Xchange

NEIUS

Italkero

nanoeX_hotel

Waffle


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Terre Ossidate

Un’oasi di benessere: il bagno spa di Villeroy & Boch
Dalle vasche idromassaggio alle minipiscine per esterni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
29/06/2017 - La nascita dei centri benessere risale già all’epoca degli Antichi Romani, e da allora si è tramandata la tradizione del prendersi cura di se stessi in centri specializzati. Le innovazioni di oggi, però, rendono possibile ricreare una vera spa privata all’interno della propria casa: le diverse soluzioni offerte da Villeroy & Boch garantiscono relax, tranquillità e la possibilità di lasciarsi alle spalle lo stress della vita di tutti i giorni. Dalle vasche idromassaggio per interni fino alle minipiscine da esterni, innumerevoli combinazioni e optional permettono di creare una soluzione su misura per rigenerarsi dallo stress in tutta comodità e relax. 
 
Le vasche idromassaggio
La regina di un bagno spa è senza dubbio la vasca idromassaggio, che con la sua combinazione di acqua calda e massaggi regala un effetto antistress senza paragoni. Tra i vantaggi dell’idroterapia sulla salute annoveriamo la stimolazione della circolazione sanguigna e del metabolismo locale, lo scioglimento delle tensioni muscolari accumulate nelle zone di collo, spalle e schiena, la diminuzione dei dolori associati ad artrite e reumatismi, oltre che la riduzione di emicranie causate da stress. Villeroy & Boch ha studiato diverse soluzioni che possono essere combinate tra loro per ottenere un risultato personalizzato: i modelli AirPool, che offrono uno stimolante e preciso massaggio di delicate bollicine attraverso bocchette a fondo vasca; i modelli HydroPool, che assicurano un massaggio vigoroso ed uniforme grazie ai getti ad acqua posizionati lungo il perimetro della vasca in posizione dorsale, plantare e laterale; i modelli CombiPool in cui le due tipologie di sistemi idromassaggio vengono combinate per raggiungere il massimo livello di comfort e benessere. Tutte le vasche sono poi dotate di una piacevole illuminazione a LED, che può essere bianca oppure colorata per beneficiare anche della cromoterapia. I getti Whisper, infine, consentono di avere un sistema tra i più silenziosi sul mercato. 
 
Materiali innovativi per un relax sontuoso
Anche le finiture e i materiali contribuiscono notevolmente a creare un effetto spa nel proprio bagno. Il Quaryl è un materiale esclusivo brevettato da Villeroy & Boch, composto dal 60% di cristalli di quarzo e per il 40% da resina acrilica, che garantisce una qualità eccezionale. Si tratta di un materiale estremamente duraturo e resistente, ma soprattutto antiscivolo, fonoassorbente (ideale quindi per i sistemi idromassaggio) e termoisolante, che impedisce un rapido raffreddamento dell’acqua nella vasca. Il Quaryl è resistente a graffi e urti, è ideale per l’installazione di bocchette idromassaggio a filo e a scomparsa, ed è di una brillantezza e lucentezza che durano nel tempo. Risulta, infine, molto semplice da pulire, poiché la superficie è liscia e priva di pori. 
 
Luci e colori per il tocco finale
Per una vera e propria personalizzazione, inoltre, Villeroy & Boch offre la possibilità di inserire nel proprio “tempio del benessere” vasche free-standing colorate che possono essere abbinate ad altri elementi all’interno del bagno. Oltre a un armonioso concetto di colore sviluppato dalla designer Gesa Hansen, che consiste in 15 tonalità ispirate alle stagioni di Parigi, è possibile infatti lasciare spazio alla creatività e creare un’atmosfera davvero unica scegliendo tra oltre 200 colori RAL, NCS, Sikkens e Pantone, sia lucidi che opachi.  

Per chi preferisce creare un’oasi di relax e benessere attraverso la luce, è ideale il design delicato ed essenziale della vasca da bagno Finion, disegnata da Patrick Frey ispirandosi ai concetti di lusso ed eleganza. La vasca free-standing in Quaryl®, caratterizzata da bordi estremamente sottili e un interno particolarmente spazioso nonostante le dimensioni compatte, sembra fluttuare sopra un piedistallo di luce, grazie a una particolare soluzione di illuminazione alla base. La vasca si abbina perfettamente a un’intera collezione di mobili modulari e per lavabi, anch’essi con elementi luminosi che consentono di avere una luce soffusa molto rilassante. 

Un ulteriore optional di Villeroy&Boch nella creazione di una spa su misura è il ViSound, il nuovo impianto audio per vasca da bagno. ViSound offre un’esperienza sonora invisibile e cristallina, trasformando l’intera vasca da bagno in acrilico o Quaryl® in un perfetto altoparlante. Il sistema è compatibile anche con le vasche idromassaggio e, tramite trasmissione wireless con Bluetooth consente l’utilizzo con tutti i lettori MP3 e smartphone. 
 
Benessere sotto le stelle: le minipiscine
L’ampia gamma di modelli di minipiscine idromassaggio da esterni di Villeroy & Boch permette di soddisfare tutte le esigenze individuali e consente quindi a tutti di concedersi un trattamento spa all’interno del proprio giardino o terrazzo. Sono equipaggiate con la tecnologia brevettata JetPak™ II, che consiste in diversi schienali con varie tipologie di massaggio, che possono essere abbinati tra loro a scelta e che possono essere scambiati facilmente anche se la vasca è già piena d’acqua. Ogni JetPak™ è ideato per ricreare un particolare tipo di massaggio, con benefici diversi a seconda dell’intensità e della posizione dei getti, e permette quindi a tutti di godere del massaggio ideale e personalizzato adatto alle proprie necessità ed esigenze. Grazie a questa modalità, inoltre, ogni persona immersa nella vasca può scegliere il tipo di massaggio preferito, indipendentemente dagli altri. La possibilità di scegliere i colori della scocca, del guscio e della copertura, oltre ai vari optional e dettagli come l’illuminazione LED integrata, i getti a cascata e il sistema audio con Bluetooth, permettono poi di personalizzare ulteriormente la minipiscina, rendendola unica. 

Villeroy & Boch su ARCHIPRODUCTS











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/03/2019
Le collezioni bagno Villeroy & Boch in TitanCeram
In mostra a ISH i progetti Collaro e Memento 2.0

29/05/2018
Art Deco e Bauhaus ispirano la nuova collezione di Villeroy & Boch
Antheus: lavabi, mobili e vasche da bagno

20/02/2018
'Premium Restrooms from Villeroy & Boch'
Il brand tedesco per la nuova lounge Lufthansa di Malpensa

13/02/2018
Bagno: i trend 2018 secondo Villeroy & Boch
Attenzione ai materiali, personalizzazione, connettività

28/11/2017
Villeroy & Boch ad [email protected] Milano
In mostra i lavabi realizzati in TitanCeram, materiale ultraresistente

19/09/2017
Le novità Villeroy & Boch al Cersaie
La collezione bagno Finion e i nuovi lavabi Memento 2.0

07/06/2017
Villeroy & Boch riceve due prestigiosi premi internazionali
Finion premiata col l’iF DESIGN AWARD 2017 e il Red Dot Award: Product Design 2017

14/03/2017
Le novità firmate Villeroy & Boch a ISH 2017
Spicca Finion, la nuova linea premium design by Patrick Frey

20/09/2016
Villeroy & Boch reinventa il colore in bagno
Al Cersaie la nuova gamma cromatica firmata dalla designer Gesa Hansen

05/04/2016
Villeroy & Boch alla Milano Design Week
Lo Showroom di Foro Buonaparte si veste di colore

09/02/2016
Personalizzare il bagno con Villeroy & Boch
Squaro Infinity, il piatto doccia su misura realizzato in Quaryl®

27/10/2015
Villeroy & Boch partner di 'A.prize Racconti di Progetto'
In anteprima i video di Mide Architetti, Park Associati e Pierattelli Architetture

24/09/2015
Subway Infinity e Squaro Infinity di Villeroy & Boch
I nuovi piatti doccia su misura in Quaryl® al Cersaie

07/04/2015
Villeroy & Boch al Fuorisalone: the finest form of ceramic
Lo showroom di Foro Buonaparte accoglie le collezioni Octagon e Artis


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
22.10.2021
Il rivestimento firmato Atlas Concorde e Matteo Brioni
22.10.2021
22.10.2021
LAGO per il progetto Skyway Monte Bianco
� le altre news

1
2
VILLEROY-&-BOCH

FINION | Vasca freestanding in Quaryl®
JUST SILENCE | Minipiscina per esterni
SQUARO EDGE 12 | Vasca da bagno

VILLEROY-&-BOCH

 NEWS CONCORSI
+21.10.2021
Progettare una guest house privata nel Sahara
+19.10.2021
Lavazza Smart Coffee Corner
+14.10.2021
A Rovigo 'Designer Hackathon Urban Dataviz'
+13.10.2021
Mediterranean Cultural Gate: il bando scade il 15 novembre
+12.10.2021
Hangar Ticinum: trasformare lo storico Idroscalo di Pavia
tutte le news concorsi +

CLASSE 300 EOS Smart
Design Center
Terre Ossidate
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata