inarch_2026

interno_Partner_material-bank

extra_Kasthall

extra_Rubinetterie Treemme

extra_PARLA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


La 1a edizione del Bolzano Bozen Architecture Festival
Design, architettura e pianificazione urbanistica in un unico evento dal 18 al 21 maggio
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/05/2016 - Bolzano: la 1a edizione del Bolzano Bozen Architecture Festival  è alle porte. Design, architettura e pianificazione urbanistica sono riuniti in un unico evento dal 18 al 21 maggio. La quattro giorni di workshop, conferenze ed esposizioni si svolgerà in più punti del centro storico, dal Palais Campofranco alla Libera Università di Bolzano.

"Meanwhile, l’architettura a tempo limitato" è il tema di quest’anno. Il cortile interno del Palais Campofranco ospiterà workshop per tutti e, nelle mattinate di giovedì e venerdì, workshop per le scuole. 

Il vicolo Parrocchia ospiterà la mostra fotografica Portraits from above - Hong Kong’s informal rooftop communities di Rufina Wu & Stefan Canham (CN) curata dal FotoForum di Bolzano. 

L’ex negozio Armani accoglierà due installazioni al buio, Zeit ist Held di Wir sind Plural (AUT) e la proiezione del documentario Unfinished Italy di Benoit Felici (FRA).
Poco distante, nella sede dell’ex bar Blue Moon saranno esposte WO.ANDERS: leben nach der Flucht della Facoltà di Architettura di Innsbruck, Blow up your house di Gerald Haselwanter (AUT) e THINK-TANK-SUD della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano.

La Libera Università di Bolzano ospiterà due conferenze: giovedì 19 maggio alle ore 18:00, il fotografo e architetto olandese Bas Princen racconterà la realtà urbana contemporanea; venerdì 20 maggio alle ore 18:30 l'appuntamento è con il bolzanino Flavio Pintarelli, che parlerà di 'architetture ostili'.
 

  Scheda evento:
18-21/05 BOLZANO
BAF – Bolzano Bozen Architecture Festival


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
20.03.2026
Design di Filiera: il progetto invisibile del packaging
20.03.2026
Eduardo Souto de Moura a Napoli: una lectio magistralis e una mostra sullo Stadio di Braga
18.03.2026
Andrea Branzi attraverso lo sguardo di Toyo Ito
� le altre news

  Scheda evento:
18-21/05 BOLZANO
BAF – Bolzano Bozen Architecture Festival

 NEWS CONCORSI
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+19.03.2026
Citadel of Wisdom: idee per un centro diurno per anziani in Maremma
+19.03.2026
Sacrvm Loci: call for papers su architetture e paesaggi del sacro
+18.03.2026
Arte Laguna Prize: aperte le iscrizioni alla 21a edizione del premio internazionale
tutte le news concorsi +

extra_Ottostumm | Mogs
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata