SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Seletti a Maison&Objet 2016
A Parigi le iconiche collezioni e i nuovi prodotti
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
04/08/2016 - Seletti, il design brand italiano più innovativo e ironico, sceglie ancora Maison&Objet per presentare a Parigi le sue novità. Lo stand parigino sarà la vetrina ideale per offrire ai visitatori un'ampia panoramica sui nuovi prodotti della collezione Seletti wears Toiletpaper, su quelli realizzati in collaborazione con il marchio di moda Diesele su alcune nuove proposte nel settore lighting. 

La collaborazione tra Seletti e il magazine di sole immagini Toiletpaper — creato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari — si arricchisce con nuovi tappeti nelle versioni rettangolare e tonda; il catalogo Diesel Living with Seletti vede invece l'inserimento di una nuova collezione di oggetti ispirati al bricolage e le cornici luminose Frame M mentre al catalogo lighting si aggiungono le nuove lampade Mouse di Marcantonio Raimondi Malerba e il Dr. SELETTI realizzato in collaborazione conAtelier Biagetti
 
SELETTI WEARS TOILETPAPER 
Seletti wears Toiletpaper è una proposta di oggetti caratterizzata da un'inesauribile voglia di sperimentare, uno humour nero che si tinge di colori pastello, realizzati in materiali democratici e familiari combinati con immagini inattese e uno spirito pop. La collezione si compone di svariate tipologie di prodotti che vanno dal tabieware al fashion. L'ultima aggiunta alla collezione sono i tappeti nelle versioni rettangolare e tonda, finalmente disponibili per il grande pubblico dopo le anteprime di Miami nella lounge della fiera d'arte Untitled e di Parigi nel pop-up shop della Gallerie Perrotin.
 
Ciascuno tappeto presenta un'immagine scelta da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari stampata sul tessuto utilizzando macchinari a getto d'inchiostro creati appositamente per i grandi formati; un particolare trattamento termico garantisce la resistenza della stampa e la vivacità dei colori. I tappeti Seletti wears Toiletpaper, vere e proprie opere d'arte, sono disponibili in 14 versioni: a Two of Spades, Eye & Mouth, Fingers, Lipsticks rectangular, Phone, Legs si aggiungono le nuove fantasie Snooker, Cat, Lipsticks round, Teeth, Food with Holes, Game Over, Lady on a Carpet, Snakes. 
 
 
DIESEL LIVING WITH SELETTI 
Continua il grande successo della linea prodotta con Diesel, tra i marchi moda più innovativi e sperimentali. A Parigi i due brand presentano una nuova collezione ispirata al mondo dei 'lavori in corso e del fai da te', una aggiunta inaspettata e ironica tra gli accessori per la casa.
 
Elmet è un contenitore multifunzione in porcellana dolomite a forma di casco di sicurezza e Tool Box una scatola con coperchio in porcellana dolomite a forma di cassetta per gli attrezzi; la funzione del vaso si abbina a una forma fuori dal comune con Cone Vase, che riproduce in tutti i dettagli i coni che delimitano le zone di lavori in corso. Infine, la serie di cornici luminose Frame ft: un pannello retroilluminato per custodire grafiche e foto che possono essere facilmente sostituite grazie all'apertura a scatto dei quattro bordi che nascondono delle luci a led. 
 
MOUSE LAMP 
La serie Mouse Lamp è una nuova collaborazione con Marcantonio Raimondi Malerba nel settore delle luci. Si compone di 3 topolini in altrettante posizioni, riprodotti fedelmente in resina. Seletti continua così la sua esplorazione degli stilemi naturali, motivo di ispirazione costante per Malerba che per il brand ha già disegnato le Monkey Lamp - ormai un best seller — e gli arredi Sending Animais. 

Dr. SELETTI 
Una nuova collaborazione per un progetto fuori dagli schemi. Dr. SELETTI è uno specchio a forma di croce, retroilluminato da una soffusa luce a led. Dr. SELETTI nasce dalla collaborazione con Aterlier Biagetti — una delle realtà italiane più interessanti degli ultimi anni — in occasione sella mostra NO SEX durante il Salone del Mobile 2016. Dr. SELETTI sancisce una nuova contaminazione per il brand che amplia così la sua offerta puntando sempre su progetti innovativi e all'avanguardia. 

Seletti su ARCHIPRODUCTS





















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/04/2017
Pop e unconventional: Seletti al Fuorisalone
Il flagship store di Corso Garibaldi ospita le collezioni firmate Studio Job

17/03/2017
Seletti + Studio Job
BLOW collection: design democratico dallo spirito pop

10/03/2017
Seletti. Torna il Design Pride
La street parade che animerà il distretto delle 5VIE durante il Fuorisalone

25/01/2017
Le Luminarie di Marcantonio Raimondi Malerba
Il nuovo progetto disegnato per Seletti ispirato alle luminarie salentine

11/01/2017
Parigi diventa pop
Appuntamento con Seletti a Maison&Objet

02/11/2016
Seletti wears Toiletpaper Pop-up Gallery Rug Show
Il pop-up store dedicato ai tappeti nati in collaborazione con Cattelan e Ferrari



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

1
2
3
4
SELETTI

1
2
3
4
5
6
 »
CUPID
MOUSE LAMP LOVE EDITION
DISCOBOLUX
MELTED HEART
HYBRID DOROTEA
CUT'N PASTE
LOVE IN BLOOM KINTSUGI
LINEA GOLDEN END
STREET LAMP DINING
COLOSSUS
1
2
3
4
5
6
 »

SELETTI

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata