16/05/2014 - 'Creare un’alternativa moderna e seducente dell’arte di vivere alla francese, proporre una linea culinaria innovativa che costituisca, con il suo design, un vero punto di riferimento per i professionisti, una linea eterna e prestigiosa come le altre nostre realizzazioni'. È ciò che si propone con questa nuova gamma di mobili Xavier Dupuy, Presidente di La Cornue. Con questa gamma rivoluzionaria denominata La Cornue W e firmata Jean-Michel Wilmotte, lo storico marchio francese dimostra che, a oltre cent’anni dalla nascita, La Cornue continua a scommettere sull’audacia e sull’innovazione.
È la prima volta in trent’anni che La Cornue crea un nuovo modello. È anche la prima volta nella storia degli elettrodomestici che un piano cottura è firmato da un grande designer. Ci sono voluti quattro anni di sviluppo per realizzare questa linea inedita che mette in primo piano il design e l’architettura e con cui il marchio, simbolo dell’arte di vivere alla francese, evidenzia chiaramente la sua appartenenza al XXI secolo, conservando nel contempo il suo DNA: lo spirito d’innovazione e l’edonismo gourmet.
Nella linea W si ritrovano così tutti i componenti tradizionali del marchio: la barra portacanovacci, i tasti di comando della cottura, la dimensione generosa del piano cottura (150 cm), il forno a volta. Il tutto nello spirito dell’arte di vivere alla francese tanto caro al marchio, ma con un’estetica radicalmente contemporanea propria dello stile di Jean-Michel Wilmotte. La linea W prende in prestito il vocabolario emblematico dell’architetto: i colori nero e marrone, la potenza e la nobiltà dei materiali, le linee striate e le viti a vista. Fedeli allo spirito dell’azienda, i mobili della linea W sono oggetti indipendenti e unici, risolutamente svincolati dal principio della cucina attrezzata.
La Cornue su ARCHIPRODUCTS
|