|
28/04/2014 - INARSIND Brescia lancia il Premio di Architettura Costruita - Il progetto integrato, una selezione di opere architettoniche realizzate nel periodo 2008 – 2014.
Possono partecipare alla selezione architetti e ingegneri liberi professionisti iscritti agli Ordini Professionali delle Provincie della Regione Lombardia, singolarmente o in gruppi. Possono essere presentate solo opere realizzate sia in Italia che all’estero, in qualsiasi campo dell'edilizia pubblica e privata, sia di nuove costruzioni che di interventi di recupero e ripristino o opere di trasformazione territoriale.
La partecipazione al Premio di Architettura è gratuita. Per ogni opera presentata dovrà essere fatto un plico appositoda inviare entro il 30/05/2014.
Tutte le opere presentate parteciperanno alla Mostra con pannelli realizzati e stampati a cura del progettista ed esposti a cura degli organizzatori.
La giuria formulerà la selezione decidendo i premi, nel numero indicativo di cinque, le eventuali segnalazioni nel numero che riterrà consono alla valorizzazione della qualità architettonica rappresentata. Le scelte saranno motivate con una relazione finale. Una menzione speciale potrà essere attribuita ad una opera che si caratterizzi per l’utilizzo di materiali impiegati in modo innovativo.
Inoltre verrà attribuito il premio speciale “In memoria dell’architetto Massimiliano Pagani” ad un’opera il cui progettista capogruppo (in caso di coprogettazione tutti i progettisti) abbia al momento della pubblicazione del presente bando meno di quarant’anni.
Ai premiati, come da selezione della Giuria e senza graduatoria di merito, sarà consegnata una targa da affiggere all'edificio premiato in cui saranno segnalati i progettisti, il costruttore ed il committente.
Tutti i progetti verranno pubblicati sul sito del premio “www.premioInarsind.it”. i vincitori avranno sul sito massima rilevanza. I progetti presentati da parte di iscritti a INARSIND verranno pubblicati anche sui siti di INARSIND provinciali e nazionali.
|