extra_steelbox

inarch_2026

extra_riflessi

extra_davidegroppi


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

John Richmond

Space&interiors 2018 va in scena alla Milano Design Week
Il futuro dell’abitare secondo Stefano Boeri Architetti
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
23/03/2018 - La Design Week di Milano è senza dubbio l’evento mondiale di riferimento per chi si occupa di architettura e design, con più di 400.000 presenze da tutto il mondo nel capoluogo lombardo. Tra gli importanti eventi che caratterizzeranno la manifestazione nel 2018 ci sarà qualcosa di molto particolare e di portata internazionale, che ci parla dell’abitare del futuro, la cui curatela è stata affidata ad uno dei grandi nomi della scena dell’architettura internazionale, il progettista del Bosco Verticale di Milano e altri importanti progetti realizzati nel mondo. 
 
Sarà infatti Stefano Boeri Architetti a curare l’edizione 2018 della mostra/evento space&interiors del Fuorisalone, in contemporanea con il Salone del Mobile.Milano. Grazie ad un suggestivo allestimento Stefano Boeri Architetti trasporterà sul Pianeta Rosso una selezione dei prodotti delle più quotate aziende nel settore dell’architettura e dell’interior design, ispirandosi ad un progetto di colonizzazione “verde” di Marte sviluppato per la città di Shanghai.

THE FUTURE OF LIVING AND THE PLANET OF THE FUTURE sarà l’occasione per esplorare il futuro dei materiali, dei prodotti e dei nuovi modi di abitare le nostre case e le nostre città. 
 
Il futuro dell'interior design andrà in scena con il meglio di materiali, soluzioni e innovazioni in un’ambientazione fluida e resa immersiva grazie anche alle videoinstallazioni degli architetti video-makers Davide Rapp e Giorgio Zangrandi. 
 
Le giornate saranno scandite da momenti culturali ed informali organizzati insieme a Stefano Boeri Architetti, con la partecipazione di protagonisti del mondo dell’architettura e dell’innovazione scientifica e spaziale, offrendo al visitatore un mix straordinario di sensazioni, informazioni e novità. 
 
space&interiors, che si terrà a The Mall/Porta Nuova, sarà uno degli eventi principali dell’Innovation Design District; Marte diventerà davvero, per alcuni giorni, il più vicino dei pianeti lontani. 
 
space&interiors è organizzato da MADE eventi, società di Federlegno Arredo Eventi Spa, incaricata dell’organizzazione del Salone del Mobile.Milano. Archiproducts supporta per il terzo anno consecutivo la mostra/evento space&interiors come media partner. Con la stessa visione del futuro e la voglia di innovare, si rinnova anche l’accordo con FederlegnoArredo, che conferma Archiproducts come partner tecnologico per il web, con la gestione del nuovo catalogo online del Salone del Mobile.Milano.











Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.05.2026
Il recupero di un appartamento milanese di inizio Novecento
29.05.2026
Veronafiere ospita a settembre la sessantesima edizione di Marmomac
29.05.2026
Flessibile e trasformabile: l'ufficio secondo Vitra
� le altre news

1
2
 
+29.05.2026
Il recupero di un appartamento milanese di inizio Novecento
+29.05.2026
Veronafiere ospita a settembre la sessantesima edizione di Marmomac
+29.05.2026
Flessibile e trasformabile: l'ufficio secondo Vitra
+29.05.2026
La nuova colorazione Burro per gli iconici vasi VENINI
+29.05.2026
La nuova collezione bagno Alice Ceramica progettata da Studio A-ro
tutte le news concorsi +

extra_riflessi
John Richmond
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata