|
23/01/2014 - Il Comune di Milano ha bandito il concorso internazionale di progettazione in due fasi per la realizzazione della Ludoteca “Padiglione Infanzia”.
L’obiettivo generale è offrire un servizio di interesse pubblico per coniugare gioco e attività formative all’interno di un luogo stabile dedicato ai bambini con disabilità, con la finalità di creare un’occasione di incontro, scambio, conoscenza, condivisione e dialogo, anche per una migliore qualità della vita dei bambini e delle loro famiglie attraverso l’educazione al gioco. Sarà un luogo di svago, di socializzazione, di integrazione e di educazione, che pone il gioco al centro di tutti i progetti e delle azioni contribuendo alla formazione dell’individuo e inserendosi a pieno titolo nella rete dei servizi socio-culturali ed educativi del territorio.
L’ambito di intervento, situato nella Zona di decentramento 9 del Comune di Milano, è parte integrante del piano di riqualificazione urbanistica previsto dal Programma Integrato di Intervento Garibaldi Repubblica, all’interno del nuovo Parco pubblico “La Biblioteca degli Alberi” previsto tra Via De Castillia, Largo De benedetti, Via Sassetti e Viale Melchiorre Gioia.
Il concorso è articolato in due fasi: la prima, in forma anonima, è finalizzata a selezionare le 10 migliori proposte progettuali da ammettere alla successiva fase, tra cui si individuerà la migliore. Il termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali relative alla prima fase è fissato per il 4 febbraio 2014.
|