SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

La naturalezza del legno per le cucine Team 7
Linee versatili adatte a tutte le esigenze
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
K7, Team 7 K7, Team 7
25/10/2013 - Le cucine TEAM 7 si adattano a tutte le esigenze, grazie alla possibilità di scelta tra diverse essenze, forme e dimensioni, accessori e complementi, personalizzando non solo il modello ma anche il prezzo. Tutte le cucine TEAM 7 sono disponibili con o senza maniglie e per una maggiore comodità, cassetti e ante dei pensili possono essere provvisti di una funzione di apertura e chiusura elettronica. Inoltre, dettagli funzionali, come le suddivisioni dei cassetti in legno, la colonna dispensa estraibile, il ripiano girevole con meccanismo di estrazione Le Mans e le basi antiscivolo, caratterizzano il design sofisticato degli interni.

Cucina Vao: la sensualità del legno naturale ed un‘estetica senza tempo
L‘amore per il legno e la sua esaltazione sono i principi base del design della cucina vao, che fonde forme eleganti e sottili con la passione genuina per il puro legno naturale. Le ante sono incorniciate da un elegante passe-partout che, proprio come in un‘opera d‘arte, dà leggerezza e mette in primo piano la bellezza del legno. L‘accostamento di linee marcate e nette con le venature trasversali del legno crea nella cucina vao un chiaro movimento di linee e forme orizzontali, interrotto soltanto dalle linee longitudinali di congiunzione degli elementi.

Le scanalature orizzontali consentono di aprire le ante senza l’utilizzo di maniglie e mettono in risalto il carattere della cucina vao, conferendo continuità ai materiali naturali; lo spessore di 21 mm delle ante esalta le qualità tattili del legno naturale e, insieme al taglio trasversale del legno ben visibile osservando la cucina da lato, accresce la sensazione di toccare un materiale sensuale ogni volta che si apre un’anta. Con la cucina vao, TEAM 7 dimostra la sua competenza innovativa nel campo delle cucine e mostra ancora una volta il significato di un‘estetica moderna applicata alla vita di tutti i giorni: sensuale legno naturale e massimo comfort, che trovano la giusta espressione in un linguaggio delle forme classico. Per questo motivo, la cucina vao è già stata premiata con importanti riconoscimenti internazionali nell‘ambito del design: interior innovation award 2011, iF product design award 2012 e Green GOOD DESIGN Award 2012.

Cucina k7: l‘innovazione incontra il design
Supera i confini unendo in un tutt’uno le funzioni elementari di soggiorno, sala da pranzo e cucina: la cucina k7 del designer Kai Stania, con la sua estetica unica e sensuale e le sue innovazioni tecniche, è il fiore all‘occhiello delle cucine TEAM 7. Il concetto pionieristico di k7 è la possibilità di offrire un lavoro ergonomico a chiunque, indipendentemente dalla statura e dalla funzione per cui si utilizza il piano. Il punto focale è l’isola di cottura con piano di lavoro regolabile in altezza che, oltre a soddisfare qualsiasi esigenza, integra la cucina nell’ambiente abitativo: con il piano abbassato, il gruppo rubinetti incassato e la copertura del lavello, l’isola quasi scompare trasformandosi in una discreta credenza; con il piano di lavoro alzato diventa un “bar” di grande effetto.

Grazie all’intelligente progettazione, il piano di lavoro può essere regolato elettronicamente da 74 a 114 cm, un passo decisamente innovativo per il design delle cucine che da oggi si completa di un meccanismo di regolazione in altezza decisamente migliorato e che rende il movimento ancora più ?uido e confortevole. TEAM 7 ha anche integrato l‘elemento di comando nel piano di lavoro. L’intero blocco cucina è stato progettato senza maniglie. I cassetti dispongono di un frontale elettronico ed è possibile aprirli tramite un leggero tocco. Altrettanto raffinata la maniglia piatta in acciaio inox, con cui è possibile aprire contemporaneamente due ante. La forza espressiva di questa cucina, testata LGA e certificata GS, deriva dallo straordinario mix di materiali: legno naturale, ante in vetro colorato, piano di lavoro in quarzo o ceramica, così come acciaio inox. Questa combinazione forma una sintesi di natura e grazia, di pure sensualità e sobria forza.

Cucina Linee: flessibile e moderna
La cucina linee disegnata da Sebastan Desch, la più venduta tra le cucine TEAM 7, si presenta moderna e urbana. Forme cubiche e spigolose, superfici generose ed un chiaro andamento delle linee dal profilo netto si riuniscono in una straordinaria eleganza. L’unione di nobili legni naturali, vetro, acciaio inox e agglomerato di quarzo conferisce a questa cucina moderna leggerezza ed il suo carattere unico che, insieme alla combinazione tra basi larghe e pensili stretti, conferma l’eleganza tipica delle composizioni TEAM 7. linee si contraddistingue per un‘infinita varietà di tipi e ?essibili possibilità di combinazione: dalla semplice cucina componibile fino alla versione con isola, questo modello offre soluzioni perfette per ogni necessità e situazione abitativa e tanto dall’esterno quanto dall’interno, linee dimostra altissima qualità e raffinati dettagli artigianali.

Il telaio dell‘intera cucina è realizzato in legno naturale, mentre per i frontali TEAM 7 utilizza pregiati pannelli antideformazione a tre strati, realizzati nei propri stabilimenti aziendali. I dettagli funzionali, come le suddivisioni dei cassetti in legno, la colonna dispensa estraibile, il ripiano girevole con meccanismo di estrazione Le Mans e le basi antiscivolo, caratterizzano il design sofisticato degli interni e rendono questa cucina ideale per l‘uso quotidiano. Per una maggiore comodità, cassetti e ante dei pensili possono essere provvisti di una funzione di apertura e chiusura elettronica. L‘aspetto di ogni singola cucina linee viene perfezionato con la scelta di maniglie coordinate: dalle maniglie piatte integrate alle moderne barre in acciaio inox, che enfatizzano il design raffinato, le possibilità creative sono numerose. Un‘interessante struttura di pregio e le numerose possibilità di progettazione rendono la cucina linee perfetta per ogni situazione. Quando la tecnologia innovativa, racchiusa in un linguaggio formale contemporaneo e minimalista, crea una piacevole atmosfera.

Cucina L1: linee classiche e pulite
l1 è ideale come prima cucina TEAM 7: “sorella minore” della classica linee, si presenta con la stessa alta qualità e le medesime linee pulite, enfatizzate dalle venature orizzontali del legno. l1 offre una gamma selezionata di finiture, comprende diversi tipi di armadiature e due tipi di maniglie, rendendo l1 una cucina invitante anche nel prezzo. Tutti gli elementi, i profili a incasso per le luci, le nicchie, i ripiani, i pannelli e i divisori interni dell‘assortimento linee, possono essere combinati a questa cucina. Inoltre, grazie a l1, è possibile soddisfare l‘esigenza di una cucina su misura dai costi contenuti, senza rinunciare alla consueta qualità di TEAM 7.

Il telaio dell‘intera cucina è realizzato in legno naturale, mentre per i frontali si utilizzano pregiati pannelli antideformazione a tre strati, realizzati nello stabilimento di proprietà dell‘azienda. La cucina l1 presenta dettagli piacevoli e raffinati, che la rendono un vero e proprio elemento di spicco. Inserti in legno per posate, cassetti ed elaborate giunzioni sono testimonianza della sapienza artigianale TEAM 7 visibile in ogni dettaglio della cucina l1. Il bancone con le belle giunzioni oblique ne è solo un altro esempio a cui si aggiungono i dettagli funzionali, come: lo scaffale per le bottiglie, le mensole e la lampada integrata con pannelli in vetro, che garantiscono un comfort eccezionale. Per i moduli pensili, è possibile scegliere tra la versione con ante a ribalta o con ante battenti. Il vetro è disponibile in diverse colorazioni.

TEAM 7 Natürlich Wohnen su Archiproducts.com


K7, Team 7


K7, Team 7


K7, Team 7


K7, Team 7


K7, Team 7


K7, Team 7


K7, Team 7


L1, Team 7


L1, Team 7


L1, Team 7


Linee, Team 7

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/06/2014
La collezione Team 7 per ambienti living
Tavoli, sedute e madie dalle forme lineari ed essenziali

31/03/2014
Team 7 interpreta il legno naturale nelle nuove collezioni
A Eurocucina con Loft e il sistema Cubus Pure

27/02/2014
Team 7 inaugura nuovo Store a Roma
RivaViva: il primo 'Eco-Showroom' dedicato all'arredo

24/02/2014
TEAM 7 approda su Sky Uno
Gli arredi in legno naturale nel loft di 'The Apprentice'

21/01/2014
Creatività e innovazione tecnica nelle novità Team 7
Il legno naturale interpretato in chiave contemporanea

10/12/2013
Le novità TEAM 7 per la zona notte
Per un sano e naturale riposo 'metal free'

27/11/2013
Il nuovo Store Team 7 a Torino
In mostra le ultime novità dal cuore sostenibile

16/10/2013
Legno e vetro per le proposte invernali Team 7
Mobili e complementi dalla spiccata personalità

17/09/2013
Team 7 lancia il concorso 'Una vacanza nonstop'
In palio una settimana 'green' in Austria

05/09/2013
Le innovative soluzioni Team 7 per i più piccoli
Ecologia, durevolezza e flessibilità per le collezioni Lanoo e Mobile

29/08/2013
Le novità TEAM 7 per un naturale riposo 'metal free'
Le pregiate collezioni per la zona notte

24/07/2013
Team 7 si aggiudica il Green Good Design Award 2013
Premiati quattro prodotti dell'azienda austriaca

28/05/2013
Team 7: superfici inedite in mostra a Milano
Il legno abraso riveste le nuove collezioni

09/04/2013
Le ultime novità Team 7 al Fuorisalone 2013
Legno naturale e filosofia green

25/03/2013
TEAM 7 in mostra alla Milano Design Week 2013
La nuova collezione in legno naturale



ULTIME NEWS SU AZIENDE
18.04.2024
Soluzioni leggere Leca per il restauro della Terrazza Vasariana a Firenze
18.04.2024
Finder presenta 4box Serie S: prese e comandi smart
18.04.2024
Interruttori Ave Touch: la firma di stile di una casa contemporanea
le altre news

K7, Team 7
K7, Team 7
K7, Team 7
K7, Team 7
K7, Team 7
K7, Team 7
K7, Team 7
L1, Team 7
L1, Team 7
L1, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Linee, Team 7
Vao, Team 7
Vao, Team 7
Vao, Team 7
Vao, Team 7
Vao, Team 7
Vao, Team 7
Vao, Team 7
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata