SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Il teak protagonista delle collezioni outdoor di Roda
Sedute e tavoli dalle linee accoglienti ed essenziali
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/05/2014 - RODA ha concepito una nuova dimensione dell’outdoor, intendendola come una estensione di valore degli spazi interni, che vanno arredati quindi con la stessa importanza e cura dei dettagli. Gli arredi RODA hanno una versatilità progettuale unica, in termini di design e di materiali; l’expertise tecnologica dell’azienda ha permesso sia di sviluppare inedite finiture dall’impronta contemporanea e al tempo stesso di reinterpretare un materiale semplice e naturale come il teak, esaltandone le caratteristiche originali e garantendo le massime performance all’esterno.

NETWORK è la collezione che ha rappresentato e continua a rappresentare l'anima e la storia di RODA. Fortemente connotata dalla presenza in teak, la collezione NETWORK nel tempo si è ampliata, coerentemente col progetto inziale, comprendendo sedute e panche, ideali per arredare sofisticate zone pranzo e relax. Il teak abbinato a cinghie in poliestere rimane un segno distintivo del design della collezione, inequivocabile firma del successo senza tempo di questo prodotto.

MISTRAL potrebbe essere definita una ‘costola’ della collezione NETWORK, di cui sposa il medesimo gusto progettuale, ma lo declina con una maggiore leggerezza, affidandosi a dimensioni più contenute (non essendoci il vano portaoggetti). La struttura in massello di teak abbinata a cinghie color grey o color tobacco, conferisce infatti un gusto classico al design estremamente moderno e pulito di questa collezione.

Il tavolo PIER è quanto di più semplice e affascinante si possa desiderare per un tavolo da estern le doghe in teak si susseguono come i tasti di un pianoforte, leggermente distanziate tra loro, mentre la struttura, anch’essa in massello di teak, dona stabilità e forza espressiva al tavolo. Grazie al suo design sofisticato, ma estremamente semplice e naturale, PIER è perfetto per arredare sia  ambienti  metropolitani, sia giardini dal sapore mediterraneo. 

La classica seduta a corde trova nella collezione HARP un espressione contemporanea e completamente rivisitata. HARP è un’icona per RODA, estremamente trasversale e raffinata, adatta a qualsiasi contesto. La collezione HARP è esaltata dalle lavorazioni artigianali: dalla saldatura dei tubolari in acciaio inox, alla cordatura con corde in poliestere antimacchia, con mano cotoniera, che avvolgono la struttura disegnando una linea sinuosa, essenziale, ma al tempo stesso molto caratterizzante. L’accurata progettazione e i materiali di alta qualità selezionati da RODA garantiscono la massima resistenza in esterno del prodotto, mantenendone inalterata la bellezza.

La leggerezza di un sogno prende forma nel gazebo OASIS. Realizzato in teak massello, è l’ideale per accogliere situazioni pranzo o living. Il gazebo OASIS è disponibile con tende bianche fluttuanti o con tende tecniche; il sistema manuale consente di abbassare e alzare le tende tecniche indipendentemente l’una dall’altra, a seconda delle particolari esigenze del momento.

RODA su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/06/2016
RODA, Menzione d’Onore al XXIV Premio Compasso d’Oro
Tavolo Brick, design Gordon Guillaumier

17/03/2016
Foglie extra large combinate tra loro
Leaf, la nuova serie di coffee table by Roda

06/03/2015
Network, 10 anni di living outdoor
Roda celebra la collezione firmata Rodolfo Dordoni

30/04/2014
Brick, il tavolo firmato da Gordon Guillaumier
Un nuovo elemento arricchisce la collezione outdoor Roda

23/04/2014
Rodolfo Dordoni firma il progetto Dandy per Roda
Il sistema di imbottiti in tessuto per outdoor



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

1
2
3
4
5
6
RODA

1
2
3
4
5
6
 »
EDEN
EDEN
EDEN
EDEN
EDEN
PIPER
SPOOL 001
SPOOL 002
SPOOL 003
SPOOL 005
1
2
3
4
5
6
 »

RODA

 
+26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
+26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
+26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
+26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
+26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata