Urmet_Fuorisalone 2026

PILAR 103


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Premio di Architettura Costruita - Il progetto integrato
INARSIND Brescia premia l'architettura realizzata nel periodo 2008 – 2014
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

28/04/2014 - INARSIND Brescia lancia il Premio di Architettura Costruita - Il progetto integrato, una selezione di opere architettoniche realizzate nel periodo 2008 – 2014.

Possono partecipare alla selezione architetti e ingegneri liberi professionisti iscritti agli Ordini Professionali delle Provincie della Regione Lombardia, singolarmente o in gruppi. Possono essere presentate solo opere realizzate sia in Italia che all’estero, in qualsiasi campo dell'edilizia pubblica e privata, sia di nuove costruzioni che di interventi di recupero e ripristino o opere di trasformazione territoriale.

La partecipazione al Premio di Architettura è gratuita. Per ogni opera presentata dovrà essere fatto un plico appositoda inviare entro il 30/05/2014.

Tutte le opere presentate parteciperanno alla Mostra con pannelli realizzati e stampati a cura del progettista ed esposti a cura degli organizzatori.
La giuria formulerà la selezione decidendo i premi, nel numero indicativo di cinque, le eventuali segnalazioni nel numero che riterrà consono alla valorizzazione della qualità architettonica rappresentata. Le scelte saranno motivate con una relazione finale. Una menzione speciale potrà essere attribuita ad una opera che si caratterizzi per l’utilizzo di materiali impiegati in modo innovativo.
Inoltre verrà attribuito il premio speciale “In memoria dell’architetto Massimiliano Pagani” ad un’opera il cui progettista capogruppo (in caso di coprogettazione tutti i progettisti) abbia al momento della pubblicazione del presente bando meno di quarant’anni.

Ai premiati, come da selezione della Giuria e senza graduatoria di merito, sarà consegnata una targa da affiggere all'edificio premiato in cui saranno segnalati i progettisti, il costruttore ed il committente.

Tutti i progetti verranno pubblicati sul sito del premio “www.premioInarsind.it”. i vincitori avranno sul sito massima rilevanza. I progetti presentati da parte di iscritti a INARSIND verranno pubblicati anche sui siti di INARSIND provinciali e nazionali.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
INARSIND Brescia

PREMIO DI ARCHITETTURA COSTRUITA - IL PROGETTO INTEGRATO

Premio Architettura Costruita LAC BRESCIA / INARSIND Selezione di opere architettoniche realizzate nel decennio 2008 – 2014



ULTIME NEWS SU CONCORSI
01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata