Luna sospensione

Planika

PENELOPE 2 + DINING

Fynn

Byobu


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Thermocarbon

La sedia Piuma di Kartell si aggiudica il premio 'Red Dot: Best of the Best'
Menzione speciale per i tavoli Multiplo e le lampade Planet
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Piuma Piuma
01/06/2017 - La sedia Piuma di Kartell ha ottenuto il più importante riconoscimento del contest Red Dot Award con il premio Red Dot: Best of the Best Product Design 2017. La giuria ha conferito il riconoscimento Red Dot per l'alta qualità del design anche ai tavoli Multiplo di Antonio Citterio e alla lampada Planet di Tokujin Yoshioka. 
 
Piuma di Piero Lissoni, vincitrice del prestigioso premio Red Dot: Best of the Best Product Design 2017, è uno dei prodotti più rivoluzionari e arditi nell’evoluzione delle tecnologie e dei materiali utilizzati da Kartell. Dietro al design essenziale di Piuma stanno tre anni di intensa ricerca per implementare l’utilizzo di un’inedita miscela: un polimero termoplastico complesso caricato con il carbonio che conferisce grande rigidità meccanica unita ad un’elevata leggerezza. Un compound che proviene da settori completamente diversi dell’industria come l’automotive e l’aeronautica, e pertanto assolutamente inedito nell’arredamento.
 
Grazie ad una sofisticata tecnologia di stampaggio a iniezione, pensata appositamente per questo materiale e novità esclusiva nel panorama industriale del design, Kartell è riuscita a portare la seduta a uno spessore minimo, di pochi millimetri (massimo 2 mm) per un risultato di una seduta ultraleggera (appena 2,4 kg). È la prima volta che un materiale contenente fibra di carbonio viene stampato ad iniezione e per di più per un prodotto estetico e di design. Grazie a questo inedito mix di materiali, non solo Piuma è leggerissima e sottilissima, ma anche incredibilmente resistente, flessibile, adatta all’utilizzo outdoor. 
 
Oltre a Piuma, Kartell è protagonista del prestigioso Premio anche con Multiplo e Planet, che hanno ricevuto lo speciale riconoscimento Red Dot.
 
Multiplo di Antonio Citterio è un’ampia famiglia di tavoli importante nel suo disegno, che funziona dal minimal al decorativo, dal pop all’elegante, dal tavolo borghese per la sala da pranzo al tavolino da bar ideale per i contract. Trasversale nei suoi impieghi, è pensata per consentire la personalizzazione giocando sulle forme (quadrata stondata, tonda e ovale) e l’abbinamento di basi (base centrale, a due, tre o quattro razze) e piani (in gres tinta unita o finitura marmo e vetro).
 
Planet di Tokujin Yoshioka è una famiglia completa di lampade (sospensione, lampada da tavolo bassa e con struttura in metallo) la cui particolarità è data dalla forma del diffusore, leggermente ovoidale, trasparente con superficie sfaccettata sia nella parte interna che esterna, creando un ricco gioco di riflessi. 
 
Il concorso internazionale di design Red Dot Award, con sede a Essen in Germania, è una realtà consolidata a livello internazionale da 60 anni, grazie a un team qualificato di esperti che valutano la qualità dei progetti. La giuria - composta da circa 40 designer indipendenti, professori di design e giornalisti specializzati - ha esaminato, discusso e valutato per questa edizione più di 5.500 prodotti da 54 Paesi. 

La premiazione dei Red Dot: Best of the Best avverrà durante il Red Dot Gala, in programma a Essen il 3 luglio 2017, con la partecipazione di circa 1.200 ospiti. I prodotti premiati saranno protagonisti di 'Design on Stage', la speciale mostra del Red Dot Design Museum di Essen che presenta i prodotti premiati dell'anno come parte della più grande esposizione a livello globale dedicata al design contemporaneo. Inoltre, sempre il 3 luglio, è in uscita Red Dot Design Yearbook 2017/2018,una pubblicazione dedicata ai prodotti premiati con una speciale presentazione dei vincitori e i ritratti dei designer. Tutti i progetti saranno inoltre presentati su Red Dot Online. 

Kartell su ARCHIPRODUCTS


Piuma


Piuma


Multiplo


Planet


Multiplo


Planet


Planet

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/12/2017
Kartell Christmas Selection
Lampade, sgabelli, orologi, complementi. Le proposte per il Natale 2017

30/11/2017
A Bruxelles la mostra 'A Tribute to Componibili'
L'evento per il 50 ° Anniversario dell'iconico progetto di Anna Castelli Ferrieri

24/11/2017
Kartell Game: componi i componibili
Il gioco virtuale per il 50° anniversario dei Componibili di Anna Castelli Ferrieri

20/11/2017
Il design incontra il gusto
Dall'Auditorium al ristorante: Kartell per Fico Eataly World

02/10/2017
Apre a Milano Anteo Palazzo del Cinema
I pezzi iconici di Kartell vestono gli spazi interni ed esterni

15/09/2017
Dai Componibili ai nuovi prodotti. Kartell al London Design Festival
Appuntamento al Flagship Store in Brompton Road dal 16 al 24 settembre

29/08/2017
Plastic Fantastic
D MUSEUM di Seul in partnership con Kartell dal 14 Settembre

12/06/2017
L'outdoor firmato Kartell
Le proposte disegnate da Ferruccio Laviani, Philippe Starck, Piero Lissoni

26/04/2017
Front Design + Kartell
Lame fluide e avvolgenti compongono la nuova lampada Spin


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
27.10.2020
La luce corre sul filo. Ohm by Davide Groppi
27.10.2020
Ideal Work reinterpreta il calcestruzzo faccia a vista
27.10.2020
Lo spazio di lavoro secondo Sinetica
� le altre news

Piuma
Piuma
Multiplo
Planet
Multiplo
Planet
Planet
1
2
3
 
+27.10.2020
La luce corre sul filo. Ohm by Davide Groppi
+27.10.2020
Ideal Work reinterpreta il calcestruzzo faccia a vista
+27.10.2020
Lo spazio di lavoro secondo Sinetica
+27.10.2020
Guardia, una protezione contro l'elettrosmog
+27.10.2020
Bagno con vista sui vigneti austriaci
tutte le news concorsi +

Smart Home
shop pronta consegna_ready to love
Polyrey
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati