28/03/2014 - Il Comune di Cavezzo (MO) bandisce un concorso di progettazione, avente per oggetto l’acquisizione del progetto preliminare relativo ai “Lavori di riqualificazione delle ex Scuole Elementari da adibirsi a nuova Sede Municipale”.
Scopo primario dell'intervento è quello di riconvertire la ex scuola elementare del paese a nuova sede municipale del Comune di Cavezzo rendendo funzionale e a norma l’edificio completo di ogni impianto, delle finiture, degli arredi ecc., garantendone la nuova destinazione d’uso e conseguendo gli obiettivi che si è posta l’Amministrazione e rispettando il quadro di esigenze richiesto dal Documento Preliminare alla Progettazione-DPP.
Essendo l’edificio dichiarato di interesse storico artistico ai sensi del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ogni gruppo partecipante dovrà obbligatoriamente avere un componente architetto, quale capogruppo e “responsabile del rapporto del progetto con il contesto storico culturale ed ambientale”.
Per la partecipazione al concorso è obbligatoria l’iscrizione in forma scritta, entro e non oltre il 19 Aprile 2014 pena l’inammissibilità dell’offerta. La proposta progettuale dovrà essere consegnata entro e non oltre il giorno 28 aprile 2014 alle ore 12.00.
Il costo complessivo dell’intervento, comprensivo di lavori e forniture, è fissato in € 1.850.000,00, al netto dell’IVA, delle spese tecniche e delle ulteriori somme a carico della Stazione appaltante.
Sulla base della quantificazione sommaria dell’intervento è possibile stimare l’ammontare dei seguenti incarichi:
a) Relativamente al concorso di progettazione, si prevede l’assegnazione dei seguenti premi e rimborsi spese, al netto della sola IVA:
1° classificato – vincitore del concorso: premio di 11.600,00 euro;
2° classificato: somma a titolo di rimborso spese p ari a 4.500,00 euro;
3° classificato: somma a titolo di rimborso spese p ari a 3.200,00 euro;
b) Progettazione definitiva-esecutiva: 43.200,00 euro, al netto di IVA, spese e oneri accessori, se dovuti. È fatta salva la rideterminazione del corrispettivo in ragione dell’effettivo importo dell’intervento risultante dal progetto preliminare acquisito ed approvato, calcolato nel rispetto della normativa vigente.
|