SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

La Ceramica e il Progetto: ultimi giorni per candidarsi
Tre categorie per il concorso che premi l'uso della ceramica italiana
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

15/05/2015 - Si avvicina la scadenza per poter partecipare alla quarta edizione de La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura organizzato da Confindustria Ceramica e Cersaie per premiare e dare visibilità alle migliori realizzazioni in piastrelle di ceramica italiana. Le iscrizioni, infatti, sono possibili fino a lunedì 18 maggio

Il concorso ripropone le tre categorie architettoniche (edifici istituzionali/arredo urbano, residenziali e commerciali/hospitality) per progetti realizzati in Italia ed all'estero. Architetti e interior designer interessati devono, comunque, essere residenti in Italia e devono presentare opere portate a termine tra gennaio 2012 e gennaio 2015. 

Tra i numerosi progetti già iscritti, una chiesa di Roma, istituti scolastici e universitari, centri direzionali, spazi industriali e sedi aziendali, aree benessere oltre a diversi luoghi della ristorazione e abitazioni private. 

La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è possibile presentare più di un progetto per la stessa categoria o per categorie differenti. 

L'iniziativa è rivolta a opere ex-novo, a ristrutturazioni o a interventi di recupero architettonico, mettendo al centro l'impiego di prodotti ceramici di aziende che aderiscono a Ceramics of Italy, il marchio collettivo che garantisce l'eccellenza e la qualità della ceramica italiana. 

La giuria, composta dagli architetti Sebastiano Brandolini, Michele Capuani e Cino Zucchi, valuterà i progetti pervenuti sulla base di criteri di creatività, funzionalità e gusto estetico della realizzazione, prendendo in considerazione la progettazione nel complesso, l'impiego delle piastrelle di ceramica, la qualità della posa e la valorizzazione ambientale resa possibile dalle caratteristiche di sostenibilità del materiale. 

Al progettista vincitore di ciascuna categoria verrà assegnato un premio di 5mila euro. La premiazione avverrà entro l'estate 2015 nell'ambito di una conferenza-evento Ceramics of Italy con crediti formativi professionali che si terrà in una prestigiosa location italiana.  


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Confindustria Ceramica ed Edi.Cer. Spa

La Ceramica e il Progetto 2015

L’industria ceramica italiana e Cersaie sono liete di presentare la quarta edizione di La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane.


  News sull'argomento
15/06/2015
L’industria ceramica italiana, 223 aziende con 26.000 addetti nel 2014, ha fatturato 5,7 miliardi di euro con un export del 75%



ULTIME NEWS SU CONCORSI
05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
+28.10.2025
AIPAI Photo Contest 2026, la quarta edizione del concorso dedicato al patrimonio industriale
+27.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata