PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Bandito il concorso internazionale di design Alessi in Love
La prestigiosa azienda italiana promuove un nuovo contest per creativi
Autore: eleonora usseglio prinsi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

09/10/2013 – L'azienda italiana Alessi lancia il concorso internazionale di design Alessi in Love, organizzato in collaborazione con Desall.

L'obiettivo è ricercare nuova ispirazione, nuove direzioni, nuovi codici d'uso per il regalo d'amore, legato alla celebrazione di un momento significativo. Il punto di partenza di questa ricerca è l'uomo ed il suo mondo e non l'oggetto inteso come prodotto. Si vuole andare oltre alla logica della produzione industriale, per creare invece oggetti che siano portatori di carica emotiva, espressione di sé e quindi concepiti per essere interpretati dal singolo.

La partecipazione al contest è aperta a designer italiani e stranieri che dovranno presentare le proprie proposte entro il 3 dicembre 2013.
La giuria selezionerà 8 designer che riceveranno l'invito al workshop internazionale "Alessi in Love" (che si terrà a gennaio 2014) organizzato in collaborazione con LPWK design studio fondato da Laura Polinoro, fondatrice negli anni '90 del Centro Studi Alessi.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Alessi

ALESSI IN LOVE - Ogni volta un atto d'amore

Concorso di idee



ULTIME NEWS SU CONCORSI
01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata