PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


II edizione del contest di Material ConneXion Italia
Consegna egli elaborati entro il 20 ottobre
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/10/2014 - Scadrà il 20 ottobre la seconda edizione di MCI Contest, concorso organizzato da Material ConneXion Italia e aperto a studenti e professionisti incentrato sull’innovazione materiale negli ambiti del design, dell’ingegneria, dell’architettura e della moda. Oggetto del contest è “concept e idee per l’applicazione di materiali innovativi e sostenibili”. I partecipanti dovranno sviluppare un progetto inedito che preveda l’applicazione di uno o più materiali tra quelli selezionati da Material ConneXion Italia. 

I concept dovranno evidenziare al meglio come le potenzialità offerte dal materiale possano essere sfruttate in modo intelligente, creativo, responsabile dal punto di vista dell’impatto ambientale e anticonvenzionale. 

Il vincitore riceverà un premio del valore di 800,00 €, un abbonamento annuale al database di Material ConneXion e un set di Material Box (selezioni di campioni di materiali innovativi per interni, esterni fashion e sostenibili selezionati da Material ConneXion Italia). Il 2° e il 3° classificato riceveranno un Material Box3 e l'abbonamento annuale al database di Material ConneXion. Dal 4° al 10° classificato i premi saranno Materials Matter (pubblicazioni di Material ConneXion che ogni anno raccolgono una selezione dei più interessanti prodotti e tecnologie entrati a far parte del database di Material ConneXion), abbonamento annuale al database di Material ConneXion. 
Ai vincitori e ai partecipanti, infine, verrà offerta visibilità sui canali di comunicazione e nelle attività inerenti al concorso.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Material ConneXion Italia

MCI Contest 2014

MCI Contest 2014 è un concorso internazionale, organizzato da Material ConneXion Italia, rivolto a professionisti e studenti, italiani e stranieri, e ha l’obiettivo di essere un incubatore di concept e progetti incentrati sull’innovazione materiale negli ambiti del design, dell’ingegneria, dell’architettura e della moda.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata