10/02/2014 - Cattelan Italia presenta le ultime collezioni caratterizzate da creatività e funzionalità, ricche di dettagli eleganti e raffinati. I tavoli Cattelan Italia, realizzati con materiali pregiati, sono caratterizzati da forme originali e mai convenzionali. Soluzioni funzionali e con una forte presenza scenica, studiate per arredare ogni ambiente con stile e creatività. Design contemporaneo per le sedie, complementi d'arredo intramontabili e versatili.
Di forte impatto visivo il tavolo Glenn infonde eleganza e maestosità. Particolare ed importante la base in cui si intrecciano il pregiato marmo di Carrara e il caldo legno noce Canaletto. Il piano in cristallo trasparente, disponibile in varie misure e forme, lascia intravedere il gioco dei materiali della base.
Domino, di Andrea Lucatello, è un tavolo realizzato in massello di noce canaletto o in frassino tinto rovere, mix noce-rovere o laccato in multicolor. Ideale per ambienti glamour, questo tavolo rappresenta la sintesi di un perfetto equilibrio tra creatività e rigore, progettualità e desiderio di evadere dai soliti schemi. Con il piano in cristallo, Domino è disponibile nelle versioni ovale o rettangolare, trasparente o trasparente extrachiaro.
Una leggerezza che incanta perché la materia prescinde dal suo peso e definisce con tratti essenziali una bellezza che sembra sospesa nell’aria. È Eliot, design di Giorgio Cattelan, un tavolo dallo spirito geometrico e dal forte impatto visivo. La base in acciaio, verniciato graphite, è composta da piramidi tronche e inclinate, mentre il piano, in rovere bruciato con bordi irregolari, esprime la sua rigorosa modernità. Estremamente adattabile ad ogni ambiente, in quanto disponibile in molteplici versioni: dalla forma rotonda a quella rettangolare allungabile, dal calore del legno all’impeto del marmo. In ogni personalizzazione, mantiene la sua estetica contemporanea.
Nuove identità e scenari inediti per una seduta dal design moderno ed essenziale. La poltroncina Patricia presenta una struttura in acciaio che può essere rivestita in tessuto, in pelle o in ecopelle per un comfort assoluto. Piedini posteriori in acciaio cromato o verniciato bianco o graphite opaco.
Sofisticato melange nei colori. La sedia Isabel, disegnata da Paolo Cattelan rappresenta il senso dell’abitare senza tempo. Una sapiente e misurata inventiva al servizio di un comfort sofisticato e dal tratto urbano. Ideale per convivere con vari concept di arredamento, dal più classico al più contemporaneo. E’ la sedia per eccellenza, morbida nella seduta e sapiente nel dettaglio. Realizzata in tessuto, pelle o ecopelle presenta una struttura in acciaio ed è disponibile in diverse varianti colore. I cuscini rivestiti, assicurano una comoda seduta.
Cattelan Italia su Archiproducts.com
|