SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Atelier, forme geometriche ispirate all’artigianato
Le collezioni PORCELANOSA Grupo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

29/08/2017 - ATELIER: tradizione e origine. Prendendo come riferimento gli antichi artigiani che facevano del loro lavoro un arte, PORCELANOSA Grupo adotta questo tipo di approccio, più genuino, per creare articoli esclusivi dal carattere e dalla personalità unici, realizzati a partire dalla cura e dall’attenzione al materiale, con un lavoro puramente manuale.

Nasce così Atelier, un concetto di design per il parquet ceramico PAR-KER di Porcelanosa, inspirandosi alla natura, ma esprimendo le più alte prestazioni nella ceramica.

Il suo team di designer e stilisti conferisce autenticità ad ognuno degli elementi che nascono all’interno del laboratorio, poiché sono il risultato di prove di texture e colori con diverse finiture; creando così una collezione molto speciale che combina materiali come la pietra e il legno in modo genuino, texture impossibili e forme tagliate a mano, creando composizioni quadrate, a spiga e a zig-zag.

 

Una delle tendenze principali nel settore dell’architettura e dell’interior design è la geometria. Elementi al servizio della simmetria che raggiungono la perfezione. La collezione Atelier di PORCELANOSA Grupo dispone di modelli di pavimento e di rivestimenti ceramici che rendono omaggio all’artigianato con combinazione di materiali e forme geometriche che apportano personalità e originalità a qualsiasi spazio.

E con il passare del tempo molti sono stati i maestri che hanno elaborato originali lavori di artigianato con il legno naturale, combinando elementi di diversa dimensione, orientamento, specie e geometria.

Collezione Heritage: il passato torna
Heritage è in grado di trasferirsi ad epoche passate con una delle proposte più attuali. Le sue venature sinuose che ricordano il legno naturale e il suo delicato effetto volume, ottenuto attraverso un’attenta fusione tra diverse forme con uno stesso ritmo compositivo geometrico, danno vita a elementi che sembrano autentiche opere d’arte.

 

La collezione Heritage è disponibile in tre tonalità: Heritage Natural, Heritage Cognac e Heritage Colonial. Ognuna di quelle finiture offre diverse possibilità estetiche, adattandosi alla perfezione sia ad ambienti più rustici, nordici anche minimalisti. Questo gres porcellanato rettificato, apporta la qualità e l’eleganza di un materiale naturale; e la resistenza, la durata e la facile manutenzione della ceramica.

Collezione Bolonia: combinazione di materiali nobili
Bolonia e Viena sono due collezioni di Atelier che presentano motivi geometrici in ciascuna delle loro composizioni, ma oltre a puntare su composizioni geometriche, l’azienda fonde, in una stessa risposta, diverse texture, ottenendo la creazione di elementi esclusivi di grande eleganza e modernità.

 

La collezione Bolonia punta sulla tendenza Mix & Match combinando materiali nobilicome il legno e la pietra naturale. In particolare, una fusione con il rovere che ispira la collezione di parquet ceramico PAR-KER Manhattan e elementi che simulano la pietra blu belga. In un formato quadrato disponibile in 80x80cm e 59,6 × 59,6cm, entrambi i materiali si fondono in una composizione che conferisce eleganza, purezza e originalità a qualsiasi ambiente.

Per quanto riguarda le finiture, occorre sottolineare le due versioni: Bolonia Colonial e Bolonia Cognac. Mentre Bolonia Colonial combina una ceramica effetto legno di colore marrone scuro e pietra blu belga in toni di grigio, Bolonia Cognac compone la sua miscela estetica di legno color cenere e la pietra blu belga con raffinati riflessi metallici.

Collezione Viena: composizione a spiga o doghe
Grazie alla collezione Viena passiamo ad una tendenza in voga nel settore dell’architettura e dell’interior design: la composizione a spiga o doghe.

 

Le sue forme ottengono una definizione del design quasi perfetto, creando forme di imponente originalità e bellezza estetica con un effetto molto moderno e senza tempo, adattabile per tutti i tipi di stile decorativo.

PORCELANOSA Grupo su Archiproducts.com










Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/07/2021
Porcelanosa e Iberdrola presentano GreenH2Ker
Il progetto integra un sistema a idrogeno verde e una pompa di calore nei processi termici della fabbrica di ceramica per ridurre le emissioni di CO2

12/05/2021
Le superfici ceramiche effetto marmo firmate Porcelanosa
Marmo bianco o nero Marquina in grande formato per composizioni grafiche luminose e originali

11/02/2020
Le novità 2020 di Porcelanosa Grupo
Nuovi rivestimenti ceramici, arredamenti per bagno e cucina, soluzioni tecniche e intelligenti

20/02/2019
Porcelanosa Grupo al Made Expo
Dal 13 al 16 marzo le aziende del gruppo presenteranno le loro ultime collezioni

06/12/2018
Porcelanosa Grupo per il camino
Le aziende del brand presentano le ultime soluzioni resistenti alle alte temperature



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
23.04.2024
le altre news

1
2
PORCELANOSA-GRUPO

1
2
3
4
5
6
 »
XTONE BLUE ROMA
FORMA NOKEN
OXO
NATURE | Mobile bagno
NEST
CICLO | Mobile lavabo
ART VEINS
NATURE | Specchio per bagno
EMOTIONS | Cucina
PRO-PART CHROME
1
2
3
4
5
6
 »

PORCELANOSA-GRUPO

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata