|
05/02/2014 - Manca poco meno di un mese alla scadenza dell'edizione 2014 del Premio Architettura Territorio Fiorentino (Premio AT14) . I candidati dovranno infatti inviare il materiale richiesto dal regolamento entro il 1° marzo 2014.
Il Premio, organizzato dall'Ordine provinciale degli architetti di Firenze, dalla Provincia di Firenze, Ance Firenze e Fondazione Architetti Firenze, “nasce con l'obiettivo di promuovere e incoraggiare la qualità nell'architettura contemporanea protagonista delle trasformazioni ambientali e civili del territorio fiorentino. Caratteristica del Premio è la valorizzazione dell'intera 'filiera' di realizzazione dell'architettura, dal progettista alla committenza fino all'impresa costruttrice” spiegano gli organizzatori.
I progetti presentati devono essere stati realizzati sul territorio della provincia di Firenze tra il 2004 – 2014, ad opera di architetti o ingegneri. Per rappresentare al meglio ogni aspetto dell'architettura – dal restauro al paesaggio – il Premio si articolerà in molteplici categorie: nuova costruzione, restauro e recupero, allestimento e interni, spazi pubblici e paesaggio, opera prima.
Per ciascuna opera premiata potrà essere assegnata una menzione per l’attenzione posta agli aspetti di sostenibilità ambientale. Ai premiati sarà assegnata una targa da affiggere sull’edificio premiato, in cui saranno segnalati il progettista, il costruttore ed il committente.
I progetti vincitori verranno esposti durante una mostra che si svolgerà dal 9 al 22 maggio 2014.
|