SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

"Bar/Ristoranti/Hotel d'Autore": prorogata la scadenza
Saranno premiati cinque interventi realizzati negli ultimi tre anni
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/05/2015 - E' stata prorogata al 14 giugno la scadenza della prima edizione del Premio Internazionale di Architettura e Design “BAR/RISTORANTI/HOTEL D’AUTORE”.

Tra i progetti candidati a questa edizione, Sextantio Le Grotte della Civita e Sextantio Albergo Diffuso S. Stefano di Sessanio, le Mirror Houses di Peter Pichler e il Capri Suite di Giuliano Andrea dell’Uva. 

L’obiettivo per il 2015 è continuare sulla strada del riconoscimento di gestori e progettisti che hanno realizzato le opere più interessanti, innovative, caratterizzate per l’inserimento paesaggistico, l’architettura e l’arredo. Valorizzare quindi sia le nuove opere che le ristrutturazioni di qualità per incentivare l’attenzione e gli investimenti dei privati. 

Ad essere premiati nella seconda edizione saranno cinque interventi realizzati negli ultimi tre anni (tra il 1° gennaio 2012 e il 18 maggio 2015) sia in Italia che all’estero da progettisti italiani. In continuità con la prima edizione verranno premiati anche gli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione e alla gestione dell’opera. 

Oltre ai cinque premi assegnati, potranno essere riconosciuti attestati di qualità a tutte quelle opere che abbiano raggiunto un elevato livello qualitativo sotto l’aspetto architettonico, paesaggistico e degli arredi; saranno, inoltre, tre i progetti ad essere premiati relativi ad oggetti, materiali o componenti di arredo che non abbiano ancora un produttore nella categoria dedicata al design. 

La premiazione della seconda edizione del Premio Internazionale di Architettura e Design “Bar/Ristoranti/Hotel d’Autore”, a conferma della corrispondenza di intenti, sarà organizzata all’interno di Host Milano, International Hospitality Exhibition dal 23 al 27 Ottobre. 

Tutti i progetti vincitori verranno raccontati in un e-book che, con testi, rendering e foto, costituirà il catalogo della manifestazione garantendo ampia visibilità e divulgazione ai lavori selezionati dalla giuria. 

La procedura del contest è online sulla pagina di Archilovers dedicata al Premio.

Tutti i progetti vincitori della prima edizione si possono vedere sull’e-book sull’edicola digitale del Gambero Rosso.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Istituto Nazionale di Architettura - IN/ARCH

Premio internazionale di architettura e design “Bar/Ristoranti/Hotel d'Autore” 2015

Dopo la positiva esperienza della prima edizione del Premio Nazionale di Architettura BAR E RISTORANTI D’AUTORE, l’Istituto Nazionale di Architettura - IN/ARCH, con IN/ARCH Lombardia, la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, il Gambero Rosso, Artribune, Archilovers con Fiera Milano ed il patrocinio di ADI – Associazione per il disegno Industriale, bandiscono la seconda edizione del Premio Internazionale di Architettura e Design “BAR, RISTORANTI E HOTEL D’AUTORE”.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
ďż˝ le altre news

 NEWS CONCORSI
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
+28.10.2025
AIPAI Photo Contest 2026, la quarta edizione del concorso dedicato al patrimonio industriale
+27.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata