Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Closer vince l’European Consumers Choice Award 2015
Il soffione Zucchetti che reinventa la gestualità legata alla doccia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Zucchetti , Closer Zucchetti , Closer
01/10/2015 - Votato da una severa giuria di consumatori europei, l’ECC Award seleziona e premia prodotti che si distinguono per la loro originalità, innovazione e qualità straordinarie riconoscendo l’eccellenza nel settore del design, dell’industria e del turismo. I prodotti vengono testati nell’uso quotidiano da consumatori che li valutano, esaminano e commentano in merito alla loro funzionalità, caratteristiche innovative e qualità del disegno. Le aziende che ricevono i punteggi più alti vengono insignite del prestigioso premio.
 
Closer, disegnato da Diego Grandi per Zucchetti, dopo aver già vinto il Good Design Award e il DesignPlus,  ha conseguito lo straordinario punteggio di 9.9 confermando la sua indiscussa visibilità e reputazione presso tutti gli opinion leader del mondo, giornalisti, architetti, buyers nonché consumatori.

Queste le motivazioni della giuria:
Closer rappresenta uno dei contributi più interessanti al mondo del design degli ultimi anni. Il design ha come scopo quello di inventare nuovi modi di vedere gli oggetti e la vita, e questo oggetto non può essere classificato in nessuna categoria: è un’invenzione. E’ portatore di grande audacia ma allo stesso tempo celebra le capacità tecniche e le conoscenze necessarie per realizzarlo. Un progetto dall’equilibrio perfetto, in tutti i sensi. Bello, di facile utilizzo, agile nei movimenti. Un progetto con un’anima: l’anima di un bambino, un genio, un designer, un artista.
 
Elena Zucchetti, Marketing Manager e Responsabile dello Sviluppo Prodotto di Zucchetti dichiara: “Sono entusiasta e soddisfatta che Closer abbia ricevuto questo importante riconoscimento che conferma la bontà e la qualità di questo innovativo progetto. L’ECC è un autorevole piattaforma che ha colto la sua diversità. Come per  tutti i traguardi raggiunti, l'ingrediente fondamentale è stato un lavoro serio e condiviso, una squadra coesa e una visione comune. Ringrazio quindi anche il progettista Diego Grandi e tutti coloro che ci hanno contribuito alla realizzazione ed alla comunicazione di questo eclettico progetto. Closer presentato l’anno scorso al Salone del Mobile è il risultato di un lungo lavoro, di ricerche e incontri.”
 
Zucchetti si fa interprete della contemporaneità e realizza un prodotto capace di intercettare il gusto e la sensibilità di un pubblico che cerca nell'ambiente bagno nuove esperienze, sia dal punto di vista sensoriale che funzionale.

Closer si allontana dai tipici riferimenti formali e rappresenta una proposta davvero inedita: una rilettura creativa e funzionale della colonna doccia. Richiama l'estetica di una lampada e abbraccia tutta la poetica insita nell'idea di equilibrio mutevolmente capace di rinnovarsi e cambiare aspetto. Il contrappeso cilindrico permette al soffione di trovare stabilità in qualunque posizione o altezza sia orientato, e si pone come contrappunto visivo all'interno dell'intero schema compositivo.
 
Grazie a Closer, l'acqua può danzare nello spazio...liberarsi dai consueti vincoli e diventare ora libera espressione delle nostre necessità, in funzione di un benessere speciale da sperimentare ogni giorno.

Zucchetti su Archiproducts.com


Zucchetti , Closer


Zucchetti , Closer


Zucchetti , Closer


Zucchetti , Closer

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
20/10/2015
Him, design by Ludovica+Roberto Palomba
Volumi compatti e slanciati da cui scaturisce il getto d'acqua

13/10/2015
Zucchetti.Kos per l'ADI Design Index 2015
Closer e Wazebo, design by Diego Grandi e Ludovica+Roberto Palomba



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.04.2024
Endless, un viaggio immersivo tra luce e cristallo
29.04.2024
Le porte tessili Dooor alla Milano Design Week 2024
29.04.2024
Incastri, proporzioni equilibrate e finiture naturali
le altre news

Zucchetti , Closer
Zucchetti , Closer
Zucchetti , Closer
Zucchetti , Closer
1
2
ZUCCHETTI-RUBINETTERIA

1
2
3
4
5
6
 »
WAZEBO
ALOE
SIDD
MUSE
AGORÀ
MORPHING
MORPHING FREE STANDING
MORPHING
MORPHING | Specchio per bagno
AGORÀ
1
2
3
4
5
6
 »

ZUCCHETTI-RUBINETTERIA

 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata