Dimensione testo  |
|
28/10/2013 - Stralci di notizie anni '50, immagini e inserzioni dal sapore retrò compongono una pavimentazione davvero originale e divertente: è la proposta di Bauwerk Parquet con la nuova collezione "Old News" disegnata dalla stilista svizzera Virginia Maissen.
Ogni listello della collezione (rigorosamente in legno naturale) è diverso e viene assemblato in modo da creare una superficie volutamente irregolare e "antica". In pratica ogni posa diventa così una pavimentazione unica. La collezione "Old News" fa parte della linea Bauwerk Vintage con diverse proposte tutte ideate da Virginia Maissen.
Si caratterizza per una serie di varianti praticamente infinite, con ben 2047 diverse combinazioni e tipi di posa.
Il sistema prefinito di parquet a due strati Bauwerk ha fra le caratteristiche principali: stabilità e silenziosità (la speciale realizzazione di parti pre-assemblate riduce il rumore da calpestio del 50% rispetto al parquet flottante); isolamento termico (standard MINERGIE) ma anche trasmissione termica ideale per riscaldamento a pavimento; facilità di posa (senza giunti né guide di passaggio).
Realizzate su listelli in rovere (470x70x11 mm) le finiture "Old News" vengono realizzate con uno speciale procedimento a sublimazione con colori naturali.
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L'attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo.
Bauwerk Parkett su Archiproducts.com
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|