SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Team 7: superfici inedite in mostra a Milano
Il legno abraso riveste le nuove collezioni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/05/2013 - TEAM 7, azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale per tutte le zone abitative della casa, dalla cucina alla zona giorno, dalla sala da pranzo alla zona notte, ha recentemente presentato in occasione del Salone del Mobile 2013 di Milano la nuova superficie in legno “abraso”.

Ideata appositamente per il nuovissimo sistema cubus pure, una linea indipendente adatta a quasi tutti gli ambienti abitativi della casa, la variante del frontale in “legno abraso” si caratterizza per il suo aspetto irregolare ed estremamente materico, creando sia alla vista che al tatto una sensazione nuova, attraente. A rendere così espressiva questa superficie è la speciale lavorazione ideata da TEAM 7 che, traendo spunto dallo scoglio eroso dal mare, utilizza la sola forza dell’acqua per spazzare letteralmente via le parti più tenere del legno, lasciando sole e nude in rilievo le parti più dure. Da questo gioco di alternanza tra pieni e vuoti il legno naturale appare ancora più puro, oltre a decorare con la sua sola bellezza ogni singolo ambiente in cui esso è inserito.

La nuova collezione cubus pure, già premiata red dot design award 2013 e interior innovation award 2013 – SELECTION, è la prima ad ospitare i nuovi frontali in legno abraso. Caratterizzata da spigoli precisi e spessori sottili, questa linea di mobili e complementi alterna superfici lisce e ruvide, legno naturale e vetro colorato. Grazie alla varietà di modelli pressoché illimitata ed agli elementi in vetro disponibili in qualsiasi colore, cubus pure lascia ampia libertà di progettazione: che si scelga credenza, highboard, parete soggiorno oppure home entertainment, cubus pure appare sempre disceto e leggero, grazie anche allo zoccolo rientrante che ne accentua ancora di più questa sensazione: un effetto decisamente insolito per mobili e complementi in legno massello.

Con il sistema cubus pure nella versione in legno abraso, TEAM 7 è riuscita a coniugare ancora una volta design e natura, dove al rigore tecnico del lavoro artigianale si contrappone il disegno irregolare della natura.

Sistema living cubus pure | Design Sebastian Desch
cubus pure è un nuovo sistema indipendente di mobili e complementi adatto a quasi tutti gli ambienti abitativi. Grazie ad una varietà di modelli pressoché illimitata, credenza, highboard, parete soggiorno oppure Home entertainment, e agli elementi in vetro disponibili in qualsiasi colore, cubus pure lascia ampia libertà di progettazione. Contraddistinto da una forma marcatamente squadrata e da un mix di sensuali materiali, cubus pure, la cui struttura di base è in legno massello naturale, appare solido ma al tempo stesso leggero, e lo zoccolo rientrante ne accentua ancora di più questa sensazione. Un’altra peculiarità è rappresentata dalle eleganti fiancate in vetro colorato, lucido o satinato, che rivestono e valorizzano i frontali in legno naturale delle ante o dei cassetti, selezionati rigorosamente a mano. Questi elementi, sottoposti a diversi test di sicurezza che ne garantiscono l’eccezionale robustezza e praticità, sono agganciati al corpo del mobile tramite speciali adattatori di collegamento, appositamente sviluppati da TEAM 7 e che, rimanendo invisibili, fanno apparire il vetro sottile e sospeso. Quest’ultimo, infine, è altamente personalizzabile perché è possibile scegliere il proprio colore preferito sulla base del sistema cromatico NCS, che offre migliaia di tonalità differenti. E se un giorno il colore non dovesse piacere più? Basterà sostituire i pannelli di vetro, mentre la struttura in legno naturale rimarrà invariata. Nella versione con frontali in legno abraso, il contrasto tra superfici lisce e ruvide si esprime in modo ancora più marcato ed il puro legno naturale diventa il vero protagonista della scena. Come tutti i mobili TEAM 7, anche cubus pure è il frutto della perfetta lavorazione artigianale applicata alle soluzioni tecnologiche innovative. Il sistema è disponibile in sette essenze autoctone provenienti da economie forestali sostenibili, trattate esclusivamente con olio naturale alle erbe.

Credenza cubus pure| Design Sebastian Desch
La credenza cubus pure conquista per l‘audace combinazione di materiali e proporzioni: le eleganti superfici in vetro colorato incorniciano ed esaltano i frontali in legno naturale, facendoli diventare protagonisti della scena. La credenza è composta da due cassettiere, della larghezza di 50 e 80 cm, più un elemento a filo, della larghezza di 130 cm e dotato di ante scorrevoli, il cui frontale si integra armoniosamente con i cassetti. Gli elementi in vetro colorato (che possono essere scelti anche per i frontali) sono agganciati al corpo del mobile in modo tale da poter essere facilmente sostituiti. L‘alternanza asimmetrica di legno e vetro spezza la continua uniformità ed è questo piacevole gioco di contrasti, che conferisce alla credenza un volto speciale.

Highboard cubus pure | Design Sebastian Desch
Il mobile highboard del sistema cubus pure, dalle linee pulite e minimaliste, si distingue per la forma slanciata, fuori dagli schemi. La versione in legno abraso conquista per la sua espressività dovuta all’efficace combinazione tra sensuali materiali: il raffinato vetro colorato, incorniciando i frontali come un passe-partout, esalta in modo marcato il legno naturale che diventa quindi il vero protagonista della scena. Il mobile highboard è la perfetta soluzione per chi desidera un prodotto di design senza rinunciare alla comodità: grazie alle sue dimensioni, più contenute e slanciate rispetto a quelle di una normale credenza, questo complemento di arredo si adatta anche all’interno di spazi estremamente ridotti.

Home entertainment cubus pure | Design Sebastian Desch
cubus pure Home Entertainment consente di vivere nella propria casa un'esperienza "come al cinema". Questo sistema appositamente sviluppato offre soluzioni perfette per tutte le applicazioni dell’home entertainment. Ingegnosi sistemi di aerazione, cavi facilmente accessibili ed infinite possibilità di progettazione offrono il massimo comfort all'utente e spazio sufficiente per tutti i dispositivi desiderati. Sostituire le superfici in vetro è semplice quanto cambiare CD. Queste sono disponibili nei dieci colori proposti da TEAM 7 oppure in un colore personalizzato a scelta della scala NCS. I frontali sono realizzati in legno naturale o abraso, senza maniglie o con maniglie.

TEAM 7 su Archiproducts.com







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/12/2013
Le novità TEAM 7 per la zona notte
Per un sano e naturale riposo 'metal free'

27/11/2013
Il nuovo Store Team 7 a Torino
In mostra le ultime novità dal cuore sostenibile

25/10/2013
La naturalezza del legno per le cucine Team 7
Linee versatili adatte a tutte le esigenze

16/10/2013
Legno e vetro per le proposte invernali Team 7
Mobili e complementi dalla spiccata personalità

17/09/2013
Team 7 lancia il concorso 'Una vacanza nonstop'
In palio una settimana 'green' in Austria

05/09/2013
Le innovative soluzioni Team 7 per i più piccoli
Ecologia, durevolezza e flessibilità per le collezioni Lanoo e Mobile

29/08/2013
Le novità TEAM 7 per un naturale riposo 'metal free'
Le pregiate collezioni per la zona notte

24/07/2013
Team 7 si aggiudica il Green Good Design Award 2013
Premiati quattro prodotti dell'azienda austriaca

09/04/2013
Le ultime novità Team 7 al Fuorisalone 2013
Legno naturale e filosofia green

25/03/2013
TEAM 7 in mostra alla Milano Design Week 2013
La nuova collezione in legno naturale

07/02/2013
Team 7 presenta Flaye
Il tavolo che segna una nuova era per i tavoli allungabili

18/12/2012
TEAM 7 raddoppia la presenza a Imm Cologne 2013
Protagonista la produzione artigianale e sostenibile

23/10/2012
Le proposte TEAM 7 per l'inverno 2012
Il look “total natural wood”



ULTIME NEWS SU AZIENDE
29.03.2024
India, Africa, Messico e Medio Oriente: diario di bordo di Mb Crusher
29.03.2024
Coperture per ponteggi: protezione per i lavoratori sempre
29.03.2024
Raffrescamento non solo efficiente ma anche personalizzato e di design
le altre news

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata