SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Isola Design District: 'discover the undiscovered'!
Mostre ed eventi durante la Design Week all’ombra del Bosco Verticale
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/04/2018 - Con la Milano Design Week 2018 torna Isola Design District: giovani designer, artigiani e brand emergenti animeranno il quartiere Isola con mostre, installazioni, workshop ed eventi dal 17 al 22 Aprile. Il tutto all'ombra del Bosco Verticale.

A fare da collante tra le esposizioni sarà il tema Rethinking Materials. Durante i giorni del Fuorisalone gli spazi pubblici del quartiere saranno luoghi di incontro tra appassionati e curiosi e ospiteranno progetti ed installazioni. Tra i protagonisti Stefano Rossetti, fondatore dell’agenzia creativa Isolana Pepe NyMi, che presenterà Milan col coeur in man, una serie di installazioni urbane ispirate al tema dell’accoglienza e dell’integrazione.
 
Altra installazione sarà quella firmata da Marco Williams Fagioli, pluripremiato designer e direttore creativo di Zup Design, lo studio di progettazione e design strategico che si è occupato del rebranding del Distretto.

Numerose sono le attività per definire un percorso che vuole far scoprire il Distretto agli amanti del design, ragion per cui Archiproducts è mediapartner dell'iniziativa. Il centro socio-culturale Stecca 3.0, anche quest'anno headquarter di tutta l'iniziativa, ospiterà Latinoamerican Contemporary Design, esposizione organizzata da eiDesign, con un collettivo di designer sudamericani. Filo conduttore che unisce i 10 designer è la fusione di oggetti di design con la contemporaneità e l'identità di ogni paese, dal Brasile all'Ecuador, passando per Colombia e Messico.  

Allo Spazio Maraniello di Viale Stelvio 66, Brut, un gruppo di sei designer emergenti provenienti dal Belgio, farà il suo debutto alla Milano Design Week con Bold Movements & Emotions Beyond Functionality

Tra gli appuntamenti principali della settimana non mancherà la terza edizione del Milan Design Market. L’evento si svolgerà sempre all'interno dello Studio Fotografico Gianni Rizzotti, un loft di 400 metri quadri in via Pastrengo 14, ma con un format completamente nuovo. Ci sarà infatti un vero e proprio Pop-Up Concept Store, dove i prodotti sono stati selezionati con cura tra quelli di oltre 1.000 designer candidati.

I visitatori potranno così scoprire i lavori di designer emergenti provenienti da tutte le parti del mondo ed anche acquistarli da un’unica cassa centrale. Inoltre ci saranno 5 aree dedicate a startup e studi di design, per un totale di quasi 100 progetti in esposizione tra interior design e complementi d’arredo.

L'allestimento dello spazio - curato dalla direttrice creativa Elif Resitoglu - vuole ricreare dei veri e propri “Imaginary Landscapes” che coinvolgeranno il visitatore all'interno di ambienti architettonici industriali, grazie alle stampe in scala 1:1 realizzate dall’architetto e designer olandese Sven Jansse, che fungeranno da scenografia per i prodotti in esposizione. 

Per scoprire ciò che è ancora 'da scoprire', l'appuntamento è al quartiere del Bosco Verticale! Stay tuned!

 

  Scheda evento:
Mostra:
17-22/04 MILANO
ISOLA DESIGN DISTRICT


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
le altre news

  Scheda evento:
17-22/04 MILANO
ISOLA DESIGN DISTRICT

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata