Serie Bergamo


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGO SMART

TWS presenta le sue 'Trame di Pietra' ad Archiproducts Milano
Superfici in pietra e marmo diventano tridimensionali tramite micro-incisioni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/03/2017 - Per la prima volta TWS è al Fuorisalone negli spazi di Archiproducts Milano di Via Tortona 31 per presentare la nuova collezione in pietra e marmo Trame di Pietra®

Le Trame sono il risultato di un percorso in cui si intrecciano ricerca, sperimentazione, conoscenza dei materiali, creatività di designer e architetti. Il progetto propone un’interpretazione inedita di materiali classici quali la pietra e il marmo: questi diventano superfici contemporanee, contraddistinte da effetti tridimensionali di micro-incisione, per la realizzazione di lastre, pavimenti e rivestimenti su una vasta gamma di formati.
 
TWS ha scelto un approccio ludico ed interattivo per far conoscere il proprio prodotto Trame di Pietra® attraverso una “design experience”. Sui tavoli degli spazi di Archiproducts verrà presentato Ernst: un set da scrivania in pietra e in marmo decorato che unisce l’aspetto funzionale a quello ludico-artistico di un piano da disegno su cui poter creare decori con l’antica tecnica del frottage. Come funziona? Occorre posizionare un foglio su uno dei disegni a rilievo e sfregare in superfice con una matita. Attraverso questa tecnica vengono riprodotte sul pezzo di carta alcune delle trame e dei decori che fanno parte della collezione Trame di Pietra®. Il gioco della matita sul foglio rievoca la tecnica di incisione su pietra: aspetti artistici e sensoriali si fondono con la tecnica di trasformazione della pietra e del marmo creando effetti tridimensionali tono su tono che esaltano la pietra senza alterare la sua natura di materia che dura nel tempo. 

Piccole e semplici linee si intrecciano con la materia e i suoi diversi toni e creano delle superfici innovative per la vista, grazie ai giochi di luce e ombra, e per il tatto, grazie alla matericità della pietra e delle texture create. Linee geometriche, forme classiche, trame effetto tessuto si coniugano perfettamente con le diverse sfumature della pietra, creando un movimento che dona pregio e fascino alla materia stessa.
 
Un altro prodotto TWS che verrà presentato negli spazi di Archiproducts è Canestrato Lambris, la novità della collezione Floor & Wall di Trame di Pietra®. La sua superfice è caratterizzata da linee che si intrecciano tra loro rievocando l’antica tecnica dell’impagliatura. Le forme classiche dell’intreccio vengono impresse sul marmo nero Pure Black con finitura opaca e trasformano Canestrato Lambris in un elemento di design contemporaneo, proposto nelle sue varie declinazioni sia come rivestimento che come pavimento per ambienti moderni e classici.

La tecnica di micro-incisione rappresenta un’innovazione che rende questo prodotto adatto alla realizzazione di superfici a pavimento oltre che a parete. L’aspetto estetico si fonde con quello funzionale: decori e texture si distinguono infatti non solo per eleganza ma per la caratteristica tecnica dell’antiscivolo. 

La semplicità dello stile, il pregio della materia e la cura sartoriale nella creazione della texture sono i punti di forza di un prodotto che trova la sua massima espressione nell’incontro con la creatività e la progettualità.

TWS - Tipical World Stone su ARCHIPRODUCTS









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/09/2019
Nuovi scenari per Trame di Pietra®
TWS presenta le novità della collezione a Cersaie 2019

21/09/2018
Microincisioni su marmo e pietra
TWS al Cersaie con le nuove superfici di Trame di Pietra®

05/10/2017
Intrecci e decori. La pietra diventa tridimensionale
TWS presenta i rivestimenti Trame di Pietra®


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi´┐Ż precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.11.2022
25.11.2022
Un nuovo progetto dedicato alla Collezione Cassina iMaestri
25.11.2022
Si ispira alle tipiche atmosfere scandinave il parquet Castle di Boen
´┐Ż le altre news

1
2
TWS-TIPICAL-WORLD-STONE

1
2
3
4
5
6
 »
ANTIKA
TESSELLAE BEIGE
TESSELLAE GREIGE
TESSELLAE NOIR
BRERA GREIGE
BRERA BEIGE
BRERA NOIR
TAPIS GREIGE
TAPIS BEIGE
TAPIS NOIR
1
2
3
4
5
6
 »

TWS-TIPICAL-WORLD-STONE

 NEWS CONCORSI
+24.11.2022
Riuso del Ninfeo del Bramante a Genazzano, Roma
+22.11.2022
Un progetto per le ÔÇťCase ScusoÔÇŁ a Cison di Valmarino
+18.11.2022
Rigenerare il centro storico di Caiazzo
+18.11.2022
ITALY: a New Collective Landscape
+14.11.2022
Verso la chiusura 'Rumble in the Jungle. Architetture sul ring'
tutte le news concorsi +

EGO SMART
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | PubblicitÓ |  Rss feed
ę 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n░iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 ę Riproduzione riservata