SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Un tavolo, tre sedie
Da Montalban a Celeste. Le proposte Morelato per il living
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/07/2016 - Morelato, azienda veronese dalla lunga tradizione ebanista, propone costantemente soluzioni di arredo frutto di una lavorazione artigiana del legno unita all’attenzione verso i nuovi trend del mercato.
 
Per la collezione 2016 Morelato amplia la proposta di arredi per la zona giorno della casa introducendo il nuovo tavolo Montalban, progettato dal designer Itamar Harari. Questo modello, realizzato in noce canaletto con gambe rastremate e sponde sotto piano inclinate di 45°, è una soluzione pratica e funzionale. Le due allunghe interne, ciascuna di 45cm, in poche e semplici mosse permettono di trasformare il piano di appoggio da 160 a 250 centimetri.
 
Non esiste tavolo, simbolo indiscusso di convivialità, senza sedie. Morelato propone infatti numerose soluzioni di sedute differenti per stile, finiture e dimensioni, riuscendo così a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e ambiente.
 
La sedia Celeste, disegnata da Franco Poli, è l’arredo perfetto per stupire i propri ospiti. Dalle forme minimali e regolari questo modello realizzato in legno massello di ciliegio con la seduta in multistrato di faggio impiallacciato in ciliegio risulta essere leggerissimo. Infatti la sua particolare struttura a ponte permette di ripartire uniformemente il peso riducendolo e permettendo di sollevarla senza alcuno sforzo.
 
Per tutti i giorni o per l’ospite inaspettato, Morelato propone invece la seduta Ciak progettata dal Centro Ricerche MAAM. Si tratta di una sedia pieghevole salvaspazio realizzata in legno di ciliegio e seduta in pelle rivestita (disponibile in un’ampia gamma colori). Una soluzione pratica che nella versione chiusa ha un ridotto ingombro e aperta garantisce un ottimo comfort.
 
Morelato propone a catalogo anche sedute impilabili come il modello Zero Impilabile disegnata dal Centro Ricerche MAAM. L’azienda dimostra di essere attenta alle tendenze di mercato, che vedono ridurre le metrature delle case con la conseguente necessità di ottimizzare gli spazi a disposizione con soluzioni di design che siano però anche funzionali. La sedia Zero è realizzata in legno di ciliegio con seduta imbottita.
 
Morelato, attraverso l’utilizzo di antiche tecniche artigianali unite alla ricerca e all’innovazione continua, si conferma ancora una volta come un’azienda in grado di proporre soluzioni di altissima qualità. 

Morelato su ARCHIPRODUCTS









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/02/2017
Dal velluto satinato al tessuto patchwork
Daphne, la poltrona personalizzabile Morelato

12/10/2016
La 'casa in stile Morelato' arriva a Mosca
Appuntamento con I Saloni WorldWide Moscow fino al 15 ottobre



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Una rivisitazione contemporanea e irriverente del classico paralume
19.04.2024
Il colore come leitmotiv estetico ed esperienziale
19.04.2024
La mostra personale di nendo al Fuorisalone 2024
le altre news

1
2
MORELATO

CIAK | Sedia

MORELATO

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata