SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Stufe a legna a controllo elettronico
E929 Burn Control System by Piazzetta
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Le stufe a legna della collezione E929 Burn Control System di Piazzetta sono dotate di focolare ermetico e gestione elettronica dell'aria comburente, riscaldano fino a 215 m3. Della collezione fanno parte modelli diversi per dimensione ed estetica, dalle forme classiche a quelle più moderne.

Il Focolare Ermetico BCS garantisce performance elevate e ridotte emissioni. La stufa è infatti completamente stagna e l’aria comburente è prelevata direttamente dall’esterno, evitando così di consumare l’ossigeno all’interno dell’abitazione, ideale anche per le case passive.

Grazie alla Gestione Elettronica dell'ingresso dell'aria comburente prelevata all'esterno dell'abitazione, assicura una combustione perfetta, rendimenti superiori, ed un risparmio di combustibile fino al 50%.
 
La gestione avviene tramite Telecomando con display LCD in modalità assistita o automatica. In modalità assistita l’utente determina la percentuale di apertura della valvola del sistema; in modalità automatica la scheda elettronica gestisce il sistema in modo completamente autonomo. Dal telecomando è inoltre possibile gestire la centralina elettronica e il Multifuoco System Plus.
 
L’installazione del Multifuoco System PLUS, l’evoluzione tecnica dell’esclusivo sistema di ventilazione forzata Multifuoco System, consente di canalizzazione dell’aria calda fino a 10m. Nella versione PLUS il funzionamento dell’intera unità di ventilazione forzata è controllato costantemente da una scheda elettronica che dialoga con l’innovativo telecomando.

Il Sistema di Aria Terziaria preriscaldata ottimizza la combustione, assicurando rendimenti elevati e basse emissioni in atmosfera. Con questa funzione viene portata al minimo l'entrata dell'aria per ridurre la combustione e conservare le braci per un tempo più lungo.
 
Un’altra interessante caratteristica è costituita dal sistema di Avviso di Ricarica Legna: un segnale acustico e un annuncio sul display del telecomando avvertono l’utente che la legna si sta esaurendo e che è necessaria una nuova carica. Questo assicura massima comodità di gestione e uno sfruttamento ottimale del combustibile.

Anche la Funzione Notte è un’ulteriore particolarità che contraddistingue questa gamma di stufe. L’entrata dell’aria comburente viene portata al minimo per mantenere al minimo la combustione e conservare le braci per tante ore, anche fino al mattino successivo, dopo l’ultima carica serale di legna, assicurando così un dolce prolungato tepore.
 
Su questi modelli è possibile, inoltre, installare l’esclusivo Heat Storage il sistema di accumulo che prolunga il piacevole effetto dell’irraggiamento del calore anche dopo lo spegnimento. Il calore radiante della stufa in maiolica e l’accumulo dello stesso, esercitano sul corpo umano gli stessi benefici derivati dai raggi infrarossi presenti nella luce del sole che hanno un’influenza positiva sul funzionamento del nostro organismo in generale.

Piazzetta conferma ancora una volta il suo impegno nella progettazione di sistemi che garantiscano il massimo comfort in totale sicurezza. Un nuovo ambizioso risultato che diventa nuovo punto di riferimento per nuove soluzioni di riscaldamento a biomassa.
 
Raffinata nella forma, nella parte alta si aprono a tulipano. Riscalda per irraggiamento e convenzione naturale, anche a ventilazione forzata con Multifuoco System. L'installazione del sistema Multifuoco permette un riscaldamento a ventilazione forzata, canalizzabile anche in altri ambienti, per un calore uniforme dal pavimento al tetto. E' possibile installare l'esclusivo Heat Storage, sistema di accumulo, che prolunga il piacevole effetto del calore anche dopo lo spegnimento della stufa. 

Piazzetta su Archiproducts.com











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/03/2019
Gruppo Piazzetta a ISH
In mostra i nuovi modelli P924 e P939 della collezione di stufe Premium Line

03/09/2018
Ceramica e fuoco
Amsterdam, il caminetto con focolare a gas firmato Piazzetta

24/08/2018
Nuova gamma di stufe a pellet Piazzetta
Trend Line P: comfort, efficienza e affidabilità

16/09/2015
Piazzetta reinterpreta lo stile dei focolari di un tempo
Tecnologia e materiali innovativi in armonia con l’ambiente

23/03/2015
Piazzetta presenta la nuova collezione di stufe
Appuntamento alla Design Library di Milano con l'evento Spa World

17/02/2015
Piazzetta: stufe e caminetti dal cuore tecnologico

24/09/2014
Piazzetta presenta le stufe a legna con focolare ermetico e gestione elettronica dell'aria comburente

11/03/2014
Piazzetta amplia la collezione di caminetti Panoramic

15/11/2013
Gruppo Piazzetta: lo spettacolo del fuoco a 360°
La collezione Panoramic si arricchisce di due nuovi camini

05/09/2013
Gruppo Piazzetta presenta le nuove soluzioni per il riscaldamento

19/10/2012
Design e comfort per i caminetti Piazzetta
Le novità della collezione Panoramic



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
23.04.2024
le altre news

1
2
PIAZZETTA

E 929 C | Stufa a legna
E 929 MH | Stufa a legna
E 929 T | Stufa a legna
E 929 DH | Stufa a legna

PIAZZETTA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata