extra_Kasthall

interno_Partner_material-bank

extra_PARLA

inarch_2026

extra_Rubinetterie Treemme


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Green City Milano: una 3 giorni dedicata al verde
Appuntamento per riscoprire una città più “a misura di natura”
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/07/2015 - Dopo Book city e Piano city arriva ad ottobre un nuovo appuntamento per riscoprire una milano sempre più “a misura di natura”. Dal 2 al 4 ottobre prossimi Green City Milano "offre ai milanesi una tre giorni di eventi e appuntamenti educativi e di intrattenimento dedicati al verde e diffusi in tutta la città”.

Gli antichi Giardini della Guastalla, nel cuore di milano, faranno da quartier generale delle tre giornate, affiancate da altre location di eventi e iniziative, dislocate nella città, tra cui: il nuovo Museo Botanico, Villa Lonati, Parco Sempione, Parco Indro Montanelli, Fabbrica del Vapore, la Darsena.

Green City Milano si rivolge agli operatori del verde, ma anche a tutta la comunità cittadina, che è invitata a scoprire giardini pubblici, terrazzi e aree 'green' poco conosciuti. 

In programma un calendario di appuntamenti da non perdere, tra cui presentazioni, itinerari botanici a piedi o in bicicletta, laboratori per bambini e diversi momenti di intrattenimento. 

La presenza di spazi verdi è uno dei valori fondamentali che indica la vivibilità di una metropoli e la qualità della vita dei cittadini. Per questo motivo Green City Milano rappresenta un'occasione per 'immergersi nel verde' ma soprattutto pretesto per una maggiore sensibilizzazione al tema, con lo scopo di creare azioni e progetti collettivi.
 

  Scheda evento:
Convegno:
02-04/10 MILANO
Green City Milano


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
20.03.2026
Design di Filiera: il progetto invisibile del packaging
20.03.2026
Eduardo Souto de Moura a Napoli: una lectio magistralis e una mostra sullo Stadio di Braga
18.03.2026
Andrea Branzi attraverso lo sguardo di Toyo Ito
le altre news

  Scheda evento:
02-04/10 MILANO
Green City Milano

 NEWS CONCORSI
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+19.03.2026
Citadel of Wisdom: idee per un centro diurno per anziani in Maremma
+19.03.2026
Sacrvm Loci: call for papers su architetture e paesaggi del sacro
+18.03.2026
Arte Laguna Prize: aperte le iscrizioni alla 21a edizione del premio internazionale
tutte le news concorsi +

extra_Zafferano
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata