Nelle versioni Deep, Intense e LightSoul, l'abete naturale delle pareti e della maniglia interna di SoulSauna viene sottoposto a un trattamento cerato che utilizza esclusivamente pigmenti naturali, mentre l’interno di SoulSteam è rivestito in cristallo retroverniciato satinato. Tutti i dettagli e gli accessori – la panca, il copristufa della sauna e la nuova rubinetteria dello steam – presentano una finitura nera opaca, che sottolinea, per contrasto, il nuovo valore cromatico dei due ambienti wellness. All'interno del bagno di vapore, in particolare, la finitura nera del soffitto in alluminio e il disegno geometrico di linee che s’incrociano creano un interessante effetto capitonné che ricorda gli imbottiti di eleganti sofà. Nelle versioni Pure e FullSoul, panca e copristufa sono tono su tono con le pareti, rispettivamente bianco avorio e nero antracite, mentre i dettagli e la rubinetteria sono in acciaio cromato. 

Alla rivoluzione cromatica si aggiunge una seconda novità presentata al Salone milanese: la prima rubinetteria per i bagni di vapore firmata Starpool su disegno di Cristiano Mino. Lo stile richiama quello contemporaneo che caratterizza la SoulCollection. Le manopole presentano una texture tecnica ottenuta tramite godronatura che unisce all’estetica urban la funzionalità di assicurare maggiore aderenza alla presa. Le indicazioni di uso sono incise a laser sulla superficie della mostrina. La nuova rubinetteria è disponibile in acciaio satinato nero per le versioni Deep, Intense e LightSoul e in acciaio cromato per le versioni Pure e FullSoul. 

Anche Zerobody, il lettino per il dry floating disegnato da Cristiano Mino, è stato presentato in una versione luxury, aggiornata in stile e comfort. Una capiente tasca portaoggetti è stata inserita lateralmente per aumentare la comodità durante l’esperienza di bodylessness, mentre il nuovo rivestimento in pelle color terra bruciata con cuciture artigianali a vista va a valorizzare Zerobody anche come prezioso oggetto di arredo. Il basamento centrale, nella nuova finitura cromata, dona al lettino maggiore leggerezza e l’illusione di fluttuare nello spazio. 


STARPOOL su ARCHIPRODUCTS












SoulSauna


SoulSteam


SoulSteam


SoulSteam


SoulSauna

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/10/2019
Starpool per il Cristallo Resort & Spa
Spazi, materia e profumi evocativi interpretano la wet area dell'albergo-icona

29/08/2019
RestArt: la prima dry float spa per il benessere di chi viaggia
L'aeroporto di Fiumicino ospita il progetto firmato Starpool

27/05/2019
NatureSauna by Starpool
Una nuova collezione che omaggia la cultura nordica del benessere open air

17/05/2019
Nana Princess, una 'destinazione nella destinazione'
Starpool firma la Social Spa del nuovo resort a Creta

12/11/2018
Starpool per il benessere di 'Casa Sebastiano'
Il lettino Zerobody per il progetto promosso dalla Fondazione Trentina per l’Autismo

10/07/2018
Il wellness in Alto Adige è firmato Starpool
Da Ortisei ad Appiano, le nuove strutture firmate dal brand

20/09/2017
Una spa in pieno stile ‘bleisure’
GlamourCollection di Starpool per l'Hotel VIU a Milano

04/09/2017
GlamourIcePro. La nuova dimensione del wellness
La linea per la reazione fredda di Starpool

09/03/2017
Starpool Wellness Concept @Work
Il luogo di lavoro si trasforma in un 'nice place to be'

09/12/2016
900 mq ispirati alla filosofia del Feng Shui
Starpool per la spa del Mandarin Oriental Milano

02/11/2016
Sauna e bagno turco dallo stile urban ed essenziale
Starpool a Equiphotel Paris con la nuova SoulCollection



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
23.04.2024
le altre news

SoulSauna
SoulSteam
SoulSteam
SoulSteam
SoulSauna
1
2
3
4
STARPOOL

1
2
3
4
StarLit
Starlongue
SweetSpa
SweetSpa XL
SweetSauna90
SweetSauna XL
SweetSpa+SweetSauna
SweetSteamPro
SweetSteamPro Vision
SweetSaunaPro
1
2
3
4

STARPOOL

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata