|
22/10/2015 - In occasione del Centenario di Roma Marittima, che si svolgerà ad Ostia dal 25/11/2015 al 29/11/2015, l’Associazione Italiana di Architettura e Critica (AIAC), in collaborazione con l’Area Concorsi e la Consulta Iunior dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, bandisce la prima edizione del Premio Internazionale di Fotografia “Roma al Mare. Ostia: storia realtà futuro”.
L’obiettivo è quello di far conoscere ed amplificare, attraverso lo scatto di immagini, la realtà di Roma Marittima, affaccio di Roma sul Mediterraneo.
Il concorso si articola in 3 sezioni:
A - Storia
B - Realtà
C - Futuro
Ai partecipanti è richiesto di illustrare e descrivere, attraverso persone, architetture, avvenimenti e luoghi, un'immagine della Roma Marittima con l’intento anche di cogliere i legami profondi e i rapporti della Roma Capitale con questa parte importante (per storia e dislocazione) della città, illustrandone il patrimonio storico, architettonico, artistico, del paesaggio archeologico e marino, ma anche esempi della suo percorso verso il futuro.
La scadenza per il termine dell’invio del materiale è fissata alle ore 13:00 del giorno 13/11/2015.
I lavori della Giuria si concluderanno con la selezione di 30 opere, individuandone all’interno le prime 3 classificate e le 5 menzioni speciali.
|