SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

I Premi 'Tile of Spain' 2014 di ASCER
Riconoscimento ai progetti che valorizzano l'utilizzo della ceramica spagnola
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
29/09/2014 - Spanish Ceramic Tile Manufacturers’ Association (ASCER) presenta la 13°edizione del 'Tile of Spain Awards of Architecture and Interior Design', il premio che ha l'obiettivo di premiare i progetti che abbiano valorizzato, attraverso scelte formali e tecnologiche, l'utilizzo della ceramica spagnola. 

La Giuria si compone di prestigiosi nomi di fama internazionale specializzati nel settore dell'architettura. Presiede la Giuria l’architetto Emilio Tuñón, fondatore insieme a Luis Moreno Mansilla dello studio Mansilla + Tuñón Arquitectos vincitore di premi a livello del Mies van der Rohe Award e del Premio Nacional de Arquitectura.

Tra gli altri: l’architetto italiano Cino Zucchi; dalla direttrice dei Premios Pritzker Martha Thorne; dall’architetto di origine indiana Anupama Kundoo; dal giovane architetto José María Sánchez, che ha inoltre vinto di recente il BSI Swiss Architectural Award; da Fernando Márquez Cecilia, editore e direttore della rivista di architettura El Croquis, e dall’architetto Ramón Monfort in rappresentanza del Collegio degli architetti di Castellón. 

Il progetto vincitore, per la categoria Architettura e Interior Design, riceverà un premio in denaro di 17.000 €. Come la passata edizione è prevista una categoria speciale per i progetti degli studenti delle facoltà di Architettura. Il materiale dovrà essere inviato entro il 28 ottobre 2014.

I migliori architetti ai Premios ASCER
Negli ultimi anni, il concorso ha premiato progetti molto diversi come base concettuale riconoscendo così la versatilità del materiale ceramico come denominatore comune. Nell’ultima edizione, per lacategoria Architettura ha vinto lo studio Sol 89, María González y Juanjo López de la Cruz, con laScuola Alberghiera al Matadero, mentre per l’Interior Design è stata premiata la Scuola Universitaria di Magistero dell’architetto Ramón Fernández-Alonso Borrajo.

Nelle passate edizioni si sono distinti progetti molto diversi tra loro quali MUCA, Museo e Casa della Musica ad Algeña; la Casa Collage a Girona; un edificio residenziale a Barcellona; il Lungomare della Spiaggia di Ponente di Benidorm; i Padiglioni Spagnoli a Expo Zaragoza 2008 e ad Aichi nel 2005; la ristrutturazione del Mercato di Santa Caterina a Barcellona di Miralles Tagliabue; il Palazzo dei Congressi di Peñíscola, etc.

Per maggiori informazioni sul premio: http://www.premiosceramica.com/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
ASCER - Asociación Española de Fabricantes de Azulejos y Pavimentos Cerámicos

Tile of Spain Awards in Architecture and Interior Design

The Spanish Ceramic Tile Manufacturers’ Association ASCER has announced the thirteenth Tile of Spain Awards in Architecture and Interior Design. This Competition is designed to recognize a piece of work in the field of architecture and interior design which uses ceramic tiles. The competition will reward the building work which best reflects the new applications, advantages and versatility of this material and provides the most innovative interpretation of ceramic tiles in architectural and decorative projects.


  News sull'argomento
28/11/2014
Annunciati i vincitori del Premio ASCER 'Tile of Spain' 2014
Riconoscimento all'originalità di Camarim Arquitectos ed El Fabricante de Espheras



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata