26/09/2013 - Un dialogo tra passato e futuro, attraverso una visione essenziale che reinterpreta, con tocchi futuristi, gli spazi di una storica ex fonderia nel cuore del Veneto. Cultura ed arte del lavoro “si fondono” per creare l’immagine di un’atmosfera industriale stemperata dalla luce scenografica che racconta i dettagli con incisività e raffinatezza. Tutto è sapientemente mixato per lasciare il palcoscenico al prodotto, che diviene protagonista, grazie allo stile delle forme e alla forza della materia.
Così nasce la nuova campagna pubblicitaria Cattelan Italia. L’idea è una forma di comunicazione che crea segrete connessioni tra le cose e distingue per la contemporaneità dell’insieme.
Il ferro, le grandi vetrate, il pavimento traslucido ed il sapore vissuto della struttura interna, si contrappongono al prestigio visivo dell’arredo, esaltando le caratteristiche di un design ricco di fascino e di funzionalità.
Protagonista assoluto della prima immagine è SPYDER WOOD, un tavolo di grande personalità, capace di garantire un singolare effetto visivo in ogni ambiente. Forme geometriche dal design ispirato, definiscono la struttura della base, in acciaio, che accoglie il piano in noce canaletto, dai bordi irregolari.
Sorprendente fusione di classicità e modernismo anche nella seconda imagine, dove le lampade ECLIPSE, dalle lunghezze irregolari, gioca ad illuminare ELIOT ROUND. Il tavolo presenta un piano rotondo, in pregiato marmo, montato sopra un’importante base in acciaio, verniciato graphite, composta da piramidi tronche e inclinate.
La magia del daylight irrompe nella scena e fornisce un realismo discreto e prezioso al tempo stesso. Cattelan Italia ha voluto creare un set che raccontasse i suoi valori; sequenze narrative che vibrano di storia, innovazione e avanguardia stilistica.
Cattelan Italia su Archiproducts.com
|