SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Le nuove collezioni Flou per living e zona notte
Colombo, Castagna, Manzoni, Garbin e Dell’Orto
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/04/2017 - Innovative nel progetto, ricercate nel design e nei materiali, accurate nei dettagli e nelle finiture: sono le novità che Flou ha presentato al Salone del Mobile 2017. Il frutto di una passione iniziata nel 1978, che si rinnova anno dopo anno. Il prossimo Flou festeggerà l’anniversario di fondazione: 40 anni volati via in un soffio. 
 
AMAL - Design Carlo Colombo
Letto matrimoniale
Non passa inosservato questo letto matrimoniale, ingentilito dal dettaglio dei profili metallici che trattengono il rivestimento ai lati della testata, esaltandone l’imbottitura e la morbidezza. Gli stessi sono realizzati in tre finiture - oro lucido, brunito opaco, nickel nero lucido - facilmente abbinabili ad ogni tipo di rivestimento. 
La base è anch’essa imbottita ed è disponibile nelle versioni: smontabile con piano a doghe regolabili, con contenitore salvaspazio o con nuova rete a movimento Motion4.
 
AMAL - Design Carlo Colombo
Lampada da terra
Originale anche da spenta la lampada a piantana con luci LED che mostra carattere nell’elegante curva sagomata del diffusore in cuoio. La struttura in acciaio ha le medesime finiture del letto Amal: oro lucido, brunito opaco, nickel nero lucido. Ben 9 i colori opzionabili per il cuoio del diffusore: naturale, moka, nero, bulgaro, tabacco, sabbia, fango, nocciola, tortora.
Accensione tramite interruttore on/off o tramite Casambi: sistema di smart lighting che permette di controllare l’illuminazione tramite smartphone o tablet.
 
TAY - Design Massimo Castagna
Divano componibile, Pouf, Pouf a bauletto
Il divano Tay risponde perfettamente all’odierno mood che focalizza l’attenzione sul living come punto centrale di ritrovo e socializzazione. Gli elementi che lo compongono sono costituiti da 4 moduli base. Cuscini-schienale e cuscini-seduta hanno dimensioni e forme diverse per consentire il più ampio margine di libertà per le composizioni più flessibili ed articolate: in linea, ad angolo, con o senza schienali, con o senza braccioli, con allunghi laterali a chaise-longue ed altro ancora. La struttura poggia su piedini in alluminio. Il rivestimento, totalmente sfoderabile, può essere in tessuto, pelle o Ecopelle Dollaro. A garantire il comfort d’eccezione dei cuscini-seduta è l’anima interna realizzata con l’impiego di memoform che li rende ancor più accoglienti. 
 
Per completare la composizione sono disponibili confortevoli cuscini poggiareni e cuscini decorativi, da rivestire anch’essi in tessuto, pelle o ecopelle sfoderabili. 
A garantire il comfort d’eccezione dei cuscini-seduta è l’anima interna realizzata con l’impiego di memoform che li rende ancor più accoglienti. Forme, dimensioni e altezze diverse consentono le più svariate composizioni da completare con i tavolini di servizio da inserire ad arte.
 
TAY - Design Massimo Castagna
Tavolini rettangolari
La gradevolezza di questi tavolini di servizio è esaltata dall’abbinamento di materiali che, pur diversi, hanno le medesime sfumature cromatiche. I piani hanno la classica forma rettangolare che in alcuni casi è sagomata per favorire l’accostamento ai divani, potenziando la valenza estetica dell’insieme. La struttura è in legno massello di eucalipto, mentre il ripiano può essere sempre in legno di eucalipto opaco o in diversi tipi di marmo: Corallo beige, Bianco Carrara, Emperador, Orobico grigio, Silk Georgette, Calacatta Oro, Bamboo e Ash Grey. 
 
YARI - Design Massimo Castagna
Tavolini rotondi
Tavolini di servizio con solido basamento acciaio e piani in diametri diversi per consentire la collocazione al centro del living o a lato dei divani. Particolarmente ricca la varietà dei ripiani. Oltre al vetro e al legno eucalipto, un’ampia gamma di preziosi marmi: Corallo beige, Bianco Carrara, Emperador, Orobico grigio, Silk Georgette, Calacatta Oro, Bamboo e Ash Grey.
 
SIGNE - Design Massimo Castagna
Lampada da tavolo
Oltre che lampada, un attraente oggetto di design. A renderla speciale è la combinazione piacevolmente contrastante dei materiali: marmo, vetro, metallo, specchio. Proprio il disco rotondo a specchio ha una doppia funzionalità: riflette e, ruotandolo manualmente, orienta e direziona la luce a piacere. 
In prezioso marmo Calacatta oro il solido basamento che incorpora la sorgente luminosa e sorregge l’inedito diffusore metallico. 
 
PIAZZADUOMO DA PARETE - Design Giulio Manzoni
Mobile-parete con letto a scomparsa e divano
Mobile-parete trasformabile con divano, letto matrimoniale a scomparsa, specchio. Il ‘lato giorno’ si presenta con un confortevole divano due posti rivestito in tessuto sfoderabile sovrastato da un grande specchio con bordi cromato lucido o brunito opaco. Si trasforma in ‘lato notte’ estraendo e tirando le maniglie inserite nei bordi laterali dello specchio che accompagnano la rotazione della parete e che fungono da piedini quando il letto è in posizione orizzontale. Il letto che si svela ha il piano di riposo a doghe ed è già ‘pronto per dormire’ con vero materasso misura 160x200xH20 cm, copripiumino, una morbida testata imbottita e sfoderabile e una comoda mensola-comodino.
 
Semplice anche il ritorno al ‘lato giorno’: si solleva il letto col minimo sforzo, i piedini rientrano e ricompaiono divano e specchio. 
Interno ed esterno della parete hanno finiture che possono essere liberamente combinate scegliendo tra i colori laccati e le finiture termostrutturate antigraffio della collezione Flou. Un meccanismo brevettato garantisce la perfetta chiusura del mobile-parete, quindi un’eccezionale protezione contro la polvere, oltre all’eliminazione delle antiestetiche cinghie che, in sistemi analoghi in commercio, trattengono il materasso in posizione verticale.
 
LONDON BRIDGE - Design Giulio Manzoni
Mobile-parete con letto a scomparsa e divano
Sistema trasformabile ‘giorno-notte’ composto da mobile-parete con grande mensola a scomparti, divano due posti rivestito in tessuto sfoderabile e letto matrimoniale a scomparsa. Il mobile-parete si abbassa, il divano scompare e lascia il posto a un letto già predisposto all’uso, dalla morbida testata imbottita e sfoderabile, con piano di riposo a doghe e vero materasso misura 160x200xh20 cm. La mensola, scendendo, fa da base d’appoggio al letto; ruota anch’essa mentre la parete scende e non richiede di essere svuotata nel passaggio da una configurazione all’altra.
 
Interno ed esterno della parete hanno finiture che possono essere liberamente combinate scegliendo tra i colori laccati e le finiture termostrutturate antigraffio della collezione Flou. Il sistema è dotato di un meccanismo brevettato che garantisce la perfetta chiusura del mobile-parete (che prevede anche una chiave di sicurezza), quindi un’eccezionale protezione contro la polvere, oltre all’eliminazione delle antiestetiche cinghie che trattengono il materasso in posizione verticale.
 
BORGONUOVO - Design Emanuela Garbin - Mario Dell’Orto
Divano, Pouf
Si allarga la famiglia Borgonuovo, il divano di gusto classico, raffinato e perfetto per ogni tipo di ambiente la cui forma, eleganza e comodità hanno riscosso consensi al Salone del Mobile 2016. Al 2 e 3 posti già in catalogo si aggiungono la nuova maxi versione 2 posti e il grande pouf. Il rivestimento sfoderabile in tessuto pelle o Ecopelle Dollaro è proposto anche nella versione con volants e sfondo piega agli angoli.

Flou su ARCHIPRODUCTS


Amal


Amal


Tay


Tay


Tay


Yari


Signe


Piazzaduomo da parete


Piazzaduomo da parete


London Bridge


London Bridge

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/02/2019
Lo showroom Natevo ospita 'Stay in Bed'
Fino al 7 marzo la mostra personale dell'artista Fabrizio Braghieri

02/05/2018
Flou. 40 anni di storia tra pezzi iconici e novità
La collezione 2018 presentata a Milano

26/03/2018
Flou a New Delhi
Il nuovo flagship store nella capitale indiana

21/02/2018
Effetto Flou. La nuova capsule collection Mhudi
Appuntamento al White Trade Show dal 23 al 26 febbraio

27/11/2017
TAY. Star bene quotidiano
Il divano Flou modulare e personalizzabile

12/10/2017
Amal, il letto Flou firmato Carlo Colombo
Volumi morbidi, dettagli metallici

23/02/2017
Motion 4, la nuova rete a movimento Flou
Un’apposita APP individua la perfetta posizione di riposo

02/11/2016
Una morbida e sinuosa curva ispira Softwing
La collezione firmata Carlo Colombo per Flou

25/07/2016
Dormire meglio con il nuovo configuratore FLOU

10/05/2016
Il total living Flou firmato Carlo Colombo
Softwing. Una morbida curva la chiave progettuale



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

Amal
Amal
Tay
Tay
Tay
Yari
Signe
Piazzaduomo da parete
Piazzaduomo da parete
London Bridge
London Bridge
Borgonuovo
Amal
Amal
Tay
Tay
Yari
Yari
Borgonuovo
1
2
3
4
5
6
7
FLOU

1
2
3
4
5
6
 »
BAIA
MADAME BUTTERFLY
LUCKY
FIOCCO
LAYLA
GAUDÍ
GENTLEMAN
MYPLACE
BINARIO
BINARIO
1
2
3
4
5
6
 »

FLOU

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata