|
20/06/2014 - Oggetto del concorso bandito dal Comune di San Candido (BZ) è la progettazione preliminare per la modifica e l’ampliamento della zona scolastica della città. L’obiettivo del concorso è di modificare le strutture esistenti in modo tale da soddisfare concetti pedagogici contemporanei nonché il programma funzionale attuale. Vanno, inoltre, realizzati spazi nuovi per le funzioni nuove quali biblioteca, aula magna e mensa e va migliorata la collaborazione tra le varie strutture e rafforzata l’importanza e l’immagine della scuola superiore di economia.
Le lingue del concorso sono l'italiano e il tedesco. L'intera documentazione scritta e grafica di concorso e le risposte scritte alle richieste di chiarimenti sono redatte in entrambe le lingue. Gli elaborati di concorso dovranno essere redatti in italiano o in tedesco.
La data di scadenza dell'iscrizione è il 01/08/2014, la data di consegna degli elaborati è il 31/10/2014.
L’ente banditore si riserva di conferire al vincitore del concorso i successivi livelli di progettazione comprendenti, non solo la progettazione architettonica, ma anche la statica, la progettazione dell’impianto termico, sanitario ed elettrico nonché il coordinamento della sicurezza, eventualmente anche la direzione lavori e il progetto dell’arredamento. Il vincitore deve, dunque, essere in possesso anche delle qualifiche professionali per prestazioni di architettura, ingegneria e coordinamento della sicurezza.
La commissione giudicatrice dispone di una somma totale di Euro 62.000 da assegnare ai progetti premiati, ed altri progetti ritenuti meritevoli a titolo di rimborso spese. I singoli premi ammontano a:
1° Premio: 20.000 Euro
2° Premio: 16.000 Euro
3° Premio: 12.000 Euro
É, inoltre, disponibile un importo complessivo di 14.000 Euro per riconoscimenti.
|